Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Potrei sapere a che mercato ti rechi? :) magari se non è lontano da me posso anch'io tentare la fortuna :)

-donty-

ciao . certo , si trova a LONATO IN PROVINCIA DI BRESCIA precisamente autostrada A 4 esci a DESENZANO DEL GARDA e prendi per LONATO ci saranno 3 o 4 kilometri il mercatino si svolge ogni seconda domenica del mese escluso luglio e agosto. certo che se abiti in POLONIA !!! é na passeggiata fuori porta :)

Modificato da pier67

Inviato

ciao . certo , si trova a LONATO IN PROVINCIA DI BRESCIA precisamente autostrada A 4 esci a DESENZANO DEL GARDA e prendi per LONATO ci saranno 3 o 4 kilometri il mercatino si svolge ogni seconda domenica del mese escluso luglio e agosto. certo che se abiti in POLONIA !!! é na passeggiata fuori porta :)

Sono nato in Polonia ma vivo a San Benedetto del Tronto nelle marche. Quando vado a fare una regata al Garda ci faccio sicuramente un salto :)

-donty-

Inviato

Sono nato in Polonia ma vivo a San Benedetto del Tronto nelle marche. Quando vado a fare una regata al Garda ci faccio sicuramente un salto :)

-donty-

san benedetto del tronto,sei quasi mio vicino io son di pineto,non sei mai andato al mercatino ad ascoli piceno?ho letto in rete che è molto fornito,ma io non sono mai andato.

invece ieri a pescara davvero un mortorio son andato un anno fà e c'erano molta più roba,ieri tra tanti espositori davvero pochi con monete e poche :( almeno ho comprato il libro delle monete abruzzo e molise a 45€ nuovo che in rete lo si trova sopra i 65€

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

san benedetto del tronto,sei quasi mio vicino io son di pineto,non sei mai andato al mercatino ad ascoli piceno?ho letto in rete che è molto fornito,ma io non sono mai andato.

invece ieri a pescara davvero un mortorio son andato un anno fà e c'erano molta più roba,ieri tra tanti espositori davvero pochi con monete e poche :( almeno ho comprato il libro delle monete abruzzo e molise a 45 nuovo che in rete lo si trova sopra i 65

Oohhh! Lentamente sto scoprendo di avere molti "vicini" :D. Con te poi non sono neanche quasi vicino ma proprio vicino vicino perché sto a Tortoreto ma spesso dico San Benedetto perché senno Tortoreto non è una città conosciutissima :D Sono stato il mese scorso al mercato di Ascoli. Devo dire che non è gigantesco ma non è male, ho visto di peggio (mercato di Viterbo @@Giovanna ahaha :D) c'è una bancarella solo con monete e banconote molto fornita, hanno anche album ecc. Pero ci si possono fare dei bei affari perché ci sono molti commercianti con un po' di tutto e hanno alcune monete, l'altra volta ho trovato 5 caravelle a 3,50 l'una :P.

Volevo andare questa domenica a Pescara ma poi ci ho ripensato... Comunque se è come dici tu credo di non andarci mai... Se ti va potremmo anche incontrarci un giorno o andare al mercato insieme ;) Tu che sei della zona mi sai dire se c'è qualche mercato che valga la pena vedere in Abruzzo?

-donty-

Modificato da donty

Inviato

Ahh, dimenticavo... Se ti piacciono le ciotole Ascoli è il posto giusto ;)

-donty-

Inviato

Ahh, dimenticavo... Se ti piacciono le ciotole Ascoli è il posto giusto ;)

-donty-

Andrà a finire che verrò a trovarvi ed andremo insieme al mercatino...altro che Viterbo... :rofl: :rofl:

Awards

Inviato (modificato)

Andrà a finire che verrò a trovarvi ed andremo insieme al mercatino...altro che Viterbo... :rofl: :rofl:

Ottima idea! Ti aspettiamo! :rofl: :rofl:

-donty-

Modificato da donty
  • Mi piace 1

Inviato

Ottima idea! Ti aspettiamo! :rofl: :rofl:

-donty-

Ne parleremo più in la...ciao

Awards

Inviato

a Roma non si trova NULLA. La desolazione....

E' peggiorata ancora?

Inviato

E' peggiorata ancora?

Sempre di più, ormai l'unico Convegno a cui vale la pena andare è quello organizzato dalla NIP sull'Appia Antica, anche se non sono presenti molti commercianti, quindi di conseguenza non c'è molta scelta di monete.

Mercatini pochi, speriamo ora sotto Natale in qualcuno di più, credo proprio che più in la dovrò pensarci seriamente... :D

Awards

Inviato

Mi sa che sia una tendenza generalizzata, purtroppo.

Inviato

Mi sa che sia una tendenza generalizzata, purtroppo.

Forse si, la crisi è complice in questa moria...

Awards

Inviato

E' peggiorata ancora?

terribile... ieri sono andato, dopo diverso tempo, a porta portese... uno sfacelo generale (ormai sono rimasti quasi solo banchetti di vestiti), e in questo sfacelo, di monete veramente nulla o quasi.... ho visto giusto un paio di ciotole di quelle da 50cent a moneta, ma con dentro roba che non era buona nemmeno per farci il tiro al piattello...

Forse si, la crisi è complice in questa moria...

purtroppo.....

Inviato

Oohhh! Lentamente sto scoprendo di avere molti "vicini" :D. Con te poi non sono neanche quasi vicino ma proprio vicino vicino perché sto a Tortoreto ma spesso dico San Benedetto perché senno Tortoreto non è una città conosciutissima :D Sono stato il mese scorso al mercato di Ascoli. Devo dire che non è gigantesco ma non è male, ho visto di peggio (mercato di Viterbo @@Giovanna ahaha :D) c'è una bancarella solo con monete e banconote molto fornita, hanno anche album ecc. Pero ci si possono fare dei bei affari perché ci sono molti commercianti con un po' di tutto e hanno alcune monete, l'altra volta ho trovato 5 caravelle a 3,50 l'una :P.

Volevo andare questa domenica a Pescara ma poi ci ho ripensato... Comunque se è come dici tu credo di non andarci mai... Se ti va potremmo anche incontrarci un giorno o andare al mercato insieme ;) Tu che sei della zona mi sai dire se c'è qualche mercato che valga la pena vedere in Abruzzo?

-donty-

Tortoreto sei dietro l'angolo.di mercatini non ne conosco,comunque possiamo volentieri organizzarci per andare ad Ascoli(moglie permettendo)comunque io sono un novello collezionista alle prime prime armi
  • Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Domenica acquistato 5 lire napoleone regno d'italia milano 1810 a 45 euro la moneta e MB. Ciao a tutti domenica ad avere avuto qualche soldo in piu'si poteva comperare cose belle e ad buon prezzo,ma non si puo avere tutto e subito bisogna penare e saper aspettare purtroppo, a riciao a tutti ci vediamo sabato a varona

Inviato

Io sono un neocollezionista e la mia collezione si basa su pezzi presi dalle ciotole :)

A Lecce fan il mercatino ogni ultima domenica del mese e ci vado da qualche anno, ci ho trovato (non in poco tempo):

tornese ,ferdinando iv, c.6 , 1792

12 deniers,luigi xvi ,1792

2 liard 1695

ed altre monete simili (non le elenco tutte)

a circa 2 euro l'una, sono rovinate, ma le scritte son complete e si leggono abbastanza facilmente

Inviato

@@antoniof Pensa un pò, io vivo in provincia di Treviso e nelle ciotole trovo sempre e solo vecchie lire. Scandalo. :D

Inviato

Anche in brianza hai mercatini nelle ciotole non ce niente di tutto quello che ai elencato lontanamente...e si che di mercatini ne bazzico ben dal 1988...ma nelle ciotole cerano solo monete per far giocare i bambini... morale se vuoi le monete le.devi pagare...ciao a tutti,quomunque e una bella soddisfazione trovare un bel tornese e tutto il resto.

Inviato

Io vado occasionalmente a Cordusio in Milano.

E' un posto stupendo e i commercianti sono fonitissimi, però nelle ciotole non c'è granchè.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.