Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho ricevuto oggi la rivista. Complimenti ancora Luciano. Viva San Marco... e il suo leone!

Arka

• Mi piace 1

Inviato

Letta oggi la seconda parte dell'articolo sui leoni della Repubblica Veneziana,devo fare i miei complimenti all'autore Luciano Binaschi, che in due puntate è riuscito a percorrere in poche pagine la storia del Leone di San Marco simbolo indistruttibile della storia di Venezia, che continuera a vivere nel tempo e nella storia anche dopo la caduta della Repubblica.

Acora complimenti all'autore che se avesse più tempo e voglia magari potrebbe tramutare quest'articolo in un libro da sfogliare e leggere con interesse.

• Mi piace 1

Inviato

ne Il Giornale della Numismatica di novembre 2013:

"Sarà vaticano il Gronchi rosa delle medaglie? nell'editoriale di R.Ganganelli in cui possiamo leggere dell'errore riscontrato sulla prima medaglia emessa per Papa Francesco dalla Segreteria di Stato vaticana e Ganganelli si chiede come mai sia potuto passare un tale errore ai vari controlli prima dell'emissione della medaglia

"Anche le banche soffrono"in Monete e Mercati di G.Gianelli che analizza la situazione delle banche e delle imprese tra insolvenza e vulnerabilità bancaria

"Rinascimento in Vaticano"in Filo diretto con le Zecche italiane,di M.Tagliaferri dal quale leggiamo delle emissioni vaticane del 2 euro della Gmg di Rio,dei 10 euro raffiguranti da un lato il mietitore e delle due monete auree da 20 e da 50 euro che raffigurano rispettivamente i Pontefici Giulio II e Leone X

"Le bimetalliche e il patrimonio d'Europa"in Spazio Euro,di D.De Rosa

"Sbancano a Londra le rarità del Regno"All'Incanto,di M.Tagliaferri

"Traduzioni automatiche:utilità e rischi"in Visto su internet ,di A.Castellani

Spiccioli

Monete dal mondo

Banconote dal mondo

"I 10 Centesimi collo lungo"di M.Cappellari,M.Rongo,e G.B.Vigna

"Livia,Pace e Giustizia"di R.Iula

"Le monete di Fabriano:anonime o autonome?"di G.Lepri

"Venezia,San Marco e IL LEONE"II parte ,di L.Binaschi

"Quei quattro Luigini?non sono di Monaco"di M.Cammarano

"Prestiti a tasso zero....ma solo per quattro giorni"di C.Marino

"Lucca:Le MONETE e le MURA"di F.Catalli

"Guglielmo II,monete per la Prussia e l'Impero",in Una moneta una storia,a cura di R.Saccarello

"Il petrolio,dalle lampade a risorsa strategica"in Una banconota una storia,a cura di C.Brignole

"Un giovane rampante nella Chiesa del Cinquecento"ne Il picciol cerchio,di G.Altieri

"Lo stemma nuovo del cardinale di Ascoli"ne L'angolo dell'araldista,di C.A.Gorra

Casella postale 500

in edicola ed in libreria

"Bufali e foglie d'acero,valore intrinseco e nominale"in bullion corner,a cura di M.Paoletti

--Buona lettura

-odjob

Ho trovato molto interessante l'articolo di questo mese che parlava delle prove per il 10 centesimi collo lungo del regno

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.