Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mi chiedevo se solo nelle aste si possono trovare lotti consistenti di monete ?

nel caso contrario chi sa suggerirmi negozi affidabili?

Inviato

mi chiedevo se solo nelle aste si possono trovare lotti consistenti di monete ?

nel caso contrario chi sa suggerirmi negozi affidabili?

Dipende da che genere di lotti cerchi. Un conto sono i lotti di denari romani imperiali tipo quelli che vende Rauch, ben altra cosa sono i lotti a peso di monete mondiali.

Inviato

penso lotti a peso di monete mondiali @Gallienus

Inviato

no no scusate in effetti non ho specificato , intendevo lotti tipo denari romani .

pongo questa domanda perchè tempo fa avevo visto in un asta dei lotti molto intresanti , ma causa prezzo troppo alto non ho potuto neanche sognarli ,

quindi mi chiedevo :)

Inviato

no no scusate in effetti non ho specificato , intendevo lotti tipo denari romani .

pongo questa domanda perchè tempo fa avevo visto in un asta dei lotti molto intresanti , ma causa prezzo troppo alto non ho potuto neanche sognarli ,

quindi mi chiedevo :)

Purtroppo arrivi con un paio di decenni di ritardo, a fine anni '90 potevi trovare cose oggi inimmaginabili a prezzi ridicoli.

Ora è più difficile, per quanto ne so io l'unica è rivolgersi alle aste internazionali, per i lotti di argenti romani Rauch è a mio avviso la migliore.

Inviato

Perché acquistare Lotti di denari non l' ho mai capita......tra l' altro la maggior parte sono monete di "scarto" e mica tanto a buon prezzo.

Per lo meno questo è quello che ho notato io

Inviato

In quest'asta spagnola ci sono lotti multipli di monete romane molto interessanti a mio avviso:

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=1003

Le monete dei lotti multipli andrebbero sempre viste di persona quando possibile, ma per le medie conservazioni si possono fare buoni affari.

Normalmente questi lotti salgono abbastanza e sono spesso preda di commercianti che poi rivendono le monete singolarmente.

Inviato

I lotti di monete sono un pò come i funghi, chi sa dove trovarli lo tiene per se. :good:

Inviato

Perché acquistare Lotti di denari non l' ho mai capita......tra l' altro la maggior parte sono monete di "scarto" e mica tanto a buon prezzo.

Per lo meno questo è quello che ho notato io

Dipende da quello che uno colleziona. Se ti interessano i Severi secondo me può essere una buona soluzione, ovvio che non lo è se fai Nerone.

Per il prezzo ovviamente dipende da caso a caso.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.