Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

mi piacerebbe sentire un vostro parere su questa moneta appena acquistata. Il diametro è di 27 mm, il peso circa 9,95 g (su bilancia cinese). Che ne dite? Un mb/bb ci può stare? Meglio mb+?

Grazie

P.S. Perdonatemi per le pessime foto, trovo molto difficile fotografare questo genere di monete...

post-36407-0-40740200-1383307557_thumb.j

Inviato

Viste le condizioni generali dell'esemplare postato, io mi fermerei all'MB o poco di più.

La foto di per se non è poi così male e permette una buona lettura della moneta.

L'importante è che l'hai presa a poco.

Inviato

Viste le condizioni generali dell'esemplare postato, io mi fermerei all'MB o poco di più.

La foto di per se non è poi così male e permette una buona lettura della moneta.

L'importante è che l'hai presa a poco.

Ciao,

con poco cosa intendi? Utilizzo il catalogo Alfa per classificare queste monete, MB dice 100 euro, ma io l'ho pagata molto meno, so perfettamente che queste valutazioni vanno almeno dimezzate...

Inviato

Gigante 2014 questa moneta la da a 80 euro in MB....il problema di fondo non sono le valutazioni dei cataloghi....ma vedere a quanto la trovi in giro....prima di comprare te ne vedi un pò di esemplari....pazienti e vedi che prezzi ti fanno.

Mettere in collezione un esemplare in conservazione modesta, comporta sempre fare delle considerazioni, la tengo per sempre o la rivenderò?

Entriamo un pò in un campo minato se vado avanti col mio pensiero...quindi evito :blum:

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Gigante 2014 questa moneta la da a 80 euro in MB....il problema di fondo non sono le valutazioni dei cataloghi....ma vedere a quanto la trovi in giro....prima di comprare te ne vedi un pò di esemplari....pazienti e vedi che prezzi ti fanno.

Mettere in collezione un esemplare in conservazione modesta, comporta sempre fare delle considerazioni, la tengo per sempre o la rivenderò?

Entriamo un pò in un campo minato se vado avanti col mio pensiero...quindi evito :blum:

Beh insomma, il ragionamento che tu fai è giustissimo se hai la disponibilità economica per permetterti monete in alte conservazioni. Io do sempre una buona occhiata in giro prima di acquistare, sia in aste sia in internet, e in BB ho visto poche aggiudicazioni al di sotto dei 100 euro. Quindi questa sicuramente meno di 100 euro, e così infatti è stato...

Perché dovrei rivendere una moneta? Personalmente non ne sarei in grado, anzi, ne sentirei la mancanza alla fin dei conti...

Modificato da Sator

Inviato

Personalmente scorgo dei particolari ancora apprezzabili, specie al diritto. Mi riferisco alle gemme della corona, al baffo non ancora liscio, ai capelli ed al colletto.

Forse sono io a sbagliare ma direi qBB.

Inviato

Ciao! Personalmente nonostante i rilievi ancora apprezzabili, non andrei oltre l'MB+ perchè: la moneta ha numerosissimi graffi sui fondi, il bordo in alcuni punti quasi inesistente (al D/), un colpo al bordo al R/ , un'usura molto accentuata soprattutto al R/. Monetazione quella dell'Eritrea che ancora ci manca e ci affascina ;)

Awards

Inviato

siamo sul MB, poco più o poco meno.

è già stato affrontato tante volte questo discorso, sai Renato che con me sfondi una porta aperta ma c'è da comprendere e condividere il pensiero degli altri amici che, per un motivo o per un altro collezionano monete di conservazione meno eccelsa. Tutte le monete sono collezionabili, è sufficiente amarle.

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Tutte le monete sono collezionabili, è sufficiente amarle.

Ineccepibile, direi che con la tua risposta hai colto in pieno la mia filosofia! Con ciò non intendo dire che non mi piacerebbe possedere un 2 lire di Umberto I FDC, è che purtroppo non ho neanche lontanamente la possibilità economica per permettermelo...

Vi ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato, come giustamente dice UmbertoI... monetazione che manca e affascina!!

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.