Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

Trovato 20 cent 2004

Comunque io in 3 mesi del 5 cent 2003 nemmeno l'ombra, anche se ho rovistato in in interi salvadanai dei miei amici colmi di centesimi, e in oltre non trovo monete da 50 cent (apparte quelle del 2002-2003)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato l'altro giorno 50 cent austriaco del 2004 con tiratura 3.100.000 (nn è fdc purtroppo.......)

pochi giorni fa rovistando nel portafoglio ho trovato pure il 5 centesimi lussemburgo del 2006 ;)

327432[/snapback]

Il 50 cent Austria 2004 è una moneta interessante, io finora ne ho trovate 2 entrambe in condizione SPL

327737[/snapback]

Si hai ragione, e considerando che vivo in una piccola città dove magari gli euro stranieri si trovano con più difficoltà (correggetemi se sbaglio.....) trovarne uno austriaco e del 2004 è stata una bella soddisfazione!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro di avere trovato il 2 euro finlandia 2002?perche vale 50 euro!

tiratura:1.386.000

327604[/snapback]

Il 2€ finnico 2002 è una moneta abbastanza rara, ma non vale affatto 50€, non fosse altro perchè sul mercato si trova, e con estrema facilità, l'intera divisionale 2002 a prezzi di poco superiori ai 40€. Un realistico valore di mercato attuale di questa moneta, in FDC, è attorno ai 25€, mentre circolata si trova con una decina di €.

327613[/snapback]

sul catalogo unificato dice 50 euro!ba!

Link al commento
Condividi su altri siti

327920[/snapback]

I cataloghi non sono la Bibbia... e il mercato reale viaggia quasi sempre su binari completamente differenti rispetto a quanto scritto su quei libercoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

327920[/snapback]

I cataloghi non sono la Bibbia... e il mercato reale viaggia quasi sempre su binari completamente differenti rispetto a quanto scritto su quei libercoli.

327921[/snapback]

E' proprio così, :blink: ma non riesco ancora a carpire le motivazioni ( nel caso in cui ci fossero ) che spingerebbero gli autori a redigere listini così inverosimili ( succede lo stesso anche in campo filatelico )...

Link al commento
Condividi su altri siti

327920[/snapback]

327921[/snapback]

E' proprio così, :blink: ma non riesco ancora a carpire le motivazioni ( nel caso in cui ci fossero ) che spingerebbero gli autori a redigere listini così inverosimili ( succede lo stesso anche in campo filatelico )...

327954[/snapback]

E' vero, il più delle volte il valore indicato è inverosimile, bisogna però considerare che i prezzi in questo settore sono molto altalenanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

vari resti da supermercati torino

1c finlandia 2007 : qualcuno sa la tiratura ?

328050[/snapback]

2'950'000 pezzi scarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

5 centesimi ITA 2003

Resto in un autogrill a Brescia  :D

327132[/snapback]

Io nel 2003 ne trovavo a migliaia...

327629[/snapback]

Adesso si capisce perchè di queste monete se ne trovano così poche in circolazione, sin dal 2003 se le era razzolate tutte money1991 ! :P

327731[/snapback]

Migliaia? Mah... money, adesso saresti milionario, :) lo sai?

327738[/snapback]

ma quanto è il valore di 1 moneta da 5 cents italia 2003????

Link al commento
Condividi su altri siti

5 centesimi ITA 2003

Resto in un autogrill a Brescia  :D

327132[/snapback]

Io nel 2003 ne trovavo a migliaia...

327629[/snapback]

Adesso si capisce perchè di queste monete se ne trovano così poche in circolazione, sin dal 2003 se le era razzolate tutte money1991 ! :P

327731[/snapback]

Migliaia? Mah... money, adesso saresti milionario, :) lo sai?

327738[/snapback]

ma quanto è il valore di 1 moneta da 5 cents italia 2003????

328537[/snapback]

:huh: posso dirti a quanto vendono un rotolino ( 50 pezzi ): 750€!

Link al commento
Condividi su altri siti

bella li :D

oggi sono andato in banca , ho preso i soliti rotolini riciclati da 1 2 e 5c e visto ceh avevo qualche soldino in piu un rotolino da 2€

sorpresa delle sorprese un rotolino FDC comm. olimpiadi torino 2006 :D che faccio ? lo apro , lo vendo ? lo tengo ?

secondo voi prenderà valore se lo tengo chiuso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

trovati a milano 2 euro finlandia 2002 e 2 euro spagna 2004

327451[/snapback]

sicuro di avere trovato il 2 euro finlandia 2002?perche vale 50 euro!

tiratura:1.386.000

327604[/snapback]

sicurissimo. comunque la valutazione di 50 euro secondo me va ben oltre le più rosee aspettative. diciamo sui 18-25 euro come del resto suggerisce Paolino67

Link al commento
Condividi su altri siti

bella li :D

oggi sono andato in banca , ho preso i soliti rotolini riciclati da 1 2 e 5c e visto ceh avevo qualche soldino in piu un rotolino da 2€

sorpresa delle sorprese un rotolino FDC comm. olimpiadi torino 2006 :D che faccio ? lo apro , lo vendo ? lo tengo ?

secondo voi prenderà valore se lo tengo chiuso ?

328791[/snapback]

Bhe, se tenerselo o venderlo è una decisione soggettiva!

Per il resto, mi sento di suggerirti che un rotolino con la data visibile non andrebbe mai aperto, nonostante sia più redditizio vendere le monete singolarmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sono problemi

mi è appena caduto , aprendosi di brutto, ma che sfortuna non potete capire cosa non ho tirato giu

uffa

328941[/snapback]

Almeno hai avuto la forza di farlo... A me sarebbero saltate le coronarie...

Comunque nulla è perduto: :rolleyes: incapsulale e goditi il bottino!

:) Su con la vita, ne troverai un altro sicuramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.