Vai al contenuto
IGNORED

26/05/06 LAUREATO ING. TELECOMUNICAZIONI

Risposte migliori

Inviato

POTEVANO MANCARE LE MIE CONGRATULAZIONI.....

GIO TI AUGURO DI VERO CUORE UN FUTURO PIENO DI.........GIGLIATI E DENARI

:beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug:

Inviato

Crepi il lupo!!

Grazie a tutti.

Comunque esperienza didattica da remoto= misurazione realizzata da remoto cioè in rete.

La tesi consisteva nella realizzazione di una applicazione client nell'ambiente Labview per pilotare la strumentazione disponibile su un banco misure (generatore di segnali, multimetro, oscilloscopio, stazione server, una termocoppia per la temperatura, front end ed un trasduttore ultrasonico) da qualsiasi luogo con la massima comodità.

Sulla stazione server vive un XML web service che fornisce i valori acquisiti dalla strumentazione. I campi delle attrezzature sono ovviamente impostabili sul pc da remoto tramite delle interfacce grafiche d'utente.

Questo tipo di struttura di informatica distribuita può fornire qualsiasi misurazione possibile con la strumentazione messa a disposizione dell'università ma nello specifico io ho scelto di realizzare un lavoro che valutasse anche la distanza di un oggetto-bersaglio attraverso segnali ultrasonici: trasmettevo un ultrasuono, il sengale riflesso sul target era ricevuto e trasformato in un segnale elettrico e da questi valori acquisiti valutavo con un algoritmo di demodulazione il tempo di volo dell'ultrasuono, il tutto convegre in una formula semplice per trovare la distanza).

Molto sommariamente questo è il lavoro che ho proposto.

Spero vi piaccia.

Inviato

Bravo amico mio!!!!

Sono proprio contento!!!! :lol:

Era da tanto che aspettavo questa notizia!! ;) :guitarist: :beerchug: :beerchug: :guitarist:

Inviato

Gionata !

Quanto di meglio tu possa desiderare !! COMPLIMENTI VIVISSIMI !!

roth37

Inviato

ti rinnovo i miei auguri anche su questo forum :D

tanti auguri gionata :D

Inviato
Crepi il lupo!!

Grazie a tutti.

Comunque esperienza didattica da remoto= misurazione realizzata da remoto cioè in rete.

La tesi consisteva nella realizzazione di una applicazione client nell'ambiente Labview per pilotare la strumentazione disponibile su un banco misure (generatore di segnali, multimetro, oscilloscopio, stazione server, una termocoppia per la temperatura, front end ed un trasduttore ultrasonico) da qualsiasi luogo con la massima comodità.

Sulla stazione server vive un XML web service che fornisce i valori acquisiti dalla strumentazione. I campi delle attrezzature sono ovviamente impostabili sul pc da remoto tramite delle interfacce grafiche d'utente.

Questo tipo di struttura di informatica distribuita può fornire qualsiasi misurazione possibile con la strumentazione messa a disposizione dell'università ma nello specifico io ho scelto di realizzare un lavoro che valutasse anche la distanza di un oggetto-bersaglio attraverso segnali ultrasonici: trasmettevo un ultrasuono, il sengale riflesso sul target era ricevuto e trasformato in un segnale elettrico e da questi valori acquisiti valutavo con un algoritmo di demodulazione il tempo di volo dell'ultrasuono, il tutto convegre in una formula semplice per trovare la distanza).

Molto sommariamente questo è il lavoro che ho proposto.

Spero vi piaccia.

126722[/snapback]

Dopo questa spiegazione tutto mi è chiaro. Mi stupisco di non averci pensato io :D :D :D

Scherzi a parte: tanti complimenti e soprattutto tanti auguri

Inviato

Complimentissimi!!!!!!!!

:beerchug: :beerchug: :beerchug:

Inviato

Congratulazioni Dott. Ing.!

:beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug: :beerchug:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.