Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia dei Papa Pio X ( 1903 - 1914 )

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao cari amici. Ho una domanda su questa medaglia. La sua condizione e il valore di mercato? Metallo - rame. Diametro - 55 millimetri. Grazie per la tua valutazione voi.

post-29034-0-68320200-1383069424_thumb.j

post-29034-0-60224800-1383069459_thumb.j

post-29034-0-40397400-1383069606_thumb.j

Modificato da admiral
Awards

Inviato (modificato)

Si tratta di una medaglia Papale devozionale molto bella, realizzata dallo Stabilimento Stefano Johnson di Milano, per il Pontificato di Pio X ( Cusumano-Modesti 102) e probabilmente emessa nel 1904 nel cinquantesimo anniversario della proclamazione del dogma dell'Immacolata Concezione di Maria (ma senza data), utilizzando il conio del Verso già precedentemente predisposto per celebrare il venticinquesimo anniversario di regno di Papa di Leone XIII (Modesti 394).

Sono scettico sul diametro che hai postato: il modulo potrebbe essere di mm. 32 o 44.

La conservazione è scarsa (direi Bb-qBb) e il valore della medaglia ne risente, comunque attendo conferma del diametro.

puoi trovare riferimenti nella scheda in catalogo al seguente link:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AF11S/12

Modificato da fabio22

Inviato (modificato)

Ciao Fabio. Questa dimensione è stato specificato nella descrizione della medaglia. Ma vi aggiornerò e ti faccio sapere più tardi. Come di medaglie d'accordo, non più di qBB.
Ciao, Vladimir.

p.s. Impostare
il peso della medaglia - 55 grammi

Modificato da admiral
Awards

Inviato

Ciao Fabio. Ho imparato questa medaglia ha un diametro di 44 millimetri.
Ciao, Vladimir.

Awards

Inviato

Salve scusate ma io da profano vorrei chiedere se qualcuno mi aiutare con questa medaglia papale dio pio x trovata per caso , se può avere qualche interesse numismatico e se si a chi rivolgermi la scritta sulla medaglia è beatvs pivs x pm vi allego foto grazie fin d'òra

post-38379-0-66652800-1383394972_thumb.j

post-38379-0-01268000-1383394974_thumb.j

Inviato (modificato)

Medaglia postuma coniata nel corso del Pontificato di Pio XII, emessa nel 1951, per ricordare la beatificazione di Pio X.

Al Dritto

BEATVS _ PIVS X P M

busto di fronte di Pio X con capo raggiante

Al Verso

raffigurazione della B. V. assunta al cielo (ricorda il Dogma dell'Assunzione del 1950)

@@fabrizioxy

Modificato da fabio22

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.