Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Kuenker sembra sia tornato alle basi d'asta ridicole, dopo un paio d'anni in cui le aveva alzate....Cio' significa che il mercato è tornato a crescere, almeno in quel di Germania?

Un piccolo esempio:

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=1009&category=20788&lot=953021

http://www.acsearch.info/record.html?id=201027

Rischio calcolato o in questo momento per i conferenti si rischia molto di svendere? Che ne pensate?

Inviato

Dici che basi basse indicano un mercato tonico ?

Piu' che altro lo spero per chi l'ha comprata 4 anni fa pagandola circa 5000 CHF....

Inviato

è vero, ci sono diverse basi d'asta molto basse.

Inviato

Ciao,

una volta ho desistito dall'acquisto di un sesterzio, comune ma discreto come conservazione, scegliendo un'altra moneta. Acquistai l'altra e la prima andò invenduta. Dopo qualche tempo, stessa Casa d'Asta, stessa moneta, prezzo di base inferiore. Mi ripromisi di prenderla.

Risultato: si accese una serie di rilanci che fece guadagnare molto di più della base dell'asta precedente. E non me la portai a casa, avendo fatto da riferimento il precedente passaggio.

Riflessione:

- le vie delle aste sono spesso iperscrutabili :D

- spesso con base inferiore si guadagna di più (vedi rilanci) ;)

- con prezzi più alti hai più possibilità di invenduti

Nel caso specifico a quel prezzo qualcuno fa l'affare... non andrà di sicuro invenduta.

Dubito che arrivi alle quotazioni dell'altra volta... il proprietario avrà una bella minus-valenza.

Vedremo...

Ciao

Illyricum

:)

• Mi piace 1

Inviato

In questa asta viene venduta la collezione del fú Dr. Gerhard Himmel, facile capie il motivo di stime basse.

Inviato

Come si sa i prezzi lì fanno poi chi compra..... Dubito che i realizzi saranno bassi....

Skuby

Supporter
Inviato

Se la moneta apparteneva alla casa d'alte sarebbe partita almeno da 3000 - 3500 euro

Mi pare che sia una vendita fatta da eredi, quindi sai come saranno contenti a vedere la moneta salire da 400 a 800 , poi a 1600, poi a 2500, magari oltre i 3000, sai quanti sognatori a offrire 420 , 440, 500......

• 1 mese dopo...
Inviato

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=1009&category=20788&lot=953021

Alla fine la moneta e' stata venduta a 1600 Euro, tolti i diritti ci hanno ricavato 1300 euro.

L'avevano comprata 4 anni fa a 4250 CHF + 17% + 6% di dogana= circa 5500 CHF. E' vero che nel 2009 l'euro era piu' debole rispetto al franco svizzero ma comunque...

Com'era? La qualita'? Chi piu' spende meglio spende?

'nsomma....Ci si puo' fare molto male....

Forse e' meglio che gli investitori tornino in borsa, in numismatica le variabili sono davvero troppe.

• Mi piace 1

Inviato

cmq a me questi sbalzi di prezzo fanno sempre un po pensare....

strano che mettano in preventivo di perderci cosi tanto....

skuby

Inviato

cmq a me questi sbalzi di prezzo fanno sempre un po pensare....

strano che mettano in preventivo di perderci cosi tanto....

skuby

Non penso lo mettano in preventivo...

Conosco piu' di una persona a cui hanno detto la famosa frase "la mettiamo bassa ma tanto poi sale, tranquillo" e poi....

Inviato

Alla fine la moneta e' stata venduta a 1600 Euro, tolti i diritti ci hanno ricavato 1300 euro.

Ci hanno ricavato sui 1100 piuttosto, se la casa prende 2 commissioni, dal compratore, ma anche dal conferente...

Inviato

Ci hanno ricavato sui 1100 piuttosto, se la casa prende 2 commissioni, dal compratore, ma anche dal conferente...

1600 è il risultato in asta senza diritti. Al nuovo compratore è costata 1600+20%= 1920.

Il conferente invece ci ricava netti 1600-20%= 1280 euro.

La casa d'aste ci guadagna in totale 320+320=640 euro.

Inviato

Secondo me per capire realmente cosa succede in questi casi servirebbe essere dalla altra parte.

Skuby

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.