Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Le monete slovene stanno avanzando un po' alla volta...

Ieri ho ritrovato le monete da 1 e 2 centesimi di questa nazione. Ormai sono arrivato a metà dell'opera: mi mancano solo quelle da 5, 10 e 50 centesimi e quella da 1 euro, poi ce le ho tutte...

Giusto per curiosità: mi pare di capire che i 2 euro commemorativi si concentrino di più nelle grandi città, non è così? Io finora mi sono ritrovato tra le mani solo il discobolo di Mirone (cioè la commemorativa greca del 2004) e le tre commemorative italiane 2004-2005-2006, ma delle altre (ToR, regionali tedesche, ecc.) nemmeno l'ombra. Che c'entri forse in parte anche l'emissione rallentata di certe monete, come accade alla Banca d'Italia?

Inviato

il 2 euro 2006 italia commem ne ho fin troppi, se qualcuno lo vuole non esiti a contattarmi.

Antonio

Inviato
il 2 euro 2006 italia commem ne ho fin troppi, se qualcuno lo vuole non esiti a contattarmi.

253746[/snapback]

No, si parla del Dante ;)

Inviato
Finalmente ho trovato il 2 euro italia 2006.  :D

253718[/snapback]

beato te :cry:

posso chiederti dove l'hai trovato?

253725[/snapback]

a Como città, di resto ad un bar.

Non è FDC, il lustro zecca lo ha perso, per cui un minimo di circolazione la ha avuta.

Inviato

Trovato non da mè, da mio fratello 2 € Trattati Italia, glielo lasciato stare visto che anche lui si stà appassionando alla numismatica, e poi io c'è l'ho in FDC.

Inviato
Trovato non da mè, da mio fratello 2 € Trattati Italia, glielo lasciato stare visto che anche lui si stà appassionando alla numismatica, e poi io c'è l'ho in FDC.

253911[/snapback]

In FdC non esiste proprio. :lol: Anche dai rotolini saltano fuori solo monete precircolate.

Inviato

253911[/snapback]

In FdC non esiste proprio. :lol: Anche dai rotolini saltano fuori solo monete precircolate.

253935[/snapback]

sembra che la Zecca abbia inventato una nuova macchina....

ci fai passare al suo interno le monete FDC ed escono, dopo un po', perfettamente circolate.

questo per non spaventare i consumatori, che potrebbero rifiutare monete troppo nuove :lol:

la nuova macchina sarebbe stata testata, direi con evidente successo, in occasione della produzione del 2€ ToR... :rolleyes:

ridiamociì sù, dai........

Inviato

253911[/snapback]

253935[/snapback]

Hai ragione, con questa moneta abbiamo fatto una pessima figura con tutta l'Europa e meno male che era un'occasione importante visto che trattava un tema tutto Italiano.

Inviato

:angry:

Hai ragione, con questa moneta abbiamo fatto una pessima figura con tutta l'Europa e meno male che era un'occasione importante visto che trattava un tema tutto Italiano.

253962[/snapback]

per una volta, "qualcuno" ha fatto peggio del faccione lussemburghese

peccato che sia proprio stata l'Italia.... con il trattato firmato a Roma :wacko:

la nostra doveva essere la migliore di tutte..... e invece....

Inviato

Io l'ho trovato.....dopo lunghe ricerche qui a Genova me l'hanno dato come resto in un rifugio a 3000 metri

Inviato

qui in friuli ho trovato:

2 euro, 1 euro e 20 cent sloveni

2 euro trattato di roma austriaci

Inviato

trovata la prima moneta italiana con millesimo 2007 (1€)!!!

Inviato
Io l'ho trovato.....dopo lunghe ricerche qui a Genova me l'hanno dato come resto in un rifugio a 3000 metri

253964[/snapback]

Trovata zecca clandestina all'Antola. I particolari in cronaca :P

Inviato

Credevo che il mio 2 euro ToR italiano fosse l'unico ad essere pessimo e orrendo sia come stampo dell'immagine che come quelità....invece nò!

Veramente brutta!!!

Inviato (modificato)

...3 monete nuove fiammanti 2 euro commemorative Austria 2005 in.... POLONIA !!!

(Al confine con la Germania).

Avevo gli ultimi zlotych e tra tutto mi hanno dato anche queste belle monetine FDC (non saranno introvabili ma è un buffo episodio averle trovate in Polonia e qFDC)

Guido

Modificato da Guysimpsons

Inviato

253964[/snapback]

Trovata zecca clandestina all'Antola. I particolari in cronaca :P

254036[/snapback]

In qualche modo dovevo averlo in collezione.... :D

Inviato
trovata la prima moneta italiana con millesimo 2007 (1€)!!!

254030[/snapback]

trovato anche io

quest' estate poi ho trovato un 10 centesimi 2007 dell' austria ed il 2 euro 2006 italiano

Inviato (modificato)

Ho trovato queste cinque:

Austria: 2 centesimi 2007

Francia: 2 centesimi 2001 :lol:

Germania: 5 centesimi 2005 A

Lussemburgo: 10 centesimi 2004

Olanda: 20 centesimi 1999

Modificato da simone

Inviato

ma se a qualcuno interessano monete euro fatemelo sapere con mess privato.

Inviato

Poche ore fa mia madre ha trovato 2 euro Irlanda 2004. Che fortuna, erano gli unici che mi mancavano (a parte quelli di quest'anno, ovviamente...) :)

Inviato
Finalmente ho trovato il 2 euro italia 2006.  :D

253718[/snapback]

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!! Stamattina la mia ragazza, di ritorno dal panificio, ha svuotato il portamonete sulla scrivania di fronte a me...e la prima moneta a cadermi dacanti cos'era? il 50 CENT ITALIA 2006 !!!!!!!!!!!era l'ultima che mi mancava per completare la serie di quell'anno!!!!siiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! ah, dimanticavo: nei giorni scorsi ben 3 monete da 2 euro italia 2006...che stiano iniziando ad aprire i rotolini?

Inviato

Stamattina, mio fratello, unico contatto che ho al momento con il mondo esterno, mi ha portato una moneta da 1 cent italiano 2007 e una da 20 cent germania 2007 F

Inviato

proprio pochi minuti fa, di resto in gelateria, mi hanno dato una moneta da 2 euro austria 2004...mi pare un buon ritrovamento, no?!

Inviato
proprio pochi minuti fa, di resto in gelateria, mi hanno dato una moneta da 2 euro austria 2004...mi pare un buon ritrovamento, no?!

255489[/snapback]

Se era DENTRO il gelato no :lol:

Inviato

255489[/snapback]

Se era DENTRO il gelato no :lol:

255506[/snapback]

:lol: :lol: :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.