Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

be 1 l'ho incapsulata ovviamente perche la avevo solo circolata

quindi alla fine ho ottenuto un 2€ fdc, forse riesco ad essere fortunatissimo e trovarne un altro, ma proprio forse :D

i restanti una 15ina li ho messi nelle taschine e ora sono in vendita su ebay, e 2-3 le tengo da scambiare le altre le vendo magari farò la felicità di qualche collezionatore alle prime armi o che semplicemente le ricerca piu fdc possibili :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Provincia di Taranto, 50 centesimi Italia 2005. Mi manca solo quello del 2007 e li ho tutti

329080[/snapback]

Pensa un po' che io ne ho appena trovato uno nel portafogli di mia madre!

Trovati anche un altro € Austria 2008, 10 cent Italia 2007 e 2 monete da 5 cent Italia 2007!!!

Che bella pesca! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha trovato 50 cent italia 2007?????

329185[/snapback]

Io le ho trovate di tutti gli anni...

Infatti l'unica moneta che mi manca per completare la serie del 2007 è il 2 €...

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato in provincia di Aosta un 2€ commemorativo San marino 2007 :P :D .

Secondo voi com è stato possibile? Qualche " incosciente " l'ha aperto dalla sua confezione originale o hanno coniato un piccolo quantitativo per la circolazione.

Vi allego la foto

post-7376-1206614132_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato in provincia di Aosta un 2€ commemorativo San marino 2007 :P  :D .

Secondo voi com è stato possibile? Qualche " incosciente " l'ha aperto dalla sua confezione originale o hanno coniato un piccolo quantitativo per la circolazione.

Vi allego la foto

329416[/snapback]

non ci posso credere!! non ci sono parole per descrivere il.... :moon: che hai avuto!!! :P perchè a me non capita mai un colpo di fortuna così...!! uffa.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi allego la foto

329416[/snapback]

Non so cosa dirti, mai sentito di un ritrovamento simile.

Non mi risulta comunque che abbiano coniato un quantitativo di monete per la circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi allego la foto

329416[/snapback]

Non so cosa dirti, mai sentito di un ritrovamento simile.

Non mi risulta comunque che abbiano coniato un quantitativo di monete per la circolazione.

329436[/snapback]

Anche a me non risulta che abbiamo coniato questa moneta per circolare, mi sa che qualche abbonato a San Marino non sapeva come passare il tempo... ;)

non ci posso credere!! non ci sono parole per descrivere il.... che hai avuto!!! perchè a me non capita mai un colpo di fortuna così...!! uffa..

So di avere avuto un gran :moon: , ogni tanto anche qua da noi arriva qualche pezzo raro e meno male! Adesso aspetto che la fortuna mi porta anche 2 € ita 2007 Dante che qui sono introvabili :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi allego la foto

329416[/snapback]

Potresti allegare un'immagine molto più grande per favore?

Se hai problema di grandezza caricala su qualche sito magari... :)

Vista l'eccezionalità del ritrovamento vorrei confrontare meglio la tua con quella che c'è nel catalogo di LaMoneta.

Sarà la foto piccola ma c'è qualche particolare come ad esempio la N di "MARINO" che non mi convince...

Anche del contorno per favore.

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi allego la foto

329416[/snapback]

:( Sono convinto che qualcuno stia piangendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi allego la foto

329416[/snapback]

Vista l'eccezionalità del ritrovamento vorrei confrontare meglio la tua con quella che c'è nel catalogo di LaMoneta.

Sarà la foto piccola ma c'è qualche particolare come ad esempio la N di "MARINO" che non mi convince...

329502[/snapback]

Dici che potrebbe essere un falso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi allego la foto

329416[/snapback]

329502[/snapback]

L'ho scannerizzata un po' meglio e divisa in 2.L'ho inserita sul link sottosatante.

Ciao

http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002195649706325380

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le ulteriori immagini,

a parte lo scanner che appiattisce i rilievi tanto da farla sembrare molto circolato il resto ora guardando le immagini più grandi mi sembra tutto in ordine: ho confrontato le varie lettere, i numeri della data e il disegno in generale... :)

Per togliersi ogni dubbio sarebbe da dargli una pesata e controllare anche il rovescio dopo di che il SUPER RITROVAMENTO sarebbe sicuro e confermato :D

Sarebbe carino stilare una classifica dei ritrovamenti più clamorosi sulla base dei post finora mandati in questa oramai IMMENSA discussione, impresa ardua... :blink:

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le ulteriori immagini,

a parte lo scanner che appiattisce i rilievi tanto da farla sembrare molto circolato il resto ora guardando le immagini più grandi mi sembra tutto in ordine:  ho confrontato le varie lettere, i numeri della data e il disegno in generale...  :) 

Per togliersi ogni dubbio sarebbe da dargli una pesata e controllare anche il rovescio dopo di che il SUPER RITROVAMENTO sarebbe sicuro e confermato  :D 

Sarebbe carino stilare una classifica dei ritrovamenti  più clamorosi sulla base dei post finora mandati in questa oramai IMMENSA discussione, impresa ardua...  :blink:

Saluti

Simone

329612[/snapback]

Vedendo le nuove immagini ritengo anch'io che la moneta sia autentica.

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi mai può venire in mente di coniare un falso d'una moneta di SAN MARINO e di metterla in circolazione al facciale?

La moneta è ovviamente autentica, resta da appurare (cosa credo impossibile) come sia finita in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.