Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono già a casa da qualche Ora, non ho fatto un granche di acquisti...1 monetiere Zecchi e 1 moneta di Fausta.....era impossibile fermarsi a tutti gli stand e cercare l' acquisto migliore, quindi ho preferito dare uno sguardo veloce a tutto e salutare di persona i miei venditori abituali il quale non conoscevo di persona.

Girando per la fiera ho conosciuto l' utente ( Teodato) ,credo si scrive cosi, puramente a caso da domanda nasce risposta e cosi Ci siamo conosciuti, Molto attento nei Suoi acquisti e di gran lunga esperienza.

Mi incontro allo Stand di RR con Giovanna, subito disponibile ad una chiaccherata amichevole come se Ci conoscessimo da tempo, Poi arriva Ray-ban ragazzino molto giovane e simpatico che ho avuto il piacere di vedere i Suoi Bellissimi acquisti, complimenti Ray.

Arriva il momento di conoscere dei pezzi forti di questo Forum: Petronius, Cembruno e Dabbene, ( Mi spiace per tutti gli altri che non sono riuscito a scambiare nemmeno una parola, ma il tempo era quello che era), .....Semplicemente eccezionali tutti quanti.

Sono stato più felice di conoscere tutti Voi che nemmeno della Fiera in sè stesso, alla prossima occasione Mi soffermerò di più molto volentiere.

Ciao a Tutti Massy

Inviato

Certo che se il sabato, che è la giornata clou, è così, domani me ne rimango a Milano con grande gioia di mia moglie :-)

Quelle due foto le ho prese venerdi non oggi, ma siamo li...questa è di venerdi pomeriggio.

post-6052-0-68347200-1385231222_thumb.jp

Awards

Inviato (modificato)

Questo è il mio pusher per le Portoghesi, Pedro Diaz, con la sua simpaticissima famiglia numismatica

post-6052-0-27453300-1385231428_thumb.jp

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

La più bella coppia di numismatici di Verona: R_R ed Heineken

post-6052-0-12543900-1385231511_thumb.jp

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Tornato adesso, che dire... un vero piacere rivedere molti amici e fare 4 chiacchiere al ristorante :)

Per quello che ho visto / chiesto, prezzi veramente alti... spero riescano a vendere, mah?! Poi c'è il confronto diretto con le aste, e quest'anno sono molte
A parte aver ritirato il mio acquisto da Nomisma e preso qualche 2 euro commemorativo e un bellissimo souvenir dallo stand degli amici della zecca di Brno (Antiquanova, credo alla loro prima presenza a Verona)... nessun acquisto

e... non ho mai visto così tanti 100 lire fascione e aratrici... quasi tutti i commercianti ne avevano almeno uno...

Inviato (modificato)

Ed eccoci ad oggi, gruppo di amici in un interno di...Fiera:

Da destra: Dabbene, Magdi, Apollonia e Signora, Andreagcs e Signora, Wolf(ho perso nei meandri della memoria mezzo nick...scusami e ricordamelo), Defa92, Davide1978, Ray-Ban, Petronius Arbiter e 417Sonia, dietro Sonia c'è MassyGiovy7577 e Rickkk(credo), in chiusura il caro Cembruno.

Ora vado a cena, se faccio in tempo continuo dopo altrimenti domani sera, al mio ritorno a casa.

Buona serata a tutti. Giò

post-6052-0-65806000-1385231660_thumb.jp

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Ciao

:good:.... nick giustissimo.

Aggiungo che alle spalle di Petronius Arbiter c'è davide1978.

Buona serata

luciano

• Mi piace 1

Inviato

Cappello nero sono io, il ragazzo in mezzo con borsa è Ray-ban, a questo punto Rickk credo sia quello alla Mia destra.

Inviato

Grazie, correggo subito. Ciao

Awards

Inviato

Stamattina di gente c'è n'era, meno dell'anno scorso e a maggio, sicuramente.

Quello che mi sembrava di vedere era comunque una minore tendenza all'acquisto.

Le monete esposte a mio avviso erano meno belle di quelle viste in precedenti esposizioni. Ho come l'idea che ormai il mercato sia un po' fermo, in attesa di tempi migliori, e che i pezzi girino tra i commercianti, che così facendo tengono alto il prezzo (di monete rare o comunque su cui vale la pena investire), altrimenti destinato al ribasso per mancanza di domanda.

Pranzo come sempre bello, bello rivedere facce vecchie e vedere facce nuove.

Inviato

Cari Amici, grazie mille a tutti per tutto :)

Anche stavolta ho trovato qualcosa da comprare e qualcosa da desiderare, qualcosa di pagabile (che ho comprato) e qualcosa di impagabile (esperienza, amicizie e sorrisi)

Grazie a tutti per tutto a tutti, siete stati, ancora una volta, veramente mitici :)

Grazia a quelli del cordusio che anche stavolta han fatto tanto tanto per tante tante persone, me inclusa (sto' gia' divorando il libro Mario);

Grazie a chi, degli amici periti, ha sopportato e assecondato la mia curiosita' e le mie domande con un sorriso e una serie di risposte;

Grazie a tutti gli amici del forum e a tutti quelli che ho conosciuto e / o reincontrato :)

Questo verona e' stato ancora piu' bello del precedente, ci vediamo a bologna con alcuni e a verona con tutti :)

Grazie :)

Re

• Mi piace 1

Inviato

ciao a tutto il gruppo di verona. purtroppo la fame e la sete mi hanno fatto perdere la foto di gruppo :D . pazienza! il pranzo col gruppo é stato veramente bello e divertente,alla vigilia avevo un pò di timore, visto lo spessore numismatico delle persone presenti, invece mi sono trovato benissimo con tutti, veramente una bella compagnia grazie, da ripetersi sicuramente. ciao pier

• Mi piace 1

Inviato

Meno male un commento positivo :)

il padiglione a mio avviso era meglio del precedente poi possiam discutere sulla disposizione degli stand ma almeno io la penso così.....del padiglione della filatelia sinceramente non è che mi interessi particolarmente sennò scriverei su ilfancobollo.it :D
io ho parlato con un po di commercianti ed eran contenti...alcuni mi son sembrati entusiasti.

poi se un commerciante lavora poco è bene che qualche domanda se la ponga....o sul materiale proposto o sui prezzi proposti...

ieri e oggi c'è stata una buona affluenza...forse minore delle precedenti;l'unico peccato è stato oggi veder sbaraccare dalle 4 in poi :(

comunque son contento sia per gli acquisti fatti e per le chiacchere con amici vecchi e nuovi.

un saluto ;)

marco

Awards

Inviato

... visto lo spessore delle persone presenti ...

Ti riferisci a me e Danielone? :) ahah

• Mi piace 1

Inviato

Meno male un commento positivo :)

il padiglione a mio avviso era meglio del precedente poi possiam discutere sulla disposizione degli stand ma almeno io la penso così.....del padiglione della filatelia sinceramente non è che mi interessi particolarmente sennò scriverei su ilfancobollo.it :D

io ho parlato con un po di commercianti ed eran contenti...alcuni mi son sembrati entusiasti.

poi se un commerciante lavora poco è bene che qualche domanda se la ponga....o sul materiale proposto o sui prezzi proposti...

ieri e oggi c'è stata una buona affluenza...forse minore delle precedenti;l'unico peccato è stato oggi veder sbaraccare dalle 4 in poi :(

comunque son contento sia per gli acquisti fatti e per le chiacchere con amici vecchi e nuovi.

un saluto ;)

marco

Da oggi non ti chiamero' piu' gallo.... Ti soprannominero' ''Duomo''..... :rofl:

• Mi piace 1

Inviato

Ma poi alla fine Verona è sempre e comunque una festa della numismatica, ma anche di Lamoneta ormai, al pranzo eravamo circa quaranta e di lamonetiani ne abbiamo viste decine e decine d'altri.

Verona è quindi anche l' incontro lamonetiano per eccellenza, un momento dove il forum diventa realtà e dove i nick si trasformano in un circolo effettivo e presente.

Ma Verona ormai è da tempo anche giovani del forum, momento di divulgazione e di donazioni, tanti libri escono....tanti ne entrano, ormai il percorso virtuoso iniziato è inarrestabile e un punto di forza del forum e di tutti noi.

Credo che questi siano gli aspetti positivi, premianti e da ricordare, la condivisione reale lamonetiana, il gruppo che cresce nell'unione, i giovani che rispondono e aumentano e tutto questo non è poco al giorno d'oggi, poi ovviamente sullo sfondo ci sono anche le monete, ma i valori simbolici di questa festa della numismatica vanno ben oltre le monete e rimangono come nostro ricordo e testimonianza di Verona,

Mario

• Mi piace 3

Inviato (modificato)

Ti riferisci a me e Danielone? :) ahah

bé!!! cerano delle belle forchette, ma anche dei bei bicchieroni, tutte le volte che mi giravo a parlare con dabbene cera qualcuno, non facciamo nomi (flepre) che si divertiva a riempirmi il bicchiere :drinks: (in realta non é che mi dispiaceva)una volta a casa ho dormito fino alle 7. :D

Modificato da pier67

Inviato

Cappello nero sono io, il ragazzo in mezzo con borsa è Ray-ban, a questo punto Rickk credo sia quello alla Mia destra.

Rickkk è alla sinistra di Cembruno, Giovanna ci ha preso :)

Inviato (modificato)

Un grazie ai tanti che sono passati a trovarmi e a scambiare 2 chiacchiere quando possibile. Le scuse ai molti a cui non ho dedicato il tempo che avrei voluto.

Per quanto mi riguarda, a parte il problema del disorientamento per le nuove collocazioni un po' fantasiose che hanno dato luogo a parecchie telefonate per chiedere il "dove siete????", commercialmente un buon convegno.

Ho visto la già conosciuta sofferenza per il materiale di media conservazione e prezzo, quello a cui si faceva riferimento in qualche post sopra e di cui erano pieni parecchi espositori.

Sulle belle monete (vere, non da cartellino), come al solito, poche parole e prezzi sempre "in linea"...

Non male anche l'affluenza degli stranieri, per lo più dell'est, anche loro però con l'occhio lungo sulle monete top (ori in altissima conservazione).

Ho notato anche un aumento della frequentazione femminile, e non solo "d'accompagno" o da "esposizione" :)

Un grazie a Renato e a R.Tino per il piccolo, ma per me indispensabile in questa tornata, supporto logistico.

Ci si vede a Montecarlo, per chi ci sarà.

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato

come al solito Verona non tradisce, anche se le risorse quest'anno erano a zero, ho trovato molto più conveniente guardare le chicche negli espositori.....

ho rivisto gli amici del forum e conosciuto altri, bene alla prossima..........

Roberto

Inviato

Un grazie ai tanti che sono passati a trovarmi e a scambiare 2 chiacchiere quando possibile. Le scuse ai molti a cui non ho dedicato il tempo che avrei voluto.

Per quanto mi riguarda, a parte il problema del disorientamento per le nuove collocazioni un po' fantasiose che hanno dato luogo a parecchie telefonate per chiedere il "dove siete????", commercialmente un buon convegno.

Ho visto la già conosciuta sofferenza per il materiale di media conservazione e prezzo, quello a cui si faceva riferimento in qualche post sopra e di cui erano pieni parecchi espositori.

Sulle belle monete (vere, non da cartellino), come al solito, poche parole e prezzi sempre "in linea"...

Non male anche l'affluenza degli stranieri, per lo più dell'est, anche loro però con l'occhio lungo sulle monete top (ori in altissima conservazione).

Ho notato anche un aumento della frequentazione femminile, e non solo "d'accompagno" o da "esposizione" :)

Un grazie a Renato e a R.Tino per il piccolo, ma per me indispensabile in questa tornata, supporto logistico.

un grazie a te Pino per le chicche che ci hai mostrato ed anche i dolci che mi hai donato :hi: :good:

Inviato (modificato)

Un grazie a te per il tuo gradito e "dolce" omaggio...

Continuo con le foto del pranzo, preparatevi ad aiutarmi.

Da sinistra, un amico ed il fratello di RE.IN.SENA, di spalle Raffaele, da lui in poi non conosco i nomi/nick degli altri tre amici in foto, in fondo FLepre e Signora.

post-6052-0-21627700-1385243235_thumb.jp

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

In primo piano: RE.IN.SENA, Okt, Roth, Francesco, Marco(con le mani sugli occhi)

post-6052-0-10405400-1385243944_thumb.jp

Awards

Inviato (modificato)

In primo piano Swinchester e Signora, Signora e Pier67, Dabbene

post-6052-0-34045400-1385244202_thumb.jp

Modificato da giovanna
Awards

Inviato (modificato)

In questa dopo Dabbene c'è 417Sonia, di seguito?

@@maurizio7751

post-6052-0-39610400-1385244737_thumb.jp

Modificato da petronius arbiter
su richiesta di giovanna
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.