Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questa settimana non ho avuto del tempo per dedicarmi alla numismatica sabauda tuttavia una moneta si e' aggiunta alla mia collezione :

Obolo di Viennese Carlo I (1482-1490)

D/ KAROLVS T DVX - Scudo sabaudo

R/ SABAVDIE - Croce piana

Mistura , d. 15 mm. , gr. 0,54 / 0,50

Zecca di Torino

Rarita' : R7

Mir Savoia 266a , Biaggi 228b

post-116-0-24594200-1382886168_thumb.jpg

post-116-0-94290900-1382886176_thumb.jpg

Supporter
Inviato

che bella T ben visibile!!

;)

• 3 anni dopo...
Supporter
Inviato

Scusatemi se mi intrometto @piergi00 e @savoiardo , ma questa moneta corrisponde a Biaggi (Monete e Zecche Medievali Italiane dal sec VIII al sec. XV) n. 2477?  Se si, credo di averne una, solo che il peso è di grammi 0.36 un po' poco. Che mi dite ragazzi? Grazie.

Supporter
Inviato
2 ore fa, dareios it dice:

Scusatemi se mi intrometto @piergi00 e @savoiardo , ma questa moneta corrisponde a Biaggi (Monete e Zecche Medievali Italiane dal sec VIII al sec. XV) n. 2477?  Se si, credo di averne una, solo che il peso è di grammi 0.36 un po' poco. Che mi dite ragazzi? Grazie.

Posta l'immagine

Non ho riferimenti su quel Biaggi...

Per il peso penso che ci possa anche stare.. molto piccole e tondelli scarsi

Supporter
Inviato

Ecco le foto di questa minuscola e scura moneta. Riesco a leggere dal lato dello scudetto solo la scritta "OLVS T".

DSC_7602.JPG

DSC_7603.JPG

DSC_7604.JPG

DSC_7605.JPG

DSC_7606.JPG

DSC_7607.JPG

Supporter
Inviato

Per me è un mezzo viennese di Carlo II..  

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA2/5

Al rovescio mi pare di leggere IN IT di M IN ITALIA...

Supporter
Inviato

Grazie @savoiardo nemmeno sapevo esistesse il mezzo. Dopo aver visto il link credo sia proprio questo. Grazie ancora. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.