Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti vi chiedo un parere su questa 5000 lire marinare

conservazione e valore di mercato.

ha un micro forellino al centro

grazie

post-26163-0-05738400-1383572407_thumb.j

post-26163-0-65195000-1383572445_thumb.j

Inviato (modificato)

ci provo, più che altro per vedere e "ci azzecco" :pardon:

non è facile per me: perchè ha due pieghe abbastanza marcate ed il forellino, per il resto mi sembra in buono stato.

visto il forellino e le pieghe qSPL mi sembra troppo quindi vado per il BB+. Secondo me dovrebbe essere intorno ai 380 euro.

non prendere le mie parole per oro colato, anzi, aspetta l'intervento di chi è più esperto di me (cioè ... tutti :good: )

Modificato da ilcassa73

Inviato

ci provo, più che altro per vedere e "ci azzecco" :pardon:

non è facile per me: perchè ha due pieghe abbastanza marcate ed il forellino, per il resto mi sembra in buono stato.

visto il forellino e le pieghe qSPL mi sembra troppo quindi vado per il BB+. Secondo me dovrebbe essere intorno ai 380 euro.

non prendere le mie parole per oro colato, anzi, aspetta l'intervento di chi è più esperto di me (cioè ... tutti :good: )

Inviato

grazie per la risposta

saluti

Inviato

per me è un BB+ non offrirei piu' di 220 euro

Inviato

si.. siamo li anche per me...

Inviato

Ciao @profausto , ti posso chiedere una mano per provare a capire meglio?

Decisamente ho sparato troppo alto ma 220 i sembrano poche.

Quella banconota, a catalogo unificato in BB è valutata 400€, e concordi sul BB+
Di base il 1/3 del valore va tolto, ma considerando che è un po' più di BB
la cifra mi sembra sempre bassa: mi manca una parte del ragionamento.
Forse per quella banconta il mercato attualmente è più basso rispetto al solito?

Grazie in anticipo :)

Inviato

Ciao ilcassa, ciao poli

Eccovi i miei 2 centesimi...

Non prendere il catalogo troppo sul serio. Solo dopo taaaaaanto tempo (e varie fregature) tra aste numismatiche, mercatini e ebay uno arriva a costruirsi in testa un catalogo personale.

Io provo a collezionare banconote da 5-6 anni e ho ancora parecchia strada da fare ma ho imparato (a mie spese) che al momento le 5000 marinare tra il bb e lo spl valgono sui 200-250 euro.

Un esempio? Questa é stata venduta la settimana scorsa: http://www.ebay.it/itm/190932540371

Un consiglio? Parti dalle banconote della Repubblica per farti la mano con le conservazioni senza spendere troppo. Solo dopo avventurati nel Regno...

Ciao ciao

Stefano

Inviato

Ciao @wstefano , innanzitutto grazie per le dritte, non bastano mai :good:

Nonostante la parte migliore della collezione che ho sia del Regno, ora ho ripreso la colleizone della Repubblica e mi sto dedicando proprio a quella
proprio per il motivo che hai scritto :)

Faccio mille domande e cerco d'intervenire proiprio per cercare di capire ... sperando che nessuno mi mandi a quel paese :)

Inviato

salve

effettivamente non va oltre il bb+ e sono daccordo anche sulla vostra valutazione

220 euro li vale, a me costa 150 euro.

grazie saluti

Inviato

A 150 euro hai fatto un ottimo affare.

Complimenti! :clapping:

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.