Vai al contenuto
IGNORED

esperienza su argentino

paolo1978

Risposte migliori

diam. 22 mm x 1,5 g

Sono un dilettante restauratore....e vorrei fare delle prove con questa monetina. Cosa ne pensate? EDTA?

oppure la tipica frase del salumiere...."lascio??"...

grazie

post-24246-0-95626500-1382542938_thumb.j

post-24246-0-10258100-1382542950_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao, io non la toccherei è molto bella così, al limite raddrizzala un pochino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo, io ti consiglio di lasciarla in distillata per un po' e poi passare con un panno morbido in cotone, sfregando pochissimo per togliere lo sporco e non graffiare la moneta. Per il raddrizzamento...secondo me va bene cosi, chissà perchè si è piegata? Se è stata una cosa volontaria o no..etc..manteniamo la storia ragazzi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

haaaa... nn saprei perchè è piegata, me l'hanno portata cosi. Ha passato 20 gg in demineralizzata, 20 gg in olio neutro. ho passato un panno fine ma non toglie assolutamente nulla. Penso di ridarla cosi. Ma prima vorrei un consiglio....EDTA si o EDTA no ???????

Link al commento
Condividi su altri siti

non lucidarla, potresti graffiarla... sull' EDTA non mi pronuncio, aspetta pareri piu autorevoli. ah, e non cercare di raddrizzarla: potrebbe spezzarsi.

Esatto, se proprio vuoi devi farlo a caldo! Ma te lo sconsiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Purtroppo a volte succede anche questo :cray: :cray:

Galezzo e Bernabò Visconti per Milano, doppio soldo

post-12140-0-10553300-1382620873_thumb.j

post-12140-0-50075700-1382620891_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.