Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

non sarebbe giusto scriverlo ma ve lo dico ugualmente....oggi ho tutta la serie di monete di Malta...mio fratello è tornato dall'isola!!! :D

Inviato

Trovato un 2 euro comm. Austria 2005.

serve a qualcuno? Per me è un doppione, sono disposto a cederlo in cambio.

La moneta è circolata e non in FDC!

Inviato

Trovato 2 euro dante 2006 e 10 centesimi grecia 2007

Inviato
non sarebbe giusto scriverlo ma ve lo dico ugualmente....oggi ho tutta la serie di monete di Malta...mio fratello è tornato dall'isola!!! :D

297950[/snapback]

:blink:

:cry:

Inviato

scrivere dopo una serie di malta....cmq ho trovato un misero 20 cent austriaco del 2007 che mi mancava!!!

ciao

Inviato
50 cent 2005 ita

298062[/snapback]

me lo potevi dire che ti mancavano...ne ho una marea!!!! :D

Inviato

ma secondo voi saranno difficili da reperire in circolazioni le monete di malta e cipro?

P.S.:dove posso vedere le tirature delle 2nazioni?

Inviato
ma secondo voi saranno difficili da reperire in circolazioni le monete di malta e cipro?

298149[/snapback]

qui http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=26939 trovi un file che ho fatto io in excel con immagini tirature(non tutte..lo sto aggiornando) di tutti i paesi attuali e futuri dell'area €uro. ;)

Ciao

Inviato

298149[/snapback]

qui http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=26939 trovi un file che ho fatto io in excel con immagini tirature(non tutte..lo sto aggiornando) di tutti i paesi attuali e futuri dell'area €uro. ;)

Ciao

298358[/snapback]

grazie otrebor ;) comunque riguardo la prima domanda...voi che dite?

Inviato

298149[/snapback]

Speriamo che stavolta il flusso vada dal sud al nord....come per la slovenia ha fatto il percorso inverso :P

una volta per uno non trovate sia giusto??

Inviato

298149[/snapback]

Speriamo che stavolta il flusso vada dal sud al nord....come per la slovenia ha fatto il percorso inverso :P

una volta per uno non trovate sia giusto??

298405[/snapback]

<_< ci spero poco

al massimo, penso che gli euro maltesi saranno reperibili in quelle località siciliane da cui partono i traghetti per Malta (es. Pozzallo e Catania).

Il mio ultimo ritrovamento è un 10c 2005 Francia

Inviato

298149[/snapback]

Turisti maltesi con i loro soldini li trovi in Sicilia e a Roma. Di ciprioti non credo ne girino molti in Italia. Sicuramente meno che, ad esempio, i finlandesi. E non è che di euro finnici se ne vedano molti in giro.

Inviato (modificato)

298149[/snapback]

Turisti maltesi con i loro soldini li trovi in Sicilia e a Roma. Di ciprioti non credo ne girino molti in Italia. Sicuramente meno che, ad esempio, i finlandesi. E non è che di euro finnici se ne vedano molti in giro.

298454[/snapback]

A Termini sì :D

Modificato da TychoBrahe

Inviato

Ho trovato finalmente il 2€ Dante 2006 .. Altri ritrovamenti natalizi :

10 cent Italia 2007

2 € Slovenia..

Ciccio 86

Awards

Inviato

Ero a disneyland (secondo me il miglior posto in ASSOLUTO dove cercare euro circolati) e ho trovato:

- 5 cent francia 2007 ! (perfettamente lucidi)

- 10 cent francia 2007 ! (perfettamente lucidi)

- 1 euro grecia 2007 ! (perfettamente lucido)

Direi che mi e' andata MOLTO MOLTO BENE! ^_^

Inviato

Cosenza, Ieri 5 Gennaio, Rinvenuto la mia prima moneta portoghese: si tratta di 1 Euro del 2004 in condizioni soddisfacenti. Trovato inoltre l'ormai consueto 2 Euro Ita 2004 WFP.

Bye

Inviato

ieri sera a Roma 1€ Finlandia 2002!! :P

Inviato (modificato)

Ce l'ho fattaaaa!!!

Finalmente anche io ho trovato in circolazione il 5 cent 2003 Italiano.

Bello circolato, la moneta è scura ma non sporca, e stava nel sacchetto della befana che mia madre ha rimediato dalla sua banca... il cassiere è spesso solito raggruppare un 10-20 euro di spicci (massimo monete da 10 cent o più piccole) in un sacchetto, per farsele cambiare con cartamoneta, e quindi è ben contento di rifilarle a mia madre che gli leva l'impiccio e gliele cambia senza che lui debba neanche alzarsi dalla sedia.

Modificato da TychoBrahe

Inviato

E allora...trovato oggi 2€ monaco 2001 come resto al supermercato...ecco il mio regalo della Befana...difficile pensare che dopo 6 anzi 7 anni ancora circolino!

Inviato (modificato)

raga...io ho trovato una moneta da 5cent 2004 spagna,un altra austria 2005 e un altra con millesimo 2003....niente di rilevante...ma quella del 2003 presente diverse escrescenze...guardate la foto....e una rarità?

S8000518ritag.jpg

notate le lettere che sembrano accentate,la O ha pure un paio di baffi sopra,2 foglioline a ore 1 sembrano piu in rilievo e la C sembra abbia la virgoletta sotto come la C dell alfabeto francese

Modificato da Anto1989

Inviato

P.S. le prime 2 monete che ho elencato su,interessano a qualcuno?

Inviato
raga...io ho trovato una moneta da 5cent 3004 spagna,un altra austria 2005 e un altra con millesimo 2003....niente di rilevante...ma quella del 2003 presente diverse escrescenze...guardate la foto....e una rarità?

S8000518ritag.jpg

notate le lettere che sembrano accentate,la O ha pure un paio di baffi sopra,2 foglioline a ore 1 sembrano piu in rilievo e la C sembra abbia la virgoletta sotto come la C dell alfabeto francese

299169[/snapback]

Direi che è molto più rara la moneta spagnola se veramente è del 3004 :D :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.