Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, tempo fa avevo aperto una discussione su questa moneta (la volta scorsa era per sapere di cosa si trattava, se era di valore e lo stato di conservazione), visto che la mia macchina fotografica si è ''accidentalmente'' rotta, ho ripreso la mia vecchia Canon che devo dire mi ha sorpreso per la qualità delle immagini sebbene abbia più di 6 anni.

• Detto ciò posto nuovamente le immagini della moneta, questa volta la qualità è (molto) migliore, vorrei sapere cosa pensate della conservazione e avrei una curiosità, nel catalogo Montenegro 2014 cita una variante di questa moneta, alla quale associa un grado di rarità R4, 245bis 1768 R/.Ped.&, vorrei sapere cosa sta ad indicare quel' ''R/.Ped.&, forse quello che è scritto nella moneta?

Inviato

CARolus EManuel Dei Gratia REX SARdinia CYPrus ET IERusalem

DUX SABaudie ET MONTISFerrati PRINCeps PEDemontani

Inviato

Conservazione inferiore al BB con colpo deturpante sul taglio. Comunque merita rispetto e considerazione, congratulazioni!

Inviato

Quindi la mia sarebbe quella che il Montenegro cataloga R4?

Inviato (modificato)

no non è quella manca l'ultimo punto comunque è sempre rara anche se in una consevazione modesta :hi:

.Ped.&

Modificato da angelonidaniele

Inviato

no non è quella manca l'ultimo punto comunque è sempre rara anche se in una consevazione modesta :hi:

concordo con il mio amico Daniele

Awards

Inviato

Ok tutto chiaro, quindi come conservazione cosa dareste? un MB, MB+ o qBB ? Così per avere una idea, colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alla discussione :)

Inviato

BB con colpo al bordo

Inviato

Un qbb complessivo ci sta senza remore

Inviato

BB con colpo al bordo

anche per me

Inviato

Una cosa non mi è chiara come mai nel link dice che sono stati coniati 123'579 esemplari mentre nel Montenegro 2014 viene scritto ''Fra i carlini, mezzi carlini e doppiette furono battuti 13'334 pezzi'', possibile tutta questa differenza trai il numero di esemplari tra queste due fonti?

Inviato

Ciao Rogo non ho il Montenegro 2014 ma quel dato si riferisce alle monete auree di Vittorio Amedeo III per la Sardegna

Inviato

Una cosa non mi è chiara come mai nel link dice che sono stati coniati 123'579 esemplari mentre nel Montenegro 2014 viene scritto ''Fra i carlini, mezzi carlini e doppiette furono battuti 13'334 pezzi'', possibile tutta questa differenza trai il numero di esemplari tra queste due fonti?

Se leggi bene a pag 39 anche il Montenegro 2014 riporta 123.500 pezzi complessivi per tutte le date della doppietta sarda

Inviato

Se leggi bene a pag 39 anche il Montenegro 2014 riporta 123.500 pezzi complessivi per tutte le date della doppietta sarda

anche nel Montenegro 2013 la stessa cifra di pezzi :hi:

Inviato

Sbagliato a leggere, non avevo visto che erano quelle per la Sardegna, grazie ancora a tutti :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.