Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

non vedo l'ora di riincontrarvi, con le gambe sotto al tavolo...eheheh

roberto

anche io :crazy:

Inviato

Ciao, appena posso usare il pc vi faccio un piccolo resoconto...a tra poco

Awards

Inviato

Bella giornata divertente tra i tavoli a salutare tanti amici.

Viste (poche) belle monete a un tavolo di un amico commerciante (una Diva Paolina da sogno), il prezzo un pó alto mi ha aiutato a non fare follie. Per il resto molte monete già viste. Una bella collezione di padovanini e antichi fusi vista da un commerciante inglese.

Sono anche riuscito a incrociare @@gpittini a cui ho consegnato il libro per @@dabbene e gli ex-libris.

Mi raccomando scegliete un promettente giovane appassionato di monetazioni antiche!

In generale meno stand (e no bulgari) ma buon numero di visitatori.

Per me solo un libro e un bel falso di Bruto ma rivedere gli amici del forum per un giorno di scorribande insieme...non ha prezzo!!

Inviato (modificato)

Grazie Cliff veramente, più veloce del suono :blum: il libro è già nel mio trolley per domani Verona, cerchremo un buon candidato classicista o che vuole cimentarsi in questa monetazione, certo che abbiamo una organizzazione direi portentosa, incredibile ...., altre che le poste Italiane :blum: ,

Mario

Giro del libro in 24 ore Verona - Milano - Verona.....

Modificato da dabbene

Inviato

Visto che purtroppo non potrò essere a Verona, saluto tutti gli amici che si ritroveranno al convegno...buone monete a tutti!

Inviato

Per chi diceva che a Verona pioveva e faceva freddo: oggi sole e 13 gradi!

Supporter
Inviato

Oggi sì, ma domani?

La Previsione per sabato, 23 novembre Il Meteo a Verona e le temperature

A Verona domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 18mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 7°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 1350 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Nel settore climatico Pianura veronese

Al mattino Coperto con pioggia debole intermittente, al pomeriggio Coperto con pioggia debole, la sera Coperto con pioggia debole, la notte Coperto con pioggia debole intermittente.

apollonia

Inviato

Grazie Cliff veramente, più veloce del suono :blum: il libro è già nel mio trolley per domani Verona, cerchremo un buon candidato classicista o che vuole cimentarsi in questa monetazione, certo che abbiamo una organizzazione direi portentosa, incredibile ...., altre che le poste Italiane :blum: ,

Mario

Giro del libro in 24 ore Verona - Milano - Verona.....

Grandissimi Mario e Gianfranco!! :) Siete meglio di DHL !!! :) :good:

Inviato

Visto che purtroppo non potrò essere a Verona, saluto tutti gli amici che si ritroveranno al convegno...buone monete a tutti!

mannaggia ma quando ci rivedremo? :hi:

Inviato

Ed eccomi a "casa", vi do le ultime notizie.

Prima di tutto mi dispiace di non essere riuscita ad incontrare Cliff e Caius, Centurione me li aveva indicati ma li ho poi persi di vista, pazienza, vi saluto ora ambedue.

La giornata...direi un po' deludente dal punto di vista espositivo, ho avuto una "mazzata" visiva al mio ingresso in Fiera, il Salone della Filatelia è praticamente dimezzato ed era quasi vuoto...questo non mi ha fatto piacere.

Nella parte Numismatica c'è stata abbastanza affluenza ma molto meno dell'anno scorso e si è sentita la mancanza di scelta, a volte si è proprio sentita la mancanza...di monete anche se non sono mancate le eccezioni.

Per il resto giornata bellissima tra gli amici, qualche bella monetina portoghese l'ho trovata comunque.

Domani sarà giornata intera dedicata agli amici, devo cercare ancora un paio di cosette e poi ...spenderò tutto il giorno in chiacchiere.

Riccardo Rossi non è più al solito posto ma lo potrete trovare tra gli stand all'inizio del Salone, ora non ricordo il numero ma se non sbaglio lo aveva scritto alcuni post fa.

Di positivo c'è la mancanza di puzza di stalla, siamo stati fortunati...ed oggi il tempo è stato ottimo, faceva anche caldo, domani ci copriremo un po' di più.

Buonanotte a tutti, a domani. Giò

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Scusate ragazzi, com'è Verona la domenica mattina del Convegno? Ci sono ancora tutti gli stands o, come in altri casi, iniziano a sbaraccare? Oggi non riesco, ma domattina si. Vorrei pero' evitare trecento km a vuoto...

Grazie a tutti

M

Inviato

Qualcuno sta già sbaracca di alla domenica mattina ma il problema è che il pubblico è costituito al 70% di curiosi con conseguente irritazione degli espositori.

Il rovescio della medaglia è che l' ultimo giorno i prezzi sono più trattabili!

Inviato

Scusate ma il banco 151 E dove ci dobbiamo incontrare è nella zona filatelica????

Inviato

Il banco di RR non è identificabile con il numero 151 (io ricordo oltre il 220....ma non ne sono sicuro); lo puoi trovare facilmente perchè è praticamente di fronte a quello Nomisma.

Ciao

Mario

Inviato

Fate qualche acquisto anche per me...

Come vi invidio...

Quanto ti capisco, vedere un convegno da noi è R3
  • Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Sono stato a Verona ieri e devo dire che ho avuto le stesse impressioni di Giovanna : meno affluenza di pubblico, meno puzza di cavallo :clapping: e piu' gente che vendeva piuttosto che il contrario :help:

Un piacere rivedere comunque tutti gli "aficionados" in un solo colpo :good:

Saluti

Andrea

Modificato da andyscudo

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti, sono tornata in albergo subito dopo il pranzo, ero stanca ed in Fiera non avevo più nulla da fare. Ho sistemato un po' le foto e visto che ho un po' di tempo inizio a metterne qualcuna che ho preso venerdi, così potrete vedere il salone semivuoto e capire la mia impressione nel vederlo così.

Ciao, Giò

Nella prima foto potete vedere la parte del Salone filatelico "occupata dagli stand, nella seconda il...vuoto assoluto che ricopriva circa la metà del reparto di Filatelia.

post-6052-0-76220200-1385224256_thumb.jp

post-6052-0-98137700-1385224949_thumb.jp

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Sono di ritorno dalla giornata passata al convegno, effettivamente il mezzo padiglione vuoto della filatelia mi ha fatto una brutta impressione anche a me... speriamo che con la prossima edizione riescano a riempirlo tutto.

Per quello che riguarda la parte numismatica, mi è sembrato di vedere meno persone rispetto la scorsa stagione, forse anche intimoriti dalle condizioni atmosferiche, non sono riuscito a trovare lo stand di R-R per mezzogiorno... e la cosa mi rammarica perchè avrei voluto conoscere altri utenti del forum... sarà per la prossima volta, anzi, se si organizzerà un pranzo non mancherò!!

Parlando di monete che è il fulcro della giornata, qualche buon affare l'ho fatto, ma tutto sommato ho l'impressione che gira e rigira siano sempre le solite (regno), ma tirando le somme della giornata sono sicuramente positive, Verona è Verona!

Inviato

Certo che se il sabato, che è la giornata clou, è così, domani me ne rimango a Milano con grande gioia di mia moglie :-)

Supporter
Inviato

Buona serata

Beh; al ritorno del pranzo, circa le 15.00, già non pochi commercianti stavano smobilitando...alle 16.00, quando siamo usciti, ormai era desolante.....

Alla mattina il traffico era più intenso, ma certamente inferiore alle passate edizioni. Probabile anche per via delle condizioni meteo; pioggia tutto il giorno.

Consegnati tutti i libri ai ragazzi che hanno partecipato alla nostra ultima iniziativa. Possiamo dire che anche questa ultima fatica (la cultura pesa....) è archiviata. Per il momento...

Già, perché tanti libri sono stati consegnati ai ragazzi ed altrettanti (e forse più) ce ne sono stati donati da tante persone generose, che hanno fatto propria la nostra iniziativa di regalare libri ai ragazzi.

Fra i tanti desidero ringraziare il Presidente del Circolo Numismatico di Monticello Conte Otto che è stato particolarmente generoso ed anche gli Amici del Circolo di Beinasco che hanno quasi riempito il trolley del buon @@dabbene.

Ai giovani @@donty e @@Sator, oltre ai libri, è stato pagato un abbonamento, rispettivamente, al "Giornale della Numismatica" e "Panorama Numismatico", grazie ad un contributo in denaro ricevuto da un Amico del forum.

Stanco..., ma che felicità vedere la gioia di questi ragazzi. Impagabile.

Alla prossima

Luciano

• Mi piace 2

Inviato

Buona serata

Beh; al ritorno del pranzo, circa le 15.00, già non pochi commercianti stavano smobilitando...alle 16.00, quando siamo usciti, ormai era desolante.....

Alla mattina il traffico era più intenso, ma certamente inferiore alle passate edizioni. Probabile anche per via delle condizioni meteo; pioggia tutto il giorno.

Consegnati tutti i libri ai ragazzi che hanno partecipato alla nostra ultima iniziativa. Possiamo dire che anche questa ultima fatica (la cultura pesa....) è archiviata. Per il momento...

Già, perché tanti libri sono stati consegnati ai ragazzi ed altrettanti (e forse più) ce ne sono stati donati da tante persone generose, che hanno fatto propria la nostra iniziativa di regalare libri ai ragazzi.

Fra i tanti desidero ringraziare il Presidente del Circolo Numismatico di Monticello Conte Otto che è stato particolarmente generoso ed anche gli Amici del Circolo di Beinasco che hanno quasi riempito il trolley del buon @@dabbene.

Ai giovani @@donty e @@Sator, oltre ai libri, è stato pagato un abbonamento, rispettivamente, al "Giornale della Numismatica" e "Panorama Numismatico", grazie ad un contributo in denaro ricevuto da un Amico del forum.

Stanco..., ma che felicità vedere la gioia di questi ragazzi. Impagabile.

Alla prossima

Luciano

GRAZIE mille di nuovo!! Troppo grandi.....

Inviato (modificato)

Purtroppo io personalmente credo che i Convegni stiano -e nemmeno troppo lentamente - agonizzando, uccisi dalle Aste e soprattutto dal Web. Puo' dispiacere, ma è così.

Modificato da min_ver

Supporter
Inviato

A proposito; un grosso augurio di buona guarigione all'Amico "cordusiano" @@ambidestro.

Abbiamo saputo che tutto procede bene; ne siamo lieti; ti aspettiamo appena potrai al Cordusio....così paghi da bere :blum:

luciano

Supporter
Inviato

Gli abbonamenti decorreranno da gennaio 2014!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.