Vai al contenuto
IGNORED

2 medaglie e 1 moneta

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi!

Vorrei un aiuto riguardo queste medaglie e monete..non riesco a trovarle e ne tantomeno capirne il valore..potreste aiutarmi?grazie a tutti!

post-38160-0-14089800-1382832031_thumb.j

post-38160-0-35598700-1382832043_thumb.j

Awards

Inviato

La Prima e di Modulo Maggiore è una medaglia Papale che celebra e ricorda la visita di Giovanni Paolo II a Cecchignola il 02 Aprile 1989.

Puoi trovare riferimenti storici e il discorso pronunciato dal Papa al seguente Link.

http://www.vatican.va/holy_father/john_paul_ii/speeches/1989/april/documents/hf_jp-ii_spe_19890402_militari-cecchignola_it.html

La medaglia è schedata anche nel nostro Catalogo delle Medaglie Papali.

Per le altre due non posso aiutarti molto, la foto postata non mi aiuta:

- quella quadrata con angoli arrotondati non si vede bene ma sembra una moneta

- l'altra dorata è un gettone e fa parte di una serie realizzata negli anni '70 (credo fosse una sorta di raccolta dei personaggi del '900).

Supporter
Inviato (modificato)

@@BRUMAN12

La medaglietta dorata è un gadget che veniva regalato ai lettori di un giornale (credo SELEZIONE ) : senza valore.

Il terzo elemento l'avevo preso per un bottone, confondendo la cifra con un anellino per l'attacco : forse è una monetina indiana ma l'immagine è pessima: puoi fotografarla da sola e ingrandita ?

Grazie.

Modificato da sandokan

Inviato

Quella quadrata sembra una moneta del subcontinente indiano. Serve una foto più grande, meglio se solo di quella moneta

Supporter
Inviato

Per il dott. Barnard vedi qui

http://www.lamoneta.it/topic/72899-christian-barnard/

apollonia

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.