Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Tanta stima e tanto  rispetto per Il Dottor Montenegro che, dall'alto della sua esperienza, se pubblica un catalogo non è sicuramente per far ridere il mondo numismatico.

Lo si può usare o meno, si può essere d'accordo o meno con i valori di mercato che riporta, ma sicuramente un filo di esperienza più di qualcuno di noi ce l'ha!

Che questa non sia una variante mi sembra cosa ovvia e l'ottima analisi che ha fatto Elmetto è sicuramente più che attendibile.

Che possa avere un valore di mercato così alto, boh...se c'è un passaggio d'asta o altro con un valore di riferimento così alto, questo non vuol dire che oggi ci sia qualcun altro disposto a sborsare la stessa cifra o una cifra superiore.

Non essendoci così tanti passaggi o dati certi, io, se avessi avuto una offerte cospicua, dal Dott. Montenegro o altri, l'avrei velocemente mollata!

Renato

Modificato da renato
  • Mi piace 3

Inviato

se il Luca in questione sono io, ho espresso il mio parere nel post #42.

A suo tempo ho postato anche io una liretta del '17 con un globetto sotto la legenda, giusto per sapere di cosa si trattasse, e mi era stato detto che si trattava di un difetto del conio. Dunque come tale l'ho preso, come una curiosità.

Non dico che tali varietà derivanti da difetti del conio non sia interessanti, anzi, ma le considero come una curiosità e dunque sarei disposto a pagarle poco di più (molto poco di più!) rispetto al prezzo della moneta da lei definita "regolare di zecca".

Io non ho visto nessun tipo di attacco nei suoi confronti, solo opinioni personali (fondate) sull'origine e l'effettivo valore collezionistico (non venale) della sua variante. Ribadisco i miei ringraziamenti per aver postato una "varietà" che non conoscevo, però non condivido gli attacchi a chi ha condiviso una critica costruttiva...

Per quanto riguarda le opinioni sul catalogo Montenegro, si tratta di constatazioni derivanti dall'esperienza, nessun tipo di invidia o alterigia...

Awards

Inviato (modificato)

eiii --ma  vi sentite --mi sembrate --una triade -seduta ad un tavolo rotondo ---accusate ...a mi .date del ignorante mi dite grazie x avercela fatta vedere 

auguri -io non spenderei mai una somma x questa moneta -e rispondo solo come mi pare ..è a montenegro gli date del'incapace --x me montenegro non si tocca 

mà la  moneta è un giornale dove si puo dialogare liberamente -o  si viene solo accusati .

ora capisco  perche ci sono pochi iscritti --

mà siete soci e maggioritari .del giornale la moneta 

bè --a questo punto --mi sembra che  su questo sito -ci sia un vecchio regime di -- opposizione --

dove non si accetta -l' evoluzione -il scoprire nuove ,,varianti ,e prima di spendere una cifra -avere la facolta di sfogliare un catalogo e dire mà . conviene spendere questa cifra -x una moneta detta regolare  zecca ,,oppure acquistare la stessa -con il punto --che ci guadagno di piu ---oppure-,fare gli gnorri -

-----luca ----- tu che ne pensi ---

ok ciao :)

@@renato : non sei il primo arrivato mi sembra e mi sembra anche , che un minimo d'esperienza te la sei fatta giusto ? , ed allora prendi una posizione e dimmi : è attendibile quel catalogo ? . A questa risposta c'è un si o un no , senza tanti giri di parole . 
Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Tonino Penna, ho un amico che ne dovrebbe ancora due pezzi come il suo.

Alla metà di quello che lei propone come base d'asta, li compra ?

Se non li compra glielo dico a Nino (Montenegro) che potrebbe anche offendersi. Significherebbe che non gli da credibilità. :)

• Mi piace 5
Awards

Inviato

mi stanno facendo male le mandibole a forza di ridere, su ragazzi siamo seri.

Awards

Inviato

Che escano monete con " curiosità" non conosciute è una cosa positiva. Abbiamo visto, che nel corso degli anni, sono venute fuori monete con piccoli difetti, o fratture di conio che subito si è parlato di varianti. Variante è una cosa, difetto di conio un'altra. Al di là di questo, il mio intervento è : toninopenna1967 dice di avere questa moneta che vale o dovrebbe valere tanti soldi, ben per lui. Io sono del parere, che ho già espresso in un'altra discussione, che se una moneta vale 100 euro, non è che ho in mano 100 euro, avrò 100 euro quando troverò qualcuno che mi dà 100 euro per quella moneta. Fino ad allora ho zero; ho un valore potenziale. Se vado a fare la spesa e alla cassa mostro la moneta che vale 100 euro, mi dicono bene per lei ma a noi dia quella verde con scritto 100 euro. Il sig. toninopenna1967 ha trovato chi gli offre una valanga di soldi per quella moneta e lui aspetta per specularci, si ricordi la storiella dell'asino di Buridano. Poi ognuno è padrone di se stesso.

• Mi piace 4

Inviato

MA NESSUNO GLI HA OFFERTO NIENTE...EDDAI :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Leggendo questa discussione un novizio come me potrebbe quasi pensare che quello della numismatica sia un mondo pericoloso, pieno di squali pronti a sbranarti...

• Mi piace 1

Inviato

Leggi questo forum, imparerai tanto e quando negozierai con altri venditori eviterai di smenare dinero.. Oltre a comprare monete di qualità

• Mi piace 2

Inviato

Adesso intervengo anche io che non centro niente e ho poca esperienza, ma se toninopenna è cosi convinto di avere un tesoro, perché non lo mette in asta con partenza da un euro e lascia decidere al mercato quanto vale questa frattura di conio... niente potrebbe smentire o confermare meglio di un asta.. senza fare tante polemiche. .. buonasera a tutti

• Mi piace 1

Inviato

Leggendo questa discussione un novizio come me potrebbe quasi pensare che quello della numismatica sia un mondo pericoloso, pieno di squali pronti a sbranarti...

Guarda io sono utente da non molto e ti posso garantire che da quando leggo il forum ho risparmiato centinaia di euro e ho preso solo monete che non mi stancherò mai di avere(fino a quando sarò ricco), devo ringraziare chi ci mette tempo e impegno per insegnare ai neofiti la numismatica... che a scuola non si insegna
  • Mi piace 3

Inviato

Guarda io sono utente da non molto e ti posso garantire che da quando leggo il forum ho risparmiato centinaia di euro e ho preso solo monete che non mi stancherò mai di avere(fino a quando sarò ricco), devo ringraziare chi ci mette tempo e impegno per insegnare ai neofiti la numismatica... che a scuola non si insegna

Hai ragione, su questo non c'è dubbio. Seguo il forum da un anno e sto imparando tanto...e di questo ringrazio tutti voi!

Inviato

Adesso intervengo anche io che non centro niente e ho poca esperienza, ma se toninopenna è cosi convinto di avere un tesoro, perché non lo mette in asta con partenza da un euro e lascia decidere al mercato quanto vale questa frattura di conio... niente potrebbe smentire o confermare meglio di un asta.. senza fare tante polemiche. .. buonasera a tutti

Lo sai anche tu il perche' e lo sa anche lui.

se mette partenza a un euro, la moneta non arriva a 100/150 euro, se invece ci arriva e' di sicuro coperta o con offerte fittizie.

• Mi piace 2

Inviato

La  miglior cosa è conferirla ad una asta importante, ce ne sono diverse alle porte...

La perizia del Dott. Montenegro la rende credibile, il mercato poi si comporterà di conseguenza, come crede meglio.

Riguardo il catalogo Montenegro io lo prendo ogni anno da Montengro alla prima occasione, lo consulto per quanto riguarda le rarità e le tirature, forse è un pochino più aggiornato del Gigante, mi guardo bene da prendere per buone le valutazioni fatte per monete, mi riferisco a Vittorio Emanuele III e Regno in genere.

Renato

Inviato

CIAO,,MONETAIO --IL TUO AMICO --NE HA  2 DI MONETE COME LA MIA --

A  META  PREZZO  LA COMPREREBBE --CHE SAREBBE --6,500 EURO 

E POI CON LA MIA SAREBBERO  N-3 MONETE 25 CENT 1903 CODA LUNGA 

ALLORA  VORREI DIRE AI SIGNORI  QUI PRESENTI   Cè UN PREZZO --

LA MONETA --DOVREBBE  ESSERE UN VOCIO -DI DOMANDE  -PERSONE CHE TI INDIRIZZANO --TI -FANNO STRADA --

TI AIUTANO --TI DANNO UNA MANO --OGGI CI SONO IO ----DOMANI CI PUOI ESSERE TU --SUL PODIO --

X QUESTO  AI I MIEI --APPOGGI --SE AVRO BISOGNO  TI  CONTATTERO --TONINOPENNA 

Inviato

No! a meta' prezzo la compreresti tu? 

e' questo quello che voleva dirti!!!!

Mamma mia ragazzi, ma ci siete o ci fate???

Poi scrivi in maiuscolo, niente virgole, non si capisce una maremma di nulla, sembra un telegramma!

Mica sei alle poste che paghi un tanto a parola, cristo! una frase di senso compiuto no??

Piu' che toninopenna sei toninotelegrammainmaiuscolo, la penna mi sa' che l'hai perduta.

• Mi piace 9

Inviato

mi appello alla buona volontà dei curatori di sezione o di qualche moderatore : possiamo terminare questo scempio ? .

Sentitamente ringrazio .

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ma no, perche' terminare.

E' chiaro che con post cosi', l'utente che li crea viene messo alla berlina, e' come andare al valico di Eretz con la fionda e pretendere che non ti sparino addosso...

Modificato da nomisma50

Supporter
Inviato (modificato)

@@TONINOPENNA1967

ti è stato spiegato che la moneta molto probabilmente non vale la cifra richiesta, che non è una variante ma un difetto di conio e ti è stato spiegato per bene oltre ogni possibilità di dubbio.

Ti è stato detto che persino certe varianti, spesso sono considerate semplici curiosità e non portano a significativi rialzi, sebbene altre sono molto richieste dal mercato. La richiesta del mercato spesso non dipende dalla rarità quanto dall'appetibilità della variante stessa.

Il monetaio ti ha spiegato che conosce chi ne possiede ben due, e per farti capire che il valore da te richiesto è eccessivo ti ha proposto di acquistarle a metà del prezzo che offri tu, 

ti è stato detto che il modo migliore per venderla non è su ebay ma in casa d'aste, dove la firma di montenegro può essere valorizzata.

Cosa vuoi di più dalla vita?

comunque condivido, meglio chiudere, se l'utente non comprende il senso dei messaggi che gli vengono scritti,non capisco che senso abbia continuare....

Modificato da azaad
  • Mi piace 2

Inviato

scusate ,,ma ci siete  solo voi --

non cè piu nessuno --allora è come dico io e una,,triade ----

aspettate  un altro ,paio di giorni --non chiudiamo -ora --le vostre polemiche -mi tornano .comodo 

avete fatto -suscitare -curiosità --sulla moneta che ho in vendita --ed  era  questo che,,miravo.. .

in diversi ,,mi contattano -per -informazioni -grazie alle nostre -battute --concetti ...varianti..rotture di conio --

passare ,,parola ,a,parola -chi piu ,,della voce --del popolo --fa diventare ,una piccola cosa ..piu -grande --e far arrivare a l'orecchio -della gente 

la ,,curiosità

e poi da quando ,sono intervenuto io ...ho -dato un po -di --sfogo --alle vostre --idee-

volevo dire una cosa ,al  monetaio ---se il tuo amico  ,ne ha .2 di monete coda lunga ...

i tuoi amici ,,qua --citati --che non sapevano ,,e non ne anno mai vista una .......ci potevi  mettere una foto ---

almeno ,tutte queste critiche  la acchiappavi  tu --

Inviato

TONINOPENNA per l'amor di dio,puo avere tutte le ragioni del mondo non sono stato a leggere 80 pagine di conversazioni,MA PERFAVORE SMETTILA DI SCRIVERE COSI ! HAI IL PARKINSON CHE TI PARTONO I TRATTINI QUANDO SCRIVI?

SARO' PURE GIOVANE MA SCRIVE COME I RAGAZZINI DI 11-12 ANNI E NON SI CAPISCE NULLA QUANDO SCRIVE

Inviato

Tirando le somme...è davvero un peccato che il nostro amico Tonino detto Tonno si sia iscritto SOLO sei giorni fa....ci siamo persi anni ed anni di divertimento.

il futuro è roseo davanti a noi....scopriremo monete mai viste.

Grazie TONINO

• Mi piace 4
Awards

Inviato

scusate ,,ma ci siete  solo voi --

non cè piu nessuno --allora è come dico io e una,,triade ----

aspettate  un altro ,paio di giorni --non chiudiamo -ora --le vostre polemiche -mi tornano .comodo 

avete fatto -suscitare -curiosità --sulla moneta che ho in vendita --ed  era  questo che,,miravo.. .

in diversi ,,mi contattano -per -informazioni -grazie alle nostre -battute --concetti ...varianti..rotture di conio --

passare ,,parola ,a,parola -chi piu ,,della voce --del popolo --fa diventare ,una piccola cosa ..piu -grande --e far arrivare a l'orecchio -della gente 

la ,,curiosità

e poi da quando ,sono intervenuto io ...ho -dato un po -di --sfogo --alle vostre --idee-

volevo dire una cosa ,al  monetaio ---se il tuo amico  ,ne ha .2 di monete coda lunga ...

i tuoi amici ,,qua --citati --che non sapevano ,,e non ne anno mai vista una .......ci potevi  mettere una foto ---

almeno ,tutte queste critiche  la acchiappavi  tu --

Peccato tu non sia nato nel XIX secolo, avevi un futuro roseo come telegrafista, ...punto linea punto...

Magari avresti esercitato anche durante 'L'evento di Carrington' sia mai che con la scossa che prendevi, tornavi di qua...

Inviato

Ho visto poche volte maltrattare così la nostra lingua italiana...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.