Vai al contenuto
IGNORED

Album per monete TIPOLOGICI CON TASCHE CALIBRATE

Risposte migliori

Inviato

gentili utenti del forum, ho girato in lungo e in largo su internet ma non riesco a trovare in commercio album tipologici per le monete in lire di San Marino, Vaticano, Vittorio Emanuele III, Repubblica. A quanto pare gli album in commercio di San Marino e Vaticano sono per inserire le divisionali complete nelle confezioni originali, mentre quelli di Vittorio Emanuele e Repubblica Italiana hanno tasche tutte uguali pensate per le monete periziate o comunque sigillate nelle tasche con oblò. Mentre per gli euro è del tutto normale trovare tasche con gli spazi calibrati per ogni moneta, con le lire li ho trovati solo per le collezioni "per anno", cosa per me assurda visto che la collezione tipologica mi sembra più che sufficiente. Sono costretto perciò a usare i fogli multitasche normalmente in commercio, 35 mm, ma lì le monete da 1000 lire argento non ci vanno, e se prendo quelle con le tasche più grandi le monete da 1-2 lire, o 1-2 centesimi, ci ballano allegramente con un risultato pessimo. qualcuno di voi ha lo stesso problema, o magari è a conoscenza di ALBUM TIPOLOGICI CON TASCHE CALIBRATE? grazie

Supporter
Inviato

@@Mr. Coin

Ciao, una soluzione potrebbe essere inserire le monete in bustine di acetato, che preservano la moneta e non la fanno girare nella taschina perché inseriresti un quadrato, il risultato sarebbe questo.

Saluti Marfir.

post-21285-0-63142400-1383390511_thumb.j

Inviato

@@Mr. Coin

Ciao, una soluzione potrebbe essere inserire le monete in bustine di acetato, che preservano la moneta e non la fanno girare nella taschina perché inseriresti un quadrato, il risultato sarebbe questo.

Saluti Marfir.

grazie per il suggerimento, si trovano in commercio taschine di questo genere o vanno preparate del tutto autonomamente? certo mi sembra strano che si producano album tipologici solo per monete in oblò, mentre per le collezioni complete sono disponibili quelli con le tasche calibrate.

Supporter
Inviato

grazie per il suggerimento, si trovano in commercio taschine di questo genere o vanno preparate del tutto autonomamente? certo mi sembra strano che si producano album tipologici solo per monete in oblò, mentre per le collezioni complete sono disponibili quelli con le tasche calibrate.

Sono bustine d'acetato e si trovano in commercio nelle ditte che vendono materiale numismatico.

Saluti Marfir.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.