Vai al contenuto
IGNORED

Nerone, che ne pensate

Risposte migliori

Inviato

Per la serie "pensa che ti ripensa", che ne pensate di questa?

Premesse doverose.

a) non è il mio campo

b) non sono interessato all'acquisto

c) è in vendita sulla baia, ma non so nulla circa l'affidabilità del venditore (straniero)

post-8339-0-54685200-1382697685_thumb.jp post-8339-0-07340700-1382697691_thumb.jp post-8339-0-06780400-1382697697_thumb.jp

vorreste sapere il peso?

magari anche il diametro?

curiosoni!!! :rofl:

non ce li ho! :crazy:

Awards

Inviato (modificato)

Per dirne una quelle lettere a ore 6 del D\ sono un po' troppo difettose per i miei gusti (siapur in erba) e non si spiegano molto con una coniazione, né con una consunzione... Poi l'assenza di dettagli, per es. della Roma, mmmm... Nella mia opinione è un bel (si fa per dire) fuso. Ma aspettiamo altri e ben più esperti pareri, poiché la mia opinione è per partecipare e imparare :)

Modificato da vickydog

Inviato

Diciamo che è la prima cosa che ho notato anch'io.

Ah, un'ulteriore precisazione.

Perché l'ho postata? Perché non è il mio campo d'interesse, è un settore che non conosco e non ho mai approfondito, che, al momento non mi attira (oh, a me i sesterzi non mi esaltano)... ma... ci voglio capire qualcosa di più! mi ci voglio applicare e avendo sempre letto con attenzione i vari interventi di numizmo, mirko & c. su questi grandi bronzi e sulle loro insidie... sto iniziando a studiare! :D

Awards

Inviato

Falso! basta vedere i capelli ed il testo del dritto ore 6.

hai una foto del bordo?

• Mi piace 1

Inviato

nessunissima foto.

come da premessa, questo è tutto quello che si trova.

propendevo con un buon 80% verso il falso.

e la motivazione era proprio il testo a ore 6.

Mi piacerebbe fossero motivate le risposte.

Cosa hanno (o non hanno) i capelli?

Awards

Inviato

Ebay?

Fuso anche per me.

Puoi notare la legenda a ore 6, come hai fatto, che poco si confà a tutto il resto. Pastosa e affogata nel campo.

Nel rovescio, la Vittoria, idem. Notare le piccole bolle nella linea d'esergo e sotto la coscia sinistra di Roma.

Notare sempre al dritto i due craterini all'apice del collo e sulla E di NERO. Altri campanelli d'allarme.

Mettici anche che le foto sono oscene :D e lo stile in generale non è attraente... :D

Ma IO NON sono appassionato di sesterzi (a me piace l'argento :D ) e NON ho tutta questa dimestichezza, quindi aspetta pareri più autorevoli.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Concordo sulla non autenticita e una fusione che ha almeno 40 anni. I falsi attuali sono ben piu pericolosi

Inviato

credo anch'io sia un "prodotto" datato e penso anche che sia finito in una collezione di monete autentiche e, all'epoca, acquistata per buona.

Awards

Inviato

Molto sospetta anche la parte di legenda a ore 7 e 8 del diritto: e' stranamente abrasa rispetto ai rilievi piuttosto netti degli altri dettagli del diritto.

Awards

Supporter
Inviato

Ciao

fusa fusa fusa

Silvio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.