Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, premesso che seguo questo forum già da diverso tempo e nonostante abbia letto diversi articoli sulla classificazione e valutazione di una certa moneta, nel mio caso una banconota da 20 euro, non sono riuscito a capire fino in fondo i vari criteri applicati.

Nel caso specifico: posseggo una banconota con codice " L33944422226 ".

Leggendo un pò in giro sembra di aver capito che le banconote provenienti dalla Finladia siano ricercate ed inoltre sono ricercate quelle che iniziano con uno/due numeri 0 che seguono la lettera o quelle banconote che hanno più numeri uguali e consecutivi tra loro. Ovviamente la banconota che è "fds" ha un valore aggiunto.

Quindi a rigor di logica quanto potrebbe valere, nell'eventualità decida di togliermela, la mia banconota da 20 euro con il codice sopra riportato?

Spero che qualcuno posso darmi qualche delucidazione in merito.

Valerio.

ps. la banconota NON è "fds", è circolata.

Inviato

Se si trattasse di una D\L la tua banconota avrebbe di sicuro un valore aggiunto ma essendo una banconota G012A4 come valore rimaniamo sul facciale.

Inviato

In altre parole, se non ho capito male, questa 20 euro vale 20 euro ;) ... correggetemi se sbaglio

Inviato

Leggendo il seriale e conoscendo il corto,direi proprio di si.

Inviato (modificato)

Capisco non sono molto ferrato in materia.. in ogni caso vi ringrazio per il vostro tempo tempo ed aiuto ma devo replicare su una cosa, ovvero ho cercato appena ora il codice corto nella stella sulla sinistra della banconota ed all'interno è scritto " G012I5 " (prima del 5 è una i maiuscola), mi scuso per non averlo scritto pure. Detto ciò, cambia qualcosa? Ed in ogni caso nel codice corto cosa stanno ad indicare di preciso gli ultimi due caratteri?

Grazie

Modificato da coppolavp

Inviato

Capisco non sono molto ferrato in materia.. in ogni caso vi ringrazio per il vostro tempo tempo ed aiuto ma devo replicare su una cosa, ovvero ho cercato appena ora il codice corto nella stella sulla sinistra della banconota ed all'interno è scritto " G012I5 " (prima del 5 è una i maiuscola), mi scuso per non averlo scritto pure. Detto ciò, cambia qualcosa? Ed in ogni caso nel codice corto cosa stanno ad indicare di preciso gli ultimi due caratteri?

Grazie

la posizione della banconota all'interno del foglio ( come la battaglia navale )

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.