Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, sono uno studioso e un collezionista di monete della Serenissima. Ho un quesito da porre: dove trovo l'ultimo volume del Papadopoli, quello che arriva fino a Ludovico Manin? Sul sito Incuso arriva fino al '600 + tavole.. Ne manca uno all' appello.. Cosa sapete a riguardo? Ringrazio fin da subito gli esperti che sapranno rispondermi. Un saluto al forum.

• ADMIN
Staff
Inviato

Io non sono mai riuscito a trovarlo :(

Inviato

Grazie Incuso. Hai già provato ad iscriverti alla biblioteca online dell'università del Michigan? Essendo coloro che hanno digitalizzato il Papadopoli... Anche l'incriminato "vol. 2. Parte 2" pare esistere e pare esse disponibile per intero (non come da Google Book quindi).. Appena ho novità aggiorno..

Inviato

University of Michigan? Niente da fare.. Non permette consultazione.. Siamo sempre lì.. Mi appello a chi ha una connessione dagli States per vedere se questi riesce ad accedere ai contenuti (discorso diritti d'autore)... È dura signori, ma non impossibile! :-D

Inviato

Grazie Massimo sei stato molto gentile. Chi sa qualcosa scriva pure!

Supporter
Inviato

Buona serata

So che qualche tempo fa il C.C.N.M. "Circolo Culturale Numismatico Milanese" - Via Terraggio 1 Milano, aveva una copia in ristampa anastatica che voleva vendere.

Non so se è ancora disponibile; se sei interessato, potresti rivolgerti al Presidente del Circolo @@gpittini che è anche presente sul forum.

Saluti

Luciano

Inviato

@piergi00 ti ringrazio, ma 490 zucche sono pesanti..

@417sonia grazie per la dritta, contatto subito!

Inviato

io ho il secondo e il terzo volume dell'edizione Forni, ma non ho il primo in versione cartacea...se a qualcuno avanza mi faccia sapere...grazie

Inviato (modificato)

@piergi00 ti ringrazio, ma 490 zucche sono pesanti..

@@417sonia grazie per la dritta, contatto subito!

Lo so bene che e' un sacrificio ma vale la pena rinunciare a qualche moneta in piu' per questa opera

Tempo fa , grazie ad un amico del forum , sono riuscito a recuperare la prima edizione ed e' stato un salasso :D

Modificato da piergi00

Supporter
Inviato

Lo so bene che e' un sacrificio ma vale la pena rinunciare a qualche moneta in piu' per questa opera

Tempo fa , grazie ad un amico del forum , sono riuscito a recuperare la prima edizione ed e' stato un salasso :D

Non dirlo a me.......

Avendo l'originale del 3° volume di testo ed il 4° di sole tavole, è da più di vent'anni che cerco il volume 1° e 2° di testo...... :pardon:

ciao

luciano

Inviato

Non dirlo a me.......

Avendo l'originale del 3° volume di testo ed il 4° di sole tavole, è da più di vent'anni che cerco il volume 1° e 2° di testo...... :pardon:

ciao

luciano

ciao quale edizione hai?

Supporter
Inviato

ciao quale edizione hai?

Se non ricordo male è del 1908 credo Hoepli; stasera controllo meglio e ti so dire....la memoria :pardon:

Inviato

Se qualcuno ha l'edizione originale completa e la vuole vendere ... io sono interessato :happyspoonboy: .

Supporter
Inviato

ciao quale edizione hai?

Buona Domenica

se non fosse stato per mangiafuoco che ha riportato in cima la discussione, mi sarei dimanticato anche questa.... miiiiiiii che memoria. :nea:

Allora, ti confermo che è Hoepli, l'anno invece è il 1919 per entrambi i volumi.

saluti

luciano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.