Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
trovato 5 cent 2003 resto al casello Agrate tangenziale est. molto circolato

291029[/snapback]

Molto circolato? Mi domando come hai fatto a circolare tu da quel casello in mezzo a quelle colonne di TIR fermi. Questi sono davvero i misteri della numismatica :lol:

Inviato (modificato)

Ragazzi ,un'altra mega botta di c..o,trovato oggi il 2€ MONACO 2001 ,INCREDIBILEEEEEEE!!!!!!!!!

Modificato da volpecula

Inviato
Ragazzi ,un'altra mega botta di c..o,trovato oggi il 2€ MONACO 2001 ,INCREDIBILEEEEEEE!!!!!!!!!

291223[/snapback]

Beh...questa e' grossa davvero !!!!! :lol:

Inviato (modificato)

Oggi sono andato in Slovenia a fare benzina (visto i prezzi molto onesti fatti ieri dai pochi benzinai della mia zona che ancora ne avevano un po' a disposizione :ph34r: ): con quest'operazione ho risparmiato una cifra (1,048 al litro costava oggi). Speravo di trovare delle monete slovene dei TdR ma naturalmente sognavo un po' troppo... in compenso ho trovato 2 pezzi da 2 euro 2007 normali che sono lucidi da far invidia alle nostre monete che magari non hanno nemmeno circolato (vedi TdR Italia)!! Molto belle davvero. I cent invece li ho trovati solo ossidati...ma non è grave.

P.S.:dimenticavo: trovati a Trieste in una sosta prima della dogana 2E commemorativi Italiani sulla Costituzione Europea.

Modificato da zavatha

Inviato

Io invece ieri ho trovato a Napoli il 20 centesimi Slovenia! Adesso sì che cominciano a circolare :D :P

Inviato

trovato a La Spezia 1€ portogallo 2004...lo so che confronto agli altri ritrovamenti questo non è nulla, ma a me mancava!!! :D :D

Inviato

291223[/snapback]

che c..o!!!!

<_<

ciao

Inviato

spulciando nel portamonete di mia madre, ieri sera ho trovato un 2€ Dante 2006... il mio "primo" rinvenuto in circolazione!

Inviato
spulciando  nel portamonete di mia madre, ieri sera ho trovato un 2€ Dante 2006... il mio "primo" rinvenuto in circolazione!

291544[/snapback]

IDEM! Mi mancava ed è in ottime condizioni! :D

Ora per l'Italia mi mancano solo:

2007: 5 Cent, 20 Cent, 50 Cent e 2 €

Trovato anche un 2€ 2004 e 2 Cent. 2006 entrambi Lussemburgo. Prima volta che dalle mie parti trovo queste monete in circolazione.

Saluti

Inviato

Ciao

ogni tanto torno.

Mi manca il 2 € Italia 06 ancora..

In compenso ho trovato :

Belgio : 20c 2004-06

Germania : 20c 05F

Irlanda : 20c 04,05 - 10c 03 - 1c 03

Lussemburgo : 2€ 07 ( nuova faccia )

Quintali di austriache 2007 ( 1€,10 5 2 e 1 c )

Italia : 1€07 20c 07 2 e 1 c 07

Ciccio 86

Awards

Inviato

Oggi ho mangiato il toast piu' gustoso degli ultimi mesi:

pagato con un 5€,tra le monete di resto un 2€ TDR BELGIO e un 5 cent 2003! ne avevo già uno ma meglio tenerlo!

Continuo disperatamente a cercare:

20 cent 2006

50 cent 2006

2 euro dante 2007

Io ho giusto un dante 2006 da scambiare.. :)

Inviato

Trovato 1 euro della slovenia.

Ho notato che in questo foro sono molti gli utenti a cui mancano monete euro italiane.

Io ne ho molte doppie tra cui 2007 ( 1,2,5,10,20 cent e 1 euro) 2006 1,2,5,10,20,50 cent e 1 euro) (2005 tutte) (2004 tutte ) ( 2003 1,2,,10,20,50, e 1euro)

Se siete interessati ad uno scambio anche con monete mondiali contattatemi pure senza problemi.

Ciao

Inviato

giocando a carte ho trovato x l italia 2€ 2005 e 2006,vari pezzi da 10 cent 2005-06-07 e 50 cant 2003 e 20 cent 2007 einfine 1€spagna 2003....

P.S. ma voi le tenete le moente delle diverse annate o le spendete?

Inviato

292047[/snapback]

Dopo tutta sta fatica...come minimo le tengo!

Inviato

292047[/snapback]

ovvio che le tengo io! :P

Inviato

All'inizio le tenevo... ora raccolgo solo quelle italiane per millesimo, le altre le utilizzo in "scambio" con monete romane... tipo cinquanta pezzi da 1 euro, per un denario e via di seguito...

Inviato

Trovato a Roma 2€ TDR Germania J ...quasi perfetto.... :D

Inviato

azz...io le spendo invece,tengo solo una serie x stato comprese commemorative,indifferentemente dall anno...se qualche volta ne trovo qualcuno che a voi manca fatemi sapere x eventuali scambi

Inviato (modificato)

292047[/snapback]

Prima le tenevo poi, tempo fa, ho deciso di tenere solo una moneta per tipologia senza più guardare agli anni. E' per questo che non scrivo più in questa discussione :D

Adesso sto anche pensando di eliminare del tutto gli euro :blink:

Quanto detto sopra però non vale per gli euro francesi, che continuo a collezionare per anno.

Modificato da simone

Inviato

L'euro sloveno è arrivato anche in provincia di Taranto! Nel resto del gironale c'era la moneta da 1 euro con 1 euro Austria 2006, il primo che incontro (tiratura 7.700.000)

Inviato (modificato)

trovato 20cent germania 2007 zecca J con la nuova faccia comune...la prima che mi capita d questo genere e devo dire che mi piace molto di piu di quella vecchia.trovati pure 20cent 2003,2pezzi da 10 cent 2006 e un altro 2005 tutte italiane

P.S da quanto tempo circolano le nuove facce comuni?

Modificato da Anto1989

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.