Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao a tutti

in un cassetto degli atrezzi ho trovato questo , cosa ne dite? e' un pezzo di moneta o un peso monetale o niente?

misure mm 11 x mm 13

spessore mm 2

peso g. 1.7

materiale sembra rame

post-36337-0-87489700-1383680107_thumb.j

questo e' il mmassimo che ho potuto fare e non sono in una busta purtroppo e' la luce
post-36337-0-48360000-1383681233_thumb.j

Modificato da wyverex

Inviato

salve

meglio toglierla dalla busta

e fai di nuovo foto

per avere una risposta bisogna avere foto piu chiare

Inviato

c'e' una cosa che non combacia cioe' la R si trova sotto il livello del naso o meglio la IIII finiscono sulla punta del naso e cercando nei quatrini non riesco a trovarlo uguale

Inviato (modificato)

magari sbaglio io a vedere

a titolo informativo vale qualcosa?

Modificato da wyverex

Inviato

Dalla conservazione della moneta riuscire a classificarla è già stato un ottimo risultato.........purtroppo per il valore commerciale è zero.

Inviato

c'e' una cosa che non combacia cioe' la R si trova sotto il livello del naso o meglio la IIII finiscono sulla punta del naso e cercando nei quatrini non riesco a trovarlo uguale

Prima di dare la mia identificazione ho verificato alcune imitative (in particolare di Desana) proprio per la distribuzione della legenda e il profilo del naso che appare particolarmente tozzo.

Alla fine ho optato per la moneta originale di riferimento, per la incontestabile presenza dei serpenti e delle aquile nei quarti corretti, e per il fatto che questi quattrini sono stati prodotti in milioni di esemplari, utilizzando numerosi coni e con una progressiva degenerazione sia nella qualità della stampa, che nella qualità dell'allestimento del tondello (squadratura, varibilità del peso), che nella qualità dell'intrinseco e quindi, nella confusione che ne è venuta....ci sta quasi tutto.

Insomma, come dice @@Parpajola, con questa conservazione è già tanto essere arrivati ad una identificazione...ma dovrebbe essere quella ; -).

ciao

Mario

• Mi piace 1

Inviato

mille grazie a tutti come sempre molto professionali ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.