Vai al contenuto
IGNORED

Serie 5-10$ Canada 1976

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

mi è stata proposta in acquisto la serie di 28 monete Canadesi commemorative dell'olimpiade di Calgary; solamente che il prezzo richiesto è superiore a quello riportato dal mio WC (2000), ma leggermente inferiore a quello del peso dell'argento nelle attuali quotazioni (una decina d'euro).

Secondo voi cosa è meglio fare?

E in commercio, questa serie a quanto viene trattata generalmente?

Ringrazio tutti quelli che vorrano aiutarmi in questo "amletico" dubbio.

Ciao Leo

Inviato

Mi correggo, l'olimpiade era a Montreal, stamattina sono proprio distratto!

Non ho nemmeno specificato che le monete sono nel cofanetto dell'emissione ufficiale.

Ciao Leo

Inviato
leggermente inferiore a quello del peso dell'argento nelle attuali quotazioni (una decina d'euro).

28 x 10 = 280 euro?

SEcondo me dipende dai tuoi interessi... con quella cifra ci comprerei un bel tallero ;)

Inviato (modificato)

I negozianti che hanno ancora queste monete pur di farle fuori , le propongono quasi a peso . Ben pochi collezionano monete olimpiche e sul mercato abbondano

Pertanto comprando da privati si dovrebbero prendere a meno ;)

Seguirei il consiglio di Mirko se non sei realmente interessato a questa tipologia e 'meglio spendere l' equivalente in altre monete

Modificato da piergi00

Inviato

Ok, grazie delle informazioni ;) !

Inviato

per le olimpiadi di montreal ci sono sette serie di monete d'argento (ognuna composta da due monete da 5 dollari e due da 10 dollari) e due monete d'oro (da 100 dollari).

per i loro valore quelle da 5 dollari vengono quotate 7.50 dollari canadesi mentre quella da 10 dollari 15 sempre dollari canadesi.

queste sono le qotazioni del 2006

spero di esserti stato utile

ciao ciao

set2hd

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.