Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciaoo a tutti ho trovato una moneta da 20 centesimi del 2010 molto strana qualcuno sa dirmi se e una moneta falsa oppure con errori di coniazione ?! Grazie :))

post-38422-0-70806700-1383605793_thumb.j

Modificato da Killeroor

Inviato

Ciao ;)

Devi postare delle foto.

-donty-

Inviato

in questo momento lo faccio xD ;)

Inviato

come faccio a mettere le foto xD ?

Inviato

@@Killeroor quando scrivi un messaggio clicca su editor completo, poi in basso a sinistra c'è aggiungi files e inserisci la foto max 150k

Awards

Inviato

Non riesco in nessun modo mi dice che il file e troppo grande nn so magari posso mandarle via mail se volete !

Inviato

Eccole le foto se volete metto anche quelle dei bordi

Inviato

Qualcuno che mi aiuta a capire qualcosa su questa moneta !

Inviato (modificato)

xD

post-38422-0-22674200-1383606321_thumb.j

Modificato da Killeroor

Inviato

È semplicemente il restilyng del disegno della faccia comune dai 2 euro ai 10 cent in vigore dal 2007 tranne Italia Portogallo e Austria dal 2008..

Awards

Inviato (modificato)

Bella decentratura, curioso anche il buco sotto alla stellina a ore 11.

Mi sono accorto adesso che il dubbio era sulla cartina..............

Con la cartina tutto ok....... :lol:

Modificato da MEDUSA51
Awards

Inviato

ok ma nn e nemmeno fatta bene dietro e poi anche il bordo e fatto male

Inviato

La faccia comune per quel che vedo è a posto, in quella nazionale abbiamo una bella decentratura con doppio bordo parziale, un ottimo inizio per una raccolta di monete con difetti di conio. :D

Awards

Inviato (modificato)

XD Guarda il bordo e doppio

post-38422-0-70474200-1383606460_thumb.j

Modificato da Killeroor

Inviato

Comunque nn per interesse di venderla o qualcosa x che voglio iniziare una collezione ma visto che e un errore di conio vale qualcosa xD ?! Oggi il mio amico ha fatto la cavolata piu oscena della sua vita aveva 31 centesimi da 1 cent e fra quelli c era il mitico 1 centesimo con la torre dietro bordi doppi e la dato via :((((((((

Inviato (modificato)

No, il tuo 20 cent è solo una curiosità, niente di particolarmente "valoroso"

Riguardo al cent con la mole Antonelliana che il tuo amico avrebbe dato via permettimi di essere dubbioso................ :lol:

Leggiti le discussioni su quella moneta presenti sul forum, capirai perché esiste e perché mi sembra difficile che ne sia stato trovato uno circolato, è successo se ben ricordo ma..........................non è che hai preso un abbaglio ?

Modificato da MEDUSA51
Awards

Inviato

Allora la moneta come mi ha descritto era 1 centesimo con dietro la mole Antonelliana e aveva i bordi doppi come questi 20 cent che ho io. Bhe nn sono un esperto di monete ma se non lo avrebbe dato via postavo le foto subito xD e comunque nn penso che ha avuto un abbaglio perché la moneta la tenuta per diversi giorni e quando gli ho chiesto di farmela vedere l aveva data via insieme a tutti i centesimi la senza farci caso -.-

Inviato

No perchè proprio in questi giorni anche i tg nazionali ne stanno parlando...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.