Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Spero di non aver sbagliato sezione.

Cosa sapete dirmi di questa medaglia? Eventuale rarità e o valutazione? Dovendo venderla o comunque scambiarla non saprei proprio che valore darle; l'unico riferimento che ho trovato finora è un'asta sulla baia statunitense a 77$. Vale così tanto?

Grazie.

post-9041-0-20589000-1383763186_thumb.jp

post-9041-0-33948300-1383763200_thumb.jp

Inviato

La medaglia che hai postato non è presente nel nostro catalogo on-line, è censita una medaglia molto simile a questa (con identico Verso) e si tratta presumibilmente di emissione congiunta (forse una piccola serie) al seguente link:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F265/34

e a quanto posso vedere la stessa dovrebbe avere identico diametro alla Tua.

Ritengo comunque si tratti di medaglie coniate privatamente in USA per ricordare il Giubileo straordinario della redenzione.

Per la qualità, tipologia, modulo ecc. della medaglia credo, a mio parere, non si possa andare oltre i cinque euro.

Ci sarebbe poi da palare a lungo di alcuni problemi legati all'importazione dagli USA della medaglia che incidono sul valore

di qualsiasi merce....ma questi non possono essere inclusi nella valutazione ....che Ti ricordo è soggettiva.

Inviato

Ciao

non è una medaglia ufficiale ....

è una medaglia commemorativa emessa da privati, penso che non sia in metallo prezioso ( visto il colore).

La qualità dell'incisione .. non è eccelsa, penso che 77 USD sia un'assurdità.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Non ci siamo. Questa ha circa 35,5mm di diametro (e non 26 come quella del link) e il peso è di 16gr.

A vedere la descrizione dell'asta che ho incrociato, la dimensione corrisponde; quello che mi lascia perplessa è il materiale.

John Paul II Holy Year Of Redemption 1983-1984 Medal
Ioannes Paulus II Pontifex Maximus Vatican Medal, Silver. Obverse depicts Pope John Paul II wearing zucchetto facing right. Reverse depicts Jesus, hand raised, halo, and the words: "Jesus Redemptor Anno Hominis 1983-1984 Santo". Medal is 36 mm, .835 Silver.

Inviato

Non ci siamo. Questa ha circa 35,5mm di diametro (e non 26 come quella del link) e il peso è di 16gr.

A vedere la descrizione dell'asta che ho incrociato, la dimensione corrisponde; quello che mi lascia perplessa è il materiale.

Valutando il colore e le macchie di ossidazione della medaglia, dovrebbe essere una lega di bronzo.

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.