Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

Ieri sera ho comprato un panzerotto a Bari e ho "costretto" la cassiera a darmi come resto un 10 centesimi Irlanda 2003....

L'ho intravisto quando ha aperto la cassa e le ho detto "mi dai la moneta da 10c con l'arpa?" ....lei ha capito "la moneta con l'acqua" :(

Una settimana prima, in provincia, avevo avuto 1€ irlandese del 2003.... pian pianino completerò la serie! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora siamo in due ,visto che anche a me cominciano a menarmela appena si accorgono cosa sbircio nelle monetine ;) .

Immagino adesso sotto natale!

passerò + tempo a scegliere le monete da giocare, o a scambiare con il piattino!!!!

mi picchieranno credo!!!

Auguri a Tutti!!!!!!!!!!!

181912[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

Come pensavo, nessuno accetta gli euro... (tranne in aeroporto dove comunque danno il resto esclusivamente in sterline applicando tassi di conversione da strozzini).

Però mi sono portato via qualcosa come una cinquantina di loro monete: infatti ci sono moltissimi pezzi da 1 sterlina commemorativi... (e considerando che 1 sterlina è circa 1,50 euro, è stata una bella spesa...  :( )

180683[/snapback]

Ciao rainywinter, complimenti per le catture! Per quanto riguarda i 1 pound non si tratta di monete commemorative in senso stretto, quanto piuttosto il cambio di tipo del rovescio ogni anno. Si sono ripetuti un paio di temi, ma generalmente ogni anno è diverso dal precedente. Lo stesso non si può dire invece delle monete da 2 pound: qui accanto alle emissioni annuali ci sono vere e proprie commemorative, la maggior parte delle quali tralaltro entra in circolazione.

A prescindere dalle sottigliezze hai ragione: anche al facciale tutti assieme fanno un po' di soldini! :P

180702[/snapback]

Già, però di 2 pound se ne trovano pochissimi: ne ho trovati solo 2, entrambi non commemorativi, di cui uno l'ho dovuto dare via subito pernché non avevo altri spiccioli per pagare il pedaggio di un ponte. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Dati come resto della spesa 2 euro commemorativi germania 2006 lett. "D" in buone condizioni e 2 euro 2004 finlandia (quella raffigurante i fiori, anche se avrei preferito la commemorativa !!!eh eh eh...)...

Link al commento
Condividi su altri siti

urca, oggi è la mia gornata fortunata...è appena sceso mio nonno (abita al piano sopra) il quale, sapendo della mia passione per gli euro, quando riceve monete le mette da parte e poi me le fa vedere...mi ha appena portato:

10 cent francia 2006

2 x 20 cent italia 2003

50 cent italia 2003

5 x 5 cent italia 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io come avevo già scritto ho avuto un 10 ct Belgio 2005, da qualche parte leggo che non è in circolazione, invece so che lo è ... Ma in quanti esemplari è stato coniato ? 10.000.000 ?

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Trovati 10 centesimi austriaci del 2006 (FDC :lol: ). Li ha ricevuti mia madre come resto al supermercato.

Si sa la tiratura ? :unsure:

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti

i 10 c 2006 austriaci sn piuttosto comuni anche in liguria... ne ho trovati diversi.... ieri in un resto ho trovato 5c 2006 italia...ancora nulla 20c 50c 2€ qualcuno li ha trovati?????

Non ho capito se intendi quelli Italiani o Austriaci.In ogni caso ti riporto cosa ho trovato:

AUSTRIA 2006:

20cent (1 esemplare)

ITALIA 2006:

1cent (2 esemplari)

2cent (4 esemplari)

5cent (3 esemplari)

10cent (2 esemplari)

2€ commemorativo (3 esemplari)

Non colleziono gli euro ma quando capitano gli tengo per curiosità!Complice quel virus numismaticus che mi ha contaminato e che sono felice di ospitare. :P

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io come avevo già scritto ho avuto un 10 ct Belgio 2005, da qualche parte leggo che non è in circolazione, invece so che lo è ... Ma in quanti esemplari è stato coniato ? 10.000.000 ?

Ciccio 86 [/font]

ciao..il catalogo euro UNIFICATO 2006 (spero si possa fare il nome, altrimenti scusatemi, non è mia intenzione fare pubblicità) riporta per i 10 cent belgio 2005 una tiratura di 83.000 esemplari e afferma che si trovano solo in confezione zecca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio 86 [/font]

ciao..il catalogo euro UNIFICATO 2006 (spero si possa fare il nome, altrimenti scusatemi, non è mia intenzione fare pubblicità) riporta per i 10 cent belgio 2005 una tiratura di 83.000 esemplari e afferma che si trovano solo in confezione zecca...

183468[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo nella stessa situazione di pinga, per l'Italia mi mancano 2 €, 50 e 20 cent del 2006... Per quanto riguarda il 10 cent Belgio è molto circolato, non credo io abbia così tanta fortuna però eheh..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

stamattina alla posta ho trovato una quantità di 1 cent Austria 2005 FDC... avevano aperto diversi rotolini.

alla mia richiesta di darmene uno: "sono nel caveau, non posso andarci".

mi sono "accontentat" di una decina di centesimini, sono belli da vedere! B)

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno dal pescivendolo resto 4€ dato sottoforma di due 2€ commemorativi ita 2006, di cui 1 in qFDC (si vedeva ke hanno circolato pochissimo) :D ke fattore C

183906[/snapback]

sarà una delle mie monete!

ho messo in circolazione un rotolino comm italia 2006 un mesetto fà

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! ma sapete mica se la moneta 2 euro Italia 2006, 0.10 e 0.50 del 2004 (sempre italiani) sono rare?!? mi mancano queste tre, a genova sono introvabili!!!

184099[/snapback]

Non saprei dirti qualcosa riguardo la reale rarità ma posso informarti che ho trovato solo un 50 cent del 2004 in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! ma sapete mica se la moneta 2 euro Italia 2006, 0.10 e 0.50 del 2004 (sempre italiani) sono rare?!? mi mancano queste tre, a genova sono introvabili!!!

184099[/snapback]

10 centesimi 2004: 4.925.000 pezzi

50 centesimi 2004: 4.925.000 pezzi

2 euro 2006: 10.000.000 pezzi

Le prime due le ho, la terza mi manca.

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.