Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mi chiedevo se solo nelle aste si possono trovare lotti consistenti di monete ?

nel caso contrario chi sa suggerirmi negozi affidabili?

Inviato

mi chiedevo se solo nelle aste si possono trovare lotti consistenti di monete ?

nel caso contrario chi sa suggerirmi negozi affidabili?

Dipende da che genere di lotti cerchi. Un conto sono i lotti di denari romani imperiali tipo quelli che vende Rauch, ben altra cosa sono i lotti a peso di monete mondiali.

Inviato

penso lotti a peso di monete mondiali @Gallienus

Inviato

no no scusate in effetti non ho specificato , intendevo lotti tipo denari romani .

pongo questa domanda perchè tempo fa avevo visto in un asta dei lotti molto intresanti , ma causa prezzo troppo alto non ho potuto neanche sognarli ,

quindi mi chiedevo :)

Inviato

no no scusate in effetti non ho specificato , intendevo lotti tipo denari romani .

pongo questa domanda perchè tempo fa avevo visto in un asta dei lotti molto intresanti , ma causa prezzo troppo alto non ho potuto neanche sognarli ,

quindi mi chiedevo :)

Purtroppo arrivi con un paio di decenni di ritardo, a fine anni '90 potevi trovare cose oggi inimmaginabili a prezzi ridicoli.

Ora è più difficile, per quanto ne so io l'unica è rivolgersi alle aste internazionali, per i lotti di argenti romani Rauch è a mio avviso la migliore.

Inviato

Perché acquistare Lotti di denari non l' ho mai capita......tra l' altro la maggior parte sono monete di "scarto" e mica tanto a buon prezzo.

Per lo meno questo è quello che ho notato io

Inviato

In quest'asta spagnola ci sono lotti multipli di monete romane molto interessanti a mio avviso:

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=1003

Le monete dei lotti multipli andrebbero sempre viste di persona quando possibile, ma per le medie conservazioni si possono fare buoni affari.

Normalmente questi lotti salgono abbastanza e sono spesso preda di commercianti che poi rivendono le monete singolarmente.

Inviato

I lotti di monete sono un pò come i funghi, chi sa dove trovarli lo tiene per se. :good:

Inviato

Perché acquistare Lotti di denari non l' ho mai capita......tra l' altro la maggior parte sono monete di "scarto" e mica tanto a buon prezzo.

Per lo meno questo è quello che ho notato io

Dipende da quello che uno colleziona. Se ti interessano i Severi secondo me può essere una buona soluzione, ovvio che non lo è se fai Nerone.

Per il prezzo ovviamente dipende da caso a caso.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.