Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Trovati oggi a Bardolino (Verona):

2 euro commemorativi Italia 2005

2 cent Belgio 1999

Hanno valore???

Ciao a tutti :D

246669[/snapback]

Il 2 cent belga fu inserito solo nelle divisionali, quindi un certo valore ce l'ha :)

Inviato

oggi ho trovato un bel 1€ Italia 2007 a La Spezia...si può dire quasi fdc...finalmente!!! :D :D :D

Inviato (modificato)

ricevuti in resto 2 euro Slovenia

Modificato da legionario

Inviato

20 centesimi lussemburghesi 2004 dati come resto a mio zio in vacanza.....

Inviato

Oggi mio padre si è ritrovato in tasca un 2 euro Grecia 2005. Un vero colpaccio, tenuto conto che, come riportato sul catalogo Gigante 2007 (che ho consultato appena l'ho vista), la tiratura di questa moneta è stimata sui 950.000 esemplari. Non sarà rara, ma molto difficile da reperire in circolazione sicuramente... :D

Inviato
infatti... e il cassiere si era pure premurato di avvertirmi del fatto che erano "diversi" (per lui falsi) e si era meravigliato quando li ho accettati

242875[/snapback]

Proprio uno sveglio questo cassiere !!!!!

243267[/snapback]

A me ne è capitato uno ancora più sveglio, oggi mi dovevano dare 2,11 € di resto il cassiere mi ha dato 2 ero commemorativi ToR italia sarebbero stati FdC se non fosse stato che erano quelli di testa di rotolino che hanno i tipici segni circolari.... ma il bello deve venire, al posto della moneta da un centesimo mi ha dato un heller del 1912 dell' impero austroungarico e al posto dei 10 cent. mi ha dato una moneta da 10 LIPA credo croati

Credo che un' assunzione in zecca come consulente se la meriterebbe !!

Inviato
infatti... e il cassiere si era pure premurato di avvertirmi del fatto che erano "diversi" (per lui falsi) e si era meravigliato quando li ho accettati

242875[/snapback]

Proprio uno sveglio questo cassiere !!!!!

243267[/snapback]

A me ne è capitato uno ancora più sveglio, oggi mi dovevano dare 2,11 € di resto il cassiere mi ha dato 2 ero commemorativi ToR italia sarebbero stati FdC se non fosse stato che erano quelli di testa di rotolino che hanno i tipici segni circolari.... ma il bello deve venire, al posto della moneta da un centesimo mi ha dato un heller del 1912 dell' impero austroungarico e al posto dei 10 cent. mi ha dato una moneta da 10 LIPA credo croati

247047[/snapback]

Hai ragione questo cassiere è sicuramente più sveglio del precedente.

Inviato
A me ne è capitato uno ancora più sveglio, oggi mi dovevano dare  2,11 € di resto il cassiere mi ha dato  2 ero commemorativi ToR italia  sarebbero stati FdC se non fosse stato che erano quelli di testa di rotolino che hanno i tipici segni circolari....  ma il bello deve venire, al posto della moneta da un centesimo mi ha dato un heller del 1912 dell' impero austroungarico  e al posto dei 10 cent. mi ha dato una moneta da 10 LIPA credo croati

247047[/snapback]

capisco il 10 lipa (anche se per confonderlo con il 10€cent bisogna proprio mettersi d'impegno :blink: ) ma il pezzo da 1 heller 1912... da dove salta fuori?? :lol: :lol:

Inviato

A Trinitapoli arrivato il 2 Euro TOR Austria e 1 euro ITALIA 2004 (doppioni, a chi servono mi contatti)

Inviato
Trovati oggi a Bardolino (Verona):

2 euro commemorativi Italia 2005

2 cent Belgio 1999

Hanno valore???

Ciao a tutti :D

246669[/snapback]

Il 2 cent belga fu inserito solo nelle divisionali, quindi un certo valore ce l'ha :)

246671[/snapback]

bellissimo ritrovamento!!! Complimenti!!!

Inviato

Ciao,

trovati 2 cent Italia 2007.

per ora nessun ToR ...

Sergio

Inviato

Anche io oggi ho trovato i 2 centesimi italiani 2007.

Ieri, invece, 2 euro TDR olandesi...

Inviato

I questi giorni ho trovato almeno 4 monete da 2€ 2005 commemorative italiane

sembravano uscite da rotolino

Forse stanno tirando fuori le scorte dalla BI?

Inviato

247822[/snapback]

Anch'io oggi ne ho trovate due fdc

Finalmente la Banca d'Italia ha aperto le riserve monetarie.

Inviato

trovati 2 euro Germania 2007 D Mecklenburg-Vorpommern

Inviato

247822[/snapback]

Anch'io oggi ne ho trovate due fdc

Finalmente la Banca d'Italia ha aperto le riserve monetarie.

247876[/snapback]

per quanto mi riguarda rimane ancora la più difficile delle commemorative italiane da reperire...speriamo arrivi presto anche dalle mie parti!!!

Inviato

quando la Banca d'Italia si deciderà ad aprire i forzieri dove nasconde i 10.000.000 di 2€ Dante 2006 :rolleyes: sarà il massimo, per me! :huh:

Inviato
quando la Banca d'Italia si deciderà ad aprire i forzieri dove nasconde i 10.000.000 di 2€ Dante 2006 :rolleyes: sarà il massimo, per me! :huh:

247891[/snapback]

... e per tutti i collezionisti europei anzi azzarderei mondiali! :D

E' una delle monete più richieste: tutti i miei contatti e non solo loro, la vogliono! :blink:

Inviato
Trovati i 20 cent 2006

247929[/snapback]

penso che si stiano aprendo anche i rotolini da 20 cent italia 2006...qua dalle mie parti ne ho ritrovati molti esemplari, in qFDC, come se fossero stati appena "srotolati"...e in banca me ne hanno dati 3 rotolini che, a detta loro, erano appena arrivati dalla banca d'Italia...

Inviato (modificato)

trovati ieri 10 cent italia 2002 doppio bordo in entrambe le facce :D

Modificato da Ospite
Inviato

Ho avuto di resto 20 centesimi Slovenia 2007

La mia prima moneta slovena trovata in circolazione! :lol: :lol:

Inviato

Ma tu pensa... esattamente come me poco tempo fa!

Inviato

Ricevute 4 monete da 1 € Italia 2007come resto al supermercato, la cassiera ha rotto il rotolino proprio davanti a me.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.