pietromoney Inviato 30 Gennaio, 2015 #76 Inviato 30 Gennaio, 2015 TONINOPENNA per l'amor di dio,puo avere tutte le ragioni del mondo non sono stato a leggere 80 pagine di conversazioni,MA PERFAVORE SMETTILA DI SCRIVERE COSI ! HAI IL PARKINSON CHE TI PARTONO I TRATTINI QUANDO SCRIVI? SARO' PURE GIOVANE MA SCRIVE COME I RAGAZZINI DI 11-12 ANNI E NON SI CAPISCE NULLA QUANDO SCRIVE E' vero...... piazza trattini ad ogni parola, ma sarà forse un linguaggio segreto o militare? Forse un nuovo codice Morse. :rofl: Qui il nostro amico si è superato: passare ,,parola ,a,parola -chi piu ,,della voce --del popolo --fa diventare ,una piccola cosa ..piu -grande --e far arrivare a l'orecchio -della gente Doppia virgola, doppio trattino, doppio punto. E' un rebus :rofl: Un cosa però a favore di @@TONINOPENNA1967 mi sento di dirla: E' UN GRANDE E MI STA TROPPO SIMPATICO :good: Dico davvero, non avevo mai riso cosi tanto in questo bellissimo forum.
TONINOPENNA1967 Inviato 30 Gennaio, 2015 #77 Inviato 30 Gennaio, 2015 certo che siete ,strani . dite che non rispondo alle vostre domande .faccio lo gnorri state commentando-i punti ,e le virgole il mio modo di scrivere .. e poi non accettate ,le varianti -con punti e virgole in numismatica si vede ,che non avete niente da fare nel mio messaggio --volendo cè un commendo da chiacchierare .e da porsi una domanda ma vedo che sapete fare ,un unica cosa -- voi direte che cosa tra poco arriva nei vostri messaggi --
jeffff_it Inviato 30 Gennaio, 2015 #78 Inviato 30 Gennaio, 2015 Il signore qui sopra non capisce che si sta rovinando con le proprie manine, che sta risultando un'approfittatore e inopportuno. Nel mio piccolo dico soltanto che sono sempre stato scettico rispetto alle sue aste e da oggi non le considererò proprio.
ilcollezionista90 Inviato 30 Gennaio, 2015 #79 Inviato 30 Gennaio, 2015 (modificato) Guardi , a me non interessa cosa scrive né come , ma ciò che scrive . Ad ora , da quello che lei dice , mi è chiaro , che lei è digiuno di monete . Ciò mi porta a porle la seguente domanda : quando gli è stata venduta , cosa le hanno detto ? , che era una grande rarità e valeva così tanti soldi ? . Vorrei veramente avere chiara la sua situazione , che ad ora mi è assai torbida e capire , se lei è stato raggirato o seppure , il suo è stato un errore dettato dall'ignoranza ( poiché ignora ) , ciò che è la numismatica e le monete con essa . La discussione è proseguita oltre gli scopi , e le chiedo infine , cosa vuole veramente sapere ? . - vuole sapere se lei ha fatto un buon acquisto ? ...la risposta è NO - vuole sapere se ha buttato via 8000 euro ? .....la risposta è SI . la saluto , sperando di avere una risposta ....chiara . Modificato 30 Gennaio, 2015 da ilcollezionista90
TONINOPENNA1967 Inviato 30 Gennaio, 2015 #80 Inviato 30 Gennaio, 2015 ecco e arrivato il ,primo ms. che bel dialogo, mi sto rovinando con le mie stesse mani sono sempre stato scettico nelle sue aste --mà ora non mi considera piu perche mi dici cosi , forse perche sto mettendo in evidenza --l'unico vostro modo di dialogare --
TONINOPENNA1967 Inviato 30 Gennaio, 2015 #81 Inviato 30 Gennaio, 2015 ecco e arrivato ,anche il secondo ms questo non lo commento -visto che ha fatto tutto lui -- io penso,,io dico - hai fatto un grandissimo errore --pagandola 8,000 euro sono stato raggirato . ma io cosa ti dovrei rispondere --fai tutto da solo forse sei un medium -- e questo e un altro ,,bel dialogo vero --
Gallienus Inviato 30 Gennaio, 2015 #82 Inviato 30 Gennaio, 2015 @@TONINOPENNA1967 Salve, come scrive Fabio Gigante, le varianti di conio sono ben altra cosa: sono quelle monete che, rispetto al tipo stabilito, hanno subito, per opera dell'incisore, una volontaria ed evidente modificazione di alcune caratteristiche di ordine grafico. Le fratture di conio sono invece curiosità che non hanno alcun interesse storico, artistico, economico e quindi numismatico. Insomma, se un 25 centesimi del '03 vale in BB+ una cinquantina di euro, il suo esemplare ha a mio avviso un valore maggiorato al massimo di una ventina di euro. Le racconto un aneddoto: io ho iniziato a collezionare monete con un mio amico, ai tempi della scuola media. Entrambi ragazzini infervorati dal nuovo hobby, abbiamo iniziato a passare in rassegna amici e parenti a caccia di monete di ogni genere. A un certo punto dai nonni del mio amico è emersa una grossa moneta da 5 lire in argento "che girava per casa da sempre", aveva il busto del re su un lato e degli splendidi cavalli dall'altra parte. Il mio amico era convinto di aver trovato un tesoro e mi guardava già dall'alto in basso con aria di sufficienza, come se lui ormai fosse un "grande" e io solo un principiante... ovviamente io mi rodevo dall'invidia. Fatto sta che qualche tempo dopo, al convegno numismatico della nostra città, il mio amico ha scoperto che il suo "tesoro" altro non era che una patacca priva di valore. Nel giro di poche settimane le sue monete eran finite in soffitta, io dopo oltre vent'anni sono ancora qua. La morale è che le illusioni son belle, ma è meglio tenere i piedi per terra, perché altrimenti una delusione cocente può avere il risultato di spegnere la passione. Spero che la cosa possa aiutarla. Saluti Gallienus 4
Rex Neap Inviato 30 Gennaio, 2015 #83 Inviato 30 Gennaio, 2015 I collezionisti di monete Borboniche sarebbero tutti Paperon dè Paperoni 1
TONINOPENNA1967 Inviato 30 Gennaio, 2015 #84 Inviato 30 Gennaio, 2015 (modificato) @@TONINOPENNA1967 Salve, come scrive Fabio Gigante, le varianti di conio sono ben altra cosa: sono quelle monete che, rispetto al tipo stabilito, hanno subito, per opera dell'incisore, una volontaria ed evidente modificazione di alcune caratteristiche di ordine grafico. Le fratture di conio sono invece curiosità che non hanno alcun interesse storico, artistico, economico e quindi numismatico. Insomma, se un 25 centesimi del '03 vale in BB+ una cinquantina di euro, il suo esemplare ha a mio avviso un valore maggiorato al massimo di una ventina di euro. Le racconto un aneddoto: io ho iniziato a collezionare monete con un mio amico, ai tempi della scuola media. Entrambi ragazzini infervorati dal nuovo hobby, abbiamo iniziato a passare in rassegna amici e parenti a caccia di monete di ogni genere. A un certo punto dai nonni del mio amico è emersa una grossa moneta da 5 lire in argento "che girava per casa da sempre", aveva il busto del re su un lato e degli splendidi cavalli dall'altra parte. Il mio amico era convinto di aver trovato un tesoro e mi guardava già dall'alto in basso con aria di sufficienza, come se lui ormai fosse un "grande" e io solo un principiante... ovviamente io mi rodevo dall'invidia. Fatto sta che qualche tempo dopo, al convegno numismatico della nostra città, il mio amico ha scoperto che il suo "tesoro" altro non era che una patacca priva di valore. Nel giro di poche settimane le sue monete eran finite in soffitta, io dopo oltre vent'anni sono ancora qua. La morale è che le illusioni son belle, ma è meglio tenere i piedi per terra, perché altrimenti una delusione cocente può avere il risultato di spegnere la passione. Spero che la cosa possa aiutarla. Saluti Gallienus ciao,sono d'accordo con lei ,mi ha fato ricordare quei momenti ,anchio con e miei amici ,andavamo casa per casa -e ogni moneta -era una scoperta bella chissa quando vale ,mia zia ,aveva dei scatolini in latta -pieni di monete ,e li davamo via per poche lire --oggi sembra che .corriamo dietro a una speranza -ho una collezione di monete di vitt i-ii-ii-da paura ,con pezzi in spl+qfdc.fdc-arg e non --mà poi sfogli il montenegro e vedi che -esempio un 5 lire vitt ii del 1872 roma in spl ----piu di 250-300 euro non prendi --invece ,basta una piccola variante -di un punto -che prende il volo - e noi collezionisti oppure chi compra e rivende --come ,me.io davanti a un 5 lire arg -1872 spl -mi giro dal altra parte -che cè un 5 cent 1913 senza punto -perche .siamo fatti cosi ----questo e un mio pensiero ,poi ad ugnuno il suo --la saluto ,tonino Modificato 30 Gennaio, 2015 da TONINOPENNA1967
ihuru3 Inviato 30 Gennaio, 2015 #85 Inviato 30 Gennaio, 2015 ciao,sono d'accordo con lei ,mi ha fato ricordare quei momenti ,anchio con e miei amici ,andavamo casa per casa -e ogni moneta -era una scoperta bella chissa quando vale ,mia zia ,aveva dei scatolini in latta -pieni di monete ,e li davamo via per poche lire --oggi sembra che .corriamo dietro a una speranza -ho una collezione di monete di vitt i-ii-ii-da paura ,con pezzi in spl+qfdc.fdc-arg e non --mà poi sfogli il montenegro e vedi che -esempio un 5 lire vitt ii del 1872 roma in spl ----piu di 250-300 euro non prendi --invece ,basta una piccola variante -di un punto -che prende il volo - e noi collezionisti oppure chi compra e rivende --come ,me.io davanti a un 5 lire arg -1872 spl -mi giro dal altra parte -che cè un 5 cent 1913 senza punto -perche .siamo fatti cosi ----questo e un mio pensiero ,poi ad ugnuno il suo --la saluto ,tonino caro Sig. Tonino, ognuno cerca e si lascia emozionare da ciò che davvero gli sta a cuore.... del resto l'onnipresente motto "de gustibus non disputandum" la dice lunga... Se qualcuno preferisce emozionarsi per un puntino in più ( o in meno), beato lui che si sa accontentare di così poco ... Meno male che la maggioranza ancora preferisce qualcosa di più "sostanzioso", ma non tanto perchè io abbia in odio i punti (o questi accidenti casuali), quanto perchè è segno di una adesione alla realtà ... nulla di più... quella sana ed oggettiva realtà, che ci protegge da chi ci vorrebbe far vedere gli asini che volano ... :)
ray-ban Inviato 31 Gennaio, 2015 #86 Inviato 31 Gennaio, 2015 Conosco commercianti che non fanno caso alle 5 Lire Aquilino se hanno il bordo largo o no. Eppure sui cataloghi viene menzionato e ha un piccolo valore in più rispetto alla moneta "normale". Eppure il 50% dei commercianti che conosco non stanno a vedere sta cosa... Per quanto riguarda questa moneta, io credo sia una frattura di conio. Il prezzo lo fa il compratore, per come la vedo io è una moneta difettata, e preferisco un esemplare "normale" in FDC. Ma non siamo tutti uguali, quindi...
luke_idk Inviato 31 Gennaio, 2015 #87 Inviato 31 Gennaio, 2015 aspettate un altro ,paio di giorni --non chiudiamo -ora --le vostre polemiche -mi tornano .comodo avete fatto -suscitare -curiosità --sulla moneta che ho in vendita --ed era questo che,,miravo.. . Allora chiudiamo proprio qui, invece, visto che sei il primo ad ammettere che stai puntando a pubblicizzare una vendita. La discussione viene posta all'attenzione dello staff per un'eventuale riapertura, ma non credo proprio sia il caso. @@incuso 6
Risposte migliori