Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

non è stata mai disponibile!!!! uno specchietto per le allodole!

Confermo, sto seguendo sul sito dal primo giorno di emissione, ma non è stata mai disponibile per l'acquisto.

Ormai penso che l'INCM ha cambiato politica per la moneta al facciale.

Inviato

Continuate a tenerla d'occhio perché non è detto! Quando ho preso le 2013 di "tagli strani" ho tenuto d'occhio il sito per parecchio tempo dato che almeno una era sempre non disponibile e l'ultima emessa è stata disponibile solo circa un mese dopo l'emissione, alla fine a forza di aspettare sono riuscito a prenderle tutte con un'unica spedizione!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Carina. Un pò vuota ma mi piace l'idea del disegno non troppo perfetto. Mi dà l'impressione di essere stato disegnato interamente a mano e non il solito disegno perfetto che sembra un copia incolla da google immagini. Grezzo ma bello

Awards

• 2 mesi dopo...
Inviato

portogallo 2,50 sulla sanità nazionale

http://collezionieuro.altervista.org/blog/portogallo-25-euro-commemorativo-35-anniversario-servizio-sanitario-nazionale-2014/

Valore facciale: 2.50 Euro
Metallo: Rame Nickel
Finitura: Normale
Diametro: 28,00 millimetri
Peso: 10 g
Tiratura: circa 75.000
Zecca: INCM
Prezzo: 2,5 €
Data di uscita: ottobre 2014

Valore facciale: 2.50 Euro
Metallo: Argento 925/1000
Finitura: Proof
Diametro: 28,00 millimetri
Peso: 12 g
Imballaggio: cassa di legno con certificato numerato di garanzia
Tiratura: 2.500
Zecca: INCM
Prezzo: €49.82
Data di uscita: ottobre 2014

post-31957-0-35746800-1410849231_thumb.g

Inviato

Ce ne fosse una che mi piace quest'anno, mi danno la sensazione che le facciano tanto per...

Inviato

* Ironic mode on *

Ma no, figurati. Sono tutti numismatici terminali. Mica lo fanno per soldi! :D

* Ironic mode off *

Comunque concordo. 12 anni di euro e quelli davvero belli si contano sulle dita di una mano...

• 1 mese dopo...
Inviato

sul sito dell'INCM mi dà disponibile il 2 euro in qualità BU e Proof cioè i 2 folderini

ma il rotolino non è stato ancora messo in vendita

• 2 mesi dopo...
Inviato

Qualcuno è riuscito a capire quali siano i tagli del Portogallo 2014 che circolano?

Nell'osservatorio rarità ho contato 3 ritrovamenti del 2 cent e una decina dell'1 euro.

Queste due monete pertanto credo che circolino.

Delle altre qualcuno ha qualche fonte di notizie?

Inviato

nessuna notizia al riguardo per adesso :-)

Inviato

Ma la tiratura delle divisionali BU quindi è 20.000 oppure 8000 come avevano annunciato inizialmente?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.