Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi chiedo aiuto per confermarmi questa monetina. Trovata nella ciotolina al mercatino ( presa a 50 cent. ) Era a malapena visibile, l'ho ripulità un po' io con acqua distillata, inizialmente si vedeva a malapena una parte della corona di foglie sul bordo, magari il venditore ha pensato fosse un vittorino o magari è finita lì per sbaglio, fatto stà che forse con 50 centesimi potrei aver fatto un bell'acchiappo.

Misura 17 mm, credo sia un quattrino di Urbino per lorenzo dè medici ( 1516-1519 ) o mi sbaglio ?? che grado di rarità ha ??

2vamald.jpg

2iqoj9z.jpg

Inviato (modificato)

Zecca di Urbino, quattrino, battuto sotto il Duca Lorenzo de' Medici (1516-1519), Cavicchi,81. non comune- raro. Ciao Borgho.

Modificato da borghobaffo

Inviato

Ma perche non trovo mai nulla di simile nelle ciotole? :D

-donty-

• Mi piace 1

Inviato

Idem ... io non trovo mai niente di niente . solo monete comunissime

Inviato

Mi aggrego anch'io, sempre cose più che comuni (quando sono fortunato) altrimenti quando chiedo se hanno monete nei vari mercatini, mi guardano come se avessero visto un alieno :mega_shok:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.