Vai al contenuto
IGNORED

Nuova generazione di euro olandesi 2014

Risposte migliori

strano che la zecca olandese abbia emesso divisionali con monete difettate .

Postate delle immagini se potete.

comunque io penso che la prendero' alla prossima fiera di monaco,

vedro' di porre ben attenzione ai centesimi .

penso di aver ben capito il difetto delle tipiche macchioline scure, che sembrano puntini.

purtroppo è grave e non deve capitare nelle monete da collezione... E' un difetto direttamente nelle fasi di produzione

o comunque sia nelle fasi di confezionamento, non saprei ,

Direi difetto principalmente dei tondelli di partenza ... (almeno cosi' io suppongo )

a me capitò anche su una divisionale proof lussemburgo (la 2011 o 2012 , non ricordo).

centesimi con puntini neri!

La rispedii alla BCL e

me la sostituirono.

io di solito vado dai commercianti dove mi metto a visionarne molte (di solito ne hanno a decine) , e scelgo la migliore.

Proprio per questo non compro più da Ebay .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si io non parlo della divisionale, ma di quella nella confezione più economica, anche io ho dovuto gurdare dal commerciante dove le ho prese tutte quelle che aveva ed ho dovuto prendere quella in condizioni migliori, infatti altre seriette erano ridotte molto peggio e lo stesso problema era presente anche sui 5 e sul centesimo, comunque mi sembra poco bello che delle serie per collezionisti siano messe in vendita con tali difetti.............

Link al commento
Condividi su altri siti

strano che la zecca olandese abbia emesso divisionali con monete difettate .

Postate delle immagini se potete.

comunque io penso che la prendero' alla prossima fiera di monaco,

vedro' di porre ben attenzione ai centesimi .

penso di aver ben capito il difetto delle tipiche macchioline scure, che sembrano puntini.

purtroppo è grave e non deve capitare nelle monete da collezione... E' un difetto direttamente nelle fasi di produzione

o comunque sia nelle fasi di confezionamento, non saprei ,

Direi difetto principalmente dei tondelli di partenza ... (almeno cosi' io suppongo )

a me capitò anche su una divisionale proof lussemburgo (la 2011 o 2012 , non ricordo).

centesimi con puntini neri!

La rispedii alla BCL e

me la sostituirono.

io di solito vado dai commercianti dove mi metto a visionarne molte (di solito ne hanno a decine) , e scelgo la migliore.

Proprio per questo non compro più da Ebay .

Anche secondo me i "famosi" puntini dipendono da un errore in qualche fase del processo di produzione delle monete, forse riconducibile ai tondelli di partenza.

Come ha detto Andrea li ho notati diverse volte anche nelle divisionali proof, cosa che ritengo molto grave in quanto quest'ultime sono riservate esclusivamente ai collezionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

anch'io ricevute oggi. direi tutto a posto nessun problema di segni.

dico solamente che di 1 e 2 euro i disegni sono belli, mentre i centesimi con la testa divisa in due non sono il massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma la serie con la nuova faccia nazionale olandese, quella che voi definite "più economica" (foto postata anche da un utente) è un'emissione ufficiale della Zecca oppure no?

Vi chiedo questo in quanto un commerciante incontrato Domenica ad un mercatino mi ha detto che non lo è. Fatto strano, visto che riporta logo e nome della Zecca, se non mi sbaglio. Ne sono rimasto perplesso, anche perchè mi ha riferito che si può benissimo "togliere le monete dal folder e fare la serie a parte, per quello che significa quell'emissione". Io non ci credo e mai lo farei.

Inoltre, si conosce la sua tiratura? Grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma la serie con la nuova faccia nazionale olandese, quella che voi definite "più economica" (foto postata anche da un utente) è un'emissione ufficiale della Zecca oppure no?

Vi chiedo questo in quanto un commerciante incontrato Domenica ad un mercatino mi ha detto che non lo è. Fatto strano, visto che riporta logo e nome della Zecca, se non mi sbaglio. Ne sono rimasto perplesso, anche perchè mi ha riferito che si può benissimo "togliere le monete dal folder e fare la serie a parte, per quello che significa quell'emissione". Io non ci credo e mai lo farei.

E' sicuramente un'emissione di zeccaperche' un mio amico l'ha presa dal loro sito.Credimi quel tipo di emissione davvero conviene toglierla dal folder e metterla o nei fogli o nelle capsule perche' se la lasci in quel "folder" tempo zero e ti diventa ossidata.Per la tiratura non saprei dirti..
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

E' ufficiale, il mio rivenditore di fiducia mi diceva proprio questa mattina che ultimamente sta diventando anche abbastanza introvabile sembrerebbe sia molto richiesta

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'ho presa anch'io per la differenza di prezzo con l'altra divisionale, circa 10 euro e confermo trattarsi di un emissione ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

l'emissione di cui parlate è veramente orripilante, e quando sono stato a Monaco moltissimi commercianti

ce l'avevano, a montagne , impilate .

Valore veramente scarso, a mio modo di vedere.

e' comunque una emissione ufficiale, anceh se la zecca olandese non di certo di potrà vantaer in futuro di avere emesso un

cartoncino del genere ... di scarsissima fattura .

Hanno messo dentro 3,88 euro di monete, e rivenduto a 5.

Insomma una pura operazione a scopo di lucro, a mio modo di vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me chi voleva prendere la divisionale doveva acquistare quella da 25 euro che era appunto la divisionale vera e propria, mentre per quanto riguarda l'emissione ufficiale da 10 euro è stata molto utile per chi non colleziona divisionali e acquista solo seriette da rotolino. invece di prenderle in un blister fatto da privati e magari con le solite ditate e monete trattate male si aveva questa possibilità di acquistarle direttamente dalla zecca per poi, chi lo preferisce, aprirla e sistemare le monete nelle più sicure capsule. Ovviamente chi l'acquista deve essere a conoscenza che la qualità delle monete che troverà no è paragonabile a quelle della divisionale vera e propria

Modificato da matcor
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me chi voleva prendere la divisionale doveva acquistare quella da 25 euro che era appunto la divisionale vera e propria, mentre per quanto riguarda l'emissione ufficiale da 10 euro è stata molto utile per chi non colleziona divisionali e acquista solo seriette da rotolino. invece di prenderle in un blister fatto da privati e magari con le solite ditate e monete trattate male si aveva questa possibilità di acquistarle direttamente dalla zecca per poi, chi lo preferisce, aprirla e sistemare le monete nelle più sicure capsule. Ovviamente chi l'acquista deve essere a conoscenza che la qualità delle monete che troverà no è paragonabile a quelle della divisionale vera e propria

...mhaaaa ti dirò...a volte e parecchie volte nelle divisionali non è che si trovino "Sempre" monete di una eccelsa qualità......considerando anche il prezzo che le paghiamo dovrebbero veramente avere più cura nella selezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questo sicuramente. La mia era un opinione personale e dovuta al fatto che la divisionale l'ho acquistata e le monete sono davvero stupende. certo è la prima divisionale olandese che prendo e non so la quale era la qualità delle precedenti. Ammetto che però ultimamente in generale ormai le divisionali sono vendute solo ed esclusivamente per scopi commerciali e non viene curata la perfezione del prodotto. Spesso si trovano dei difetti allucinanti anche nelle divisionali ufficiali e in questo concordo con te

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per le risposte :) Preferisco comunque la Serie più economica, anche perché ci tenevo solamente ad avere la nuova faccia olandese e penso che sia la soluzione migliore :)

Certo! se non collezioni divisionali è la miglior scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.