Vai al contenuto
IGNORED

Nerone, che ne pensate

Risposte migliori

Inviato

Per la serie "pensa che ti ripensa", che ne pensate di questa?

Premesse doverose.

a) non è il mio campo

b) non sono interessato all'acquisto

c) è in vendita sulla baia, ma non so nulla circa l'affidabilità del venditore (straniero)

post-8339-0-54685200-1382697685_thumb.jp post-8339-0-07340700-1382697691_thumb.jp post-8339-0-06780400-1382697697_thumb.jp

vorreste sapere il peso?

magari anche il diametro?

curiosoni!!! :rofl:

non ce li ho! :crazy:

Awards

Inviato (modificato)

Per dirne una quelle lettere a ore 6 del D\ sono un po' troppo difettose per i miei gusti (siapur in erba) e non si spiegano molto con una coniazione, né con una consunzione... Poi l'assenza di dettagli, per es. della Roma, mmmm... Nella mia opinione è un bel (si fa per dire) fuso. Ma aspettiamo altri e ben più esperti pareri, poiché la mia opinione è per partecipare e imparare :)

Modificato da vickydog

Inviato

Diciamo che è la prima cosa che ho notato anch'io.

Ah, un'ulteriore precisazione.

Perché l'ho postata? Perché non è il mio campo d'interesse, è un settore che non conosco e non ho mai approfondito, che, al momento non mi attira (oh, a me i sesterzi non mi esaltano)... ma... ci voglio capire qualcosa di più! mi ci voglio applicare e avendo sempre letto con attenzione i vari interventi di numizmo, mirko & c. su questi grandi bronzi e sulle loro insidie... sto iniziando a studiare! :D

Awards

Inviato

Falso! basta vedere i capelli ed il testo del dritto ore 6.

hai una foto del bordo?

• Mi piace 1

Inviato

nessunissima foto.

come da premessa, questo è tutto quello che si trova.

propendevo con un buon 80% verso il falso.

e la motivazione era proprio il testo a ore 6.

Mi piacerebbe fossero motivate le risposte.

Cosa hanno (o non hanno) i capelli?

Awards

Inviato

Ebay?

Fuso anche per me.

Puoi notare la legenda a ore 6, come hai fatto, che poco si confà a tutto il resto. Pastosa e affogata nel campo.

Nel rovescio, la Vittoria, idem. Notare le piccole bolle nella linea d'esergo e sotto la coscia sinistra di Roma.

Notare sempre al dritto i due craterini all'apice del collo e sulla E di NERO. Altri campanelli d'allarme.

Mettici anche che le foto sono oscene :D e lo stile in generale non è attraente... :D

Ma IO NON sono appassionato di sesterzi (a me piace l'argento :D ) e NON ho tutta questa dimestichezza, quindi aspetta pareri più autorevoli.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Concordo sulla non autenticita e una fusione che ha almeno 40 anni. I falsi attuali sono ben piu pericolosi

Inviato

credo anch'io sia un "prodotto" datato e penso anche che sia finito in una collezione di monete autentiche e, all'epoca, acquistata per buona.

Awards

Inviato

Molto sospetta anche la parte di legenda a ore 7 e 8 del diritto: e' stranamente abrasa rispetto ai rilievi piuttosto netti degli altri dettagli del diritto.

Awards

Supporter
Inviato

Ciao

fusa fusa fusa

Silvio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.