Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,spero di essere entrato nella sezione esatta,

Qualche tempo addietro ho letto che a Vicenza durante il suo periodo di municipio romana sono state coniate delle monete e quindi aveva la sua zecca e vorrei approffondire questo argomento se è vero,qualcuno mi può aiutare.

Vi voglio anticipare che non so nulla sull'argomento e qualsiasi cosa può andar bene

Grazie in anticipo a tutti

• Mi piace 1

Inviato

Ciao,

dati su una zecca attiva in epoca romana a Vicenza (Vicetia) personalmente non ne ho e tantomeno risultati da qualche ricerca sul web :whome: . L'unica segnalazione di zecche vicentine risale al medioevo.

Attendiamo se qualcuno ne sa qualcosa, altrimenti sposterò la discussione in qualche altra sezione (es. romane repubblicane) dove qualche utente può sapere qualcosa in merito.

Ciao

Illyricum

:)

Inviato

Ciao,

dati su una zecca attiva in epoca romana a Vicenza (Vicetia) personalmente non ne ho e tantomeno risultati da qualche ricerca sul web :whome: . L'unica segnalazione di zecche vicentine risale al medioevo.

Attendiamo se qualcuno ne sa qualcosa, altrimenti sposterò la discussione in qualche altra sezione (es. romane repubblicane) dove qualche utente può sapere qualcosa in merito.

Ciao

Illyricum

:)

Grazie Illyricum del tempo dedicatomi,anche dalle mie ricerche sul web non ho trovato nulla,sto rileggendo dei libri su Vicetia che ho a casa per vedere se trovo qualche info che vi può aiutare.

Per la zecca Medioevo ne ero a conoscenza anche se però ci sono ancor oggi pareri contrastanti sulle battitura dell'aquilino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.