Vai al contenuto
IGNORED

bottone con iniziali

Risposte migliori

Inviato

le iniziali su questo bottone mi sembrano D C, chi potrebbe essere? epoca penso 1700 -1750

post-10498-0-52073900-1383253020_thumb.j

Inviato

Se dal vivo si vedeno meglio i dettagli della corona:

Il bottone con il simbolo della corona con sotto le iniziali della famiglia è da Famiglia Reale; lo stemma con corona a 5 punte è da Duca; con 7 da Barone; con 9 tutte uguali è da Conte; con 9 e la prima, la centrale e l’ultima più alte è da Marchese.

Fonte:http://www.insolitimusei.com/musei/museo-del-bottone/

Inviato

è a 5 punte , la centrale e quelle ai lati sono fiori a 3 petali .

Inviato

è un po' come sparare alla cieca,

post-36117-0-54156600-1383321354_thumb.j

è un particolare dello stemma della città di Prossedi (Latina)

che dal 1726 al 1746 era di proprietà del marchese Livio De Carolis

potrebbero essere solo coincidenze

Supporter
Inviato

@@dux-sab

Ciao Dux : ravvisando nel monogramma le lettere D e C non si tiene conto a mio avviso dei due elementi dominanti (in quanto di maggior spessore) che si intrecciano in primo piano a formare una sorta di X, all'interno della quale possono essere ravvisate sia la D che la C.

Quanto alla corona, se è marchionale - a meno che il bottone non provenga da Prossedi - il casato dei De Carolis ci sta come quello di qualunque altro Marchese....

Inviato

grazie , pensavo fosse una corona ducale.

Supporter
Inviato

grazie , pensavo fosse una corona ducale.

La corona ducale è cimata da otto fioroni d'oro (cinque visibili), sostenuti da altrettante punte.

Se quelle palline che si vedono sono in realtà fioroni, la tua ipotesi è esatta.

Ho citato il titolo di marchese riprendendolo da un precedente intervento (Fogg)

@@dux-sab

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.