Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi proprio un bel ritrovamento come resto per il buon gelato mi sono ritrovato il cc di galileo mi mancava e il 50 cent del 2009 tiratura 2.453,900 è con questo sono due.   :yahoo:

• 4 settimane dopo...
Inviato

Nazione   Germania

Moneta     € 2 comm. G

Anno         2016

Città           Roma

Inviato

Spero di non uscire fuori dal topic principale. Volevo rendervi partecipi di una piacevole esperienza che mi è capitata quando sono andato dal 29 marzo al 2 Aprile a Berlino in gita scolastica. Quando sono partito della Germania avevo solo i 2 euro CC del trattato di Roma. Al ritorno avevo 8 (anche se di diverse zecche) 2 euro CC, degli undici emessi finora, della serie dedicata ai 16 Stati della Repubblica Federale di Germania....

ma soprattutto 20 centesimi di San Marino!!!!!!!

Il tutto in 5 giorni di cui 2 di viaggio

P.S:Scusate se non si vedono molto bene le foto ma non sono riuscito a fare di meglio...

post-50558-0-25220900-1465158874_thumb.j

post-50558-0-12902200-1465158912_thumb.j

Inviato

Spero di non uscire fuori dal topic principale. Volevo rendervi partecipi di una piacevole esperienza che mi è capitata quando sono andato dal 29 marzo al 2 Aprile a Berlino in gita scolastica. Quando sono partito della Germania avevo solo i 2 euro CC del trattato di Roma. Al ritorno avevo 8 (anche se di diverse zecche) 2 euro CC, degli undici emessi finora, della serie dedicata ai 16 Stati della Repubblica Federale di Germania....

ma soprattutto 20 centesimi di San Marino!!!!!!!

Il tutto in 5 giorni di cui 2 di viaggio

P.S:Scusate se non si vedono molto bene le foto ma non sono riuscito a fare di meglio...

@@Orak complimenti bei ritrovamenti come  sai puoi mettere alcune monete in osservatorio rarita soprattutto la 20 cent. basta seguire le indicazioni. Ciao

Inviato

@@Orak complimenti bei ritrovamenti come  sai puoi mettere alcune monete in osservatorio rarita soprattutto la 20 cent. basta seguire le indicazioni. Ciao

@@Liamred00 Purtroppo il ritrovamento risale a 2 mesi fa e non ad uno solo, e se ho capito bene lì si possono postare massimo un mese dopo il ritrovamento 

Inviato

@@Liamred00 Purtroppo il ritrovamento risale a 2 mesi fa e non ad uno solo, e se ho capito bene lì si possono postare massimo un mese dopo il ritrovamento 

@@Orak tanto di    :hi: oggigiorno è raro trovare persone  scrupolose. Ciao

Inviato

Nazione               Italia

Moneta                C.10

Anno                    2015

Città                     Roma

Nazione               Italia

Moneta                C.50

Anno                    2011

Città                     Roma

Inviato

Con i suoi 9.000.000 di tiratura è fuori dai parametri dell'Osservatorio Rarità, ma posto questa moneta perchè qualche tempo fa mi sono lamentato dell'assenza di monete con i nuovi re (in circolazione) dalle mie parti. Bene, in poco tempo sono arrivati 1 euro Spagna 2015, un 5 cent belga 2014 e oggi questo 2 euro Olanda 2014...basta pazientare :D

post-48105-0-05847200-1466003739_thumb.j

Inviato

Io finora dei nuovi sovrani ho trovato solo i 2€ della Spagna e i 5 centesimi dell'Olanda.

Pazienterò  ^_^

Inviato

Solo in una serata sono riuscito ad avere come resto il 50cent 2005 e 2011 questultimo in ottime condizioni.Speriamo che continui la fortuna al posto giusto nel momento giusto.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti , ho trovato 1 settimana fa 2 euro 

Uefa 2016 France

Che dite, è un ritrovamento interessante? 

Qualcuno di voi gia e riuscito a trovarla ?

iw-792016142812947.jpg

Inviato
59 minuti fa, Fire88 dice:

Ciao a tutti , ho trovato 1 settimana fa 2 euro 

Uefa 2016 France

Che dite, è un ritrovamento interessante? 

Qualcuno di voi gia e riuscito a trovarla ?

iw-792016142812947.jpg

È un bel ritrovamento, soprattutto per lo stato di conservazione. Personalmente già lo possiedo, con i suoi 10mln di tiratura non è proibitivo trovarlo :)

Inviato

Rieccomi oggi mi sono fatto cambiare 10 euro in un bar  ed è uscito fuori San Marino: 2009, 2015, 2014 (chiedendo se avesse altre monete, sono riuscito a prenderne 8 ). Le date non sono messe in ordine preciso perché ho seguito la posizione delle monete nella foto... 

Foto con luce naturale. Ecco le 8 monete San Marino. Buona visualizzazione a ttutti...iw-892016121010602_1.jpg

Inviato

@Fire88

Gli euro di San Marino, così come la commemorativa francese, possono essere postati nell'Osservatorio Rarità.  Dovresti rifare le foto scrivendo o stampando il tuo nome utente su un foglio.  Per il regolamento completo guarda la prima pagina della discussione ;)

Inviato
Taglio: 50 cent
Nazione: Belgio
Anno: 2014
Tiratura: 10.000.000
Condizione: SPL
Città: Milano
Note: mi mancava 8)

IMG_20160903_212317.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

Paese Germania
Periodo Unione Europea (Euro) (2002-2016)

Tipo di moneta 

Monete commemorative
Valore 2 euro
Soggetto Bundeslander series - Zwinger, Saxony
Anno 2016
Composizione Bimetallica: centro Ottone, anello Rame-Nichel
Tipo di bordo Iscrizione e zigrinatura

P_20160928_200226_1_1.jpg

Inviato
Il 28/9/2016 at 20:15, Fire88 dice:

Paese Germania
Periodo Unione Europea (Euro) (2002-2016)

Tipo di moneta 

Monete commemorative
Valore 2 euro
Soggetto Bundeslander series - Zwinger, Saxony
Anno 2016
Composizione Bimetallica: centro Ottone, anello Rame-Nichel
Tipo di bordo Iscrizione e zigrinatura

P_20160928_200226_1_1.jpg

Leggi il regolamento su osservatorio rarita' e vedi se puoi postarla la non so se è anche una news fatti un giro su quelle pagine .Ciao

• 1 mese dopo...
Inviato

Dal giornalaio come resto ho ricevuto la mia seconda moneta del 50 cent del 2009,tiratura attorno ai 2.500.000.Ma quello che mi sorprende è come mai il 50 cent del 2007 con una tiratura doppia non se ne vedono in giro?.  Forse questa moneta è ancora in banca conservata.:mad:

Inviato

Ne ho ricevuta una di resto proprio stasera :lollarge:

• Mi piace 1
Awards

Inviato
Il 8/9/2016 at 12:20, Fire88 dice:

Rieccomi oggi mi sono fatto cambiare 10 euro in un bar  ed è uscito fuori San Marino: 2009, 2015, 2014 (chiedendo se avesse altre monete, sono riuscito a prenderne 8 ). Le date non sono messe in ordine preciso perché ho seguito la posizione delle monete nella foto... 

Foto con luce naturale. Ecco le 8 monete San Marino. Buona visualizzazione a ttutti...iw-892016121010602_1.jpg

Ottimi ritrovamenti! :)

• 2 settimane dopo...
Inviato
Taglio:2 Euro
Nazione: Francia
Anno: 2016
Tiratura: ?
Condizione: FDC
Città: Cadrezzate (VA)

IMG_1520.JPG

Inviato
Il 22/11/2016 at 18:26, sapeco dice:
Taglio:2 Euro
Nazione: Francia
Anno: 2016
Tiratura: ?
Condizione: FDC
Città: Cadrezzate (VA)

IMG_1520.JPG

Interessante :) da me, monete francesi dell'anno in corso sono rare da reperire! :)

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao, trovato 10 cent 2006 Portogallo e 2 euro 2007 Finlandia :D 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Stamattina ,ore 8, passeggiata per smaltire i bagordi di ieri sera e la macchinetta del caffè m'ha restituito questa :P

Taglio: 50c
Nazione: Germania G
Anno:2007
Tiratura:90.000 Solo IN CONFEZIONE DIVISIONALE
Città:Milano

Direi non male come inizio d'anno euro 07.jpg

• Mi piace 1

Inviato
Stamattina ,ore 8, passeggiata per smaltire i bagordi di ieri sera e la macchinetta del caffè m'ha restituito questa blum.gif

Taglio: 50c
Nazione: Germania G
Anno:2007
Tiratura:90.000 Solo IN CONFEZIONE DIVISIONALE
Città:Milano

Direi non male come inizio d'anno euro 07.jpg

Valore?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.