Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

alla seconda rotonda di corso Allamano a Rivoli chiedono uno scudone :rofl: :clapping: :yahoo:

perchè ti han visto grande e grosso!

Inviato

Appena tornato da Verona. E' stata la mia prima volta ma devo dire di essere rimasto molto deluso. Speravo di poter vedere belle monete, visitare gli stand delle "grandi firme" della numismatica ma ho trovato molti spazi vuoti. Quasi tutti i grandi nomi (Varesi, Inasta, Alex, Ranieri, ecc.) avevano già sbaraccato. Essendo un novizio non so se quella di concentrarsi solo sui primi giorni di una fiera sia la consuetudine. In ogni caso credo che si debba avere un po' più di rispetto per quelle persone che per impegni di lavoro possono essere presenti solo la domenica.

Scusatemi per il mio piccolo sfogo.

hai ragione da vendere, ma è la consuetudine, lo fanno da sempre.

IL top sarebbe andare il venerdì, ma moltissimi di noi lavorano, perciò non è possibile.

Quest' ultima edizione, mi è parsa, ancora più scarsa di partecipazione, direi discreta al mattino ma al pomeriggio la maggior parte è andata via. .

Awards

Inviato (modificato)

un caro saluto a tutti i lamonetiani al gruppo Cordusio al caro Dabbene Sonia La Giovanna etc etc come al solito mi sono trovato bene e sicuramente alla prossima ci rivedremo ecco alcune foto del pranzo

post-1443-0-30444000-1385307767_thumb.jp ovviamente si parte dal ritrovo dei lamonetiani al tavolo di R-R e heineken 79

Modificato da angelonidaniele

Inviato

la Giovanna in forma il Pier concentrato il buon Cembruno lo sguardo di Petronius il Fabio beve una signora in giro per la fiera una signora appisolata in un banco vuoto ed io faccio le foto :hi:

post-1443-0-19957100-1385307980_thumb.jp

Inviato (modificato)

eravamo sulla via del ritorno in piemonte e valle d'Aosta i gemlelli del gol Piergi00 e Blaise con trolley nell'atrio del padiglione ovviamente le foto non sono turbo come quelle di Rickk o Stefano Di Virgilio :blum:

post-1443-0-72795800-1385308216_thumb.jp

Modificato da angelonidaniele

Inviato (modificato)

maurizio7751..

a cui mando un saluto.

R.

Ciao bello, ricambio con molto piacere, un salutone alla tua bella e simpatica moglie e due bacioni grossi ai bimbi, alla prossima. :D

Con l'occasione saluto tutti i partecipanti, è stata una bellissima giornata culminata con la ciliegina sulla torta del pranzo sociale che come al solito è stato gradevolissimo grazie alla vostra compagnia, vale la pena di frequentare Verona solo per quello.

Un grazie a tutti senza fare nomi per non rischiare di lasciare fuori qualcuno............

Maurizio

Modificato da maurizio7751

Inviato

Un salutone a tutti quelli visti e conosciuti a Verona. Ottimo il pranzo tutti insieme. Era la mia prima volta e devo dire che mi sono divertito. Spero che in primavera riesca ad essere di nuovo con tutti voi e con altri che per vari impegni non sono potuti venire.

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

Purtroppo per alcuni motivi non sono riuscito a venire a mangiare con voi :( scusatemi... E stata una giornata durissima ieri... Sono comunque molto felice di aver incontrato di persona almeno alcuni di voi :)

-donty-

Modificato da donty
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao e buona Domenica,

non ti scusare, il tuo viaggio è stato una Odissea....altri avrebbero rinunciato e tornati a casa! Bravo tu, invece, che sei riuscito ad arrivare.

Ci hai consentito così di premiarti con l'abbonamento alla rivista che hai preferito e i libri che avevamo da consegnarti; oltre a quelli che, nella stessa mattinata, ci hanno espressamente consegnato per te!

Tanta fatica per il viaggio, mi auguro, sia stata in parte ripagata.

Saluti

luciano

Inviato

sono stato presente il venerdi' e il sabato, sia di mattina che di pomeriggio. per me la gente c'era e non meno degli altri anni. si deve considerare che in questa edizione il padiglione era diviso in 2 tra filatelia e numismatica, mentre nelle altre edizioni era tutto in un unico. c'era piu' dispersione ma non meno gente e almeno stavolta il puzzo dei cavalli lo si e' evitato. ho parlato con 3 commercianti ed erano soddisfatti x le vendite. mi ha fatto piacere rivedere la " banda " dei piemontesi e i milanesi piu' qualche altro amico.

Inviato

Dopo diversi anni di ronvii anche io c'ero, sono rimasto stordito da tutto il materiale in visione,avrei voluto poter guardare e riguardate il piu'possibile io sono abituato ai mercatini dove non c'e tutto quel ben di dio, alla fine la mia signora mi ha fatto tornare alla ragione ed dopo aver acquistato un bel alessandro e la mia signora mi ha regalato uno stupendo monetiere e riuscita a portarmi via per rifocillarci erano quasi le 14 ed eravamo in viaggio dalle 7,comunque e stato qualcosa di indescrivibile,sono andato anche io a mangiare alla grotta azzurra ma oramai era tardi...un grosso ciao a tutti

Inviato

Sono @@carpdiem79 e la sua compagna, della quale non ricordo il nome, così come non ricordo quello del signore coi baffi, del quale so solo che colleziona cartamoneta...e non frequenta il forum.

Due amici arrivati con me da Fabriano, Neritan, sulla sinistra, e Luciano, con baffi e occhiali, sulla destra. Nemmeno loro frequentano il forum.

petronius :)

Grazie Petronius, provo a modificare ma non so se riuscirò, purtroppo ho avuto da fare e mi sono collegata solo ora oggi, nel caso modifico questo messaggio e ci pensi tu. Grazie, Giò

Awards

Inviato

maurizio7751..

a cui mando un saluto.

R.

Grazie anche a te Ciosky, purtroppo, come temevo, non posso più modificare.

@@petronius arbiter pensaci tu per favore...tu che puoi :D

Awards

Inviato

Concordo con Sixtus78. La gente c'era eccome. E' il padiglione che è grande. Di convegni di Bologna ce ne stavano sei.. :rofl:

Arka

Inviato

purtroppo, come temevo, non posso più modificare.

@@petronius arbiter pensaci tu per favore...tu che puoi :D

Fatto ;)

Sono intervenuto sui post #276, #279 e #285, tutti a pagina 19...vedi se può andar bene.

Inviato (modificato)

Fatto ;)

Sono intervenuto sui post #276, #279 e #285, tutti a pagina 19...vedi se può andar bene.

Grazie Petronius, tutto perfetto :good: , se manca qualcun'altro chiederò di nuovo il tuo aiuto.

Per rispondere ad Arka e Sixtius sull'affluenza in Fiera vorrei ricordare loro i pienoni di qualche anno fa quando non si riusciva nemmeno ad avvicinarsi ai tavoli/stand...

Mi dispiace di non essere d'accordo con loro ma l'unica(poca) affluenza vista in questa edizione si è concentrata nelle mattinate di venerdi e sabato, per sabato pomeriggio almeno a sentire chi era in Fiera, io non sono tornata dopo il pranzo, ma venerdi ho potuto vedere il vuoto, come testimoniano le mie foto.

Gli stand ed i tavoli erano disposti in modo molto più "comodo" rispetto gli anni scorsi, più comodo per camminarci in mezzo ma anche per gli organizzatori è servito penso per "nascondere" un po' il calo degli espositori, comunque mi sembra che la grandezza dei capannoni è standard all'interno della Fiera, sono solo disposti in modo diverso.

Tanto per fare un confronto vi posto alcune foto prese negli anni scorsi. Ciao, Giò

1° foto Dicembre 2008

2° foto Maggio 2010

3° foto Maggio 2011...inizia il calo progressivo...ecc ecc.

Ciao a tutti

post-6052-0-61487900-1385382397_thumb.jp

post-6052-0-27215100-1385382579_thumb.jp

post-6052-0-64004400-1385382639_thumb.jp

Modificato da giovanna
Awards

Inviato (modificato)

anche io ho notato una netto calo..

mi ricordo novembre 2011 c'era tanta gente anche al pomeriggio, non so negli anni precedenti al 2011 com'era però..

Modificato da david7

Inviato

anche quest'anno rubate monete d'oro

Inviato

Come ogni anno i commercianti torinesi pagano dazio

Inviato

Come ogni anno i commercianti torinesi pagano dazio

vero forse bisogna utilizzare la tecnologia

Inviato

Cosa è successo di preciso? :o

Inviato

cara Giovanna ognuno fa le proprie valutazioni e ha le proprie idee che alcune volte amichevolmente e simpaticamente ( almeno tra noi ) divergono. sono anni che si parla di calo di pubblico in tutti i convegni italiani e questo io personalmente almeno nei 2 principali ( Verona e Bologna ) non lo vedo cosi' evidente. altrimenti dopo tutti questi cali ci sarebbero 150 persone di numero e non mi pare il caso. concordo che al pomeriggio dopo le 2.30 rimanevano poche persone. quello che manca davvero secondo me sono le monete belle e importanti ( passano nelle aste ) e i soldi da spendere.

• Mi piace 3

Inviato

cara Giovanna ognuno fa le proprie valutazioni e ha le proprie idee che alcune volte amichevolmente e simpaticamente ( almeno tra noi ) divergono. sono anni che si parla di calo di pubblico in tutti i convegni italiani e questo io personalmente almeno nei 2 principali ( Verona e Bologna ) non lo vedo cosi' evidente. altrimenti dopo tutti questi cali ci sarebbero 150 persone di numero e non mi pare il caso. concordo che al pomeriggio dopo le 2.30 rimanevano poche persone. quello che manca davvero secondo me sono le monete belle e importanti ( passano nelle aste ) e i soldi da spendere.

beh... ricordo benissimo un convegno a Verona, nel 2007 o nel 2008 dove al sabato pomeriggio un certo punto ho detto.... con tutta questa gente è arrivata l'ora di andare a casa... non si riusciva a vedere nulla!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.