Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

Trovati:

Taglio:20 cent

Nazione:Germania

Zecca:D

Anno:2004

Tiratura:43 e passa milioni

Conservazione:BB

Note: disappunto nel vedere che io non ho mai il c**o di trovare una moneta fuori divisionale.Come mai su 5 zecche solo la D è stata coniata per la circolazione?

Taglio:20 cent

Nazione:Germania

Zecca: D..nuovo

Anno:2010

Tiratura:25 e passa milioni

Conservazione:SPL

Modificato da Marco_S
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato un 50 cent Italia del 2006. Che fatica!!

Io ancora mi peno per quello del 2007! :( :(

Mai visto un 50 cent 2007!! :diablo:

A me mancano parecchie monete ancora italiane.Manca il terzetto 1 cent 2003,5 cent 2003 e 50 cent 2007;il terzetto di CC 2009 EMU,2012 TYE e Pascoli;il terzetto Dante 2008,2009 e 2012 :(.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me mancano parecchie monete ancora italiane.Manca il terzetto 1 cent 2003,5 cent 2003 e 50 cent 2007;il terzetto di CC 2009 EMU,2012 TYE e Pascoli;il terzetto Dante 2008,2009 e 2012 :(.

Sinceramente fatico molto a trovare le commemorative; di circolate me ne mancano 5: TdR, 2008, Braille, Cavour e Pascoli! Un disastro insomma!

Le altre manca solo il mitico 50 cent 2007 e il Dante 2009 e 2012! Questione di pazienza comunque... :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve a tutti, mi sono appena iscritto, aprofitto di questo topic x non aprirne uno nuovo (magari ripetitivo), non sono un esperto, anche se ho la passione, ed ho una modestissima colezzione di monete della repubblica che vale pochissimo, ma che per me e' importante xche' mi fa riaffiorire molti ricordi.

detto questo e tornando all'euro, oggi ho ritrovato degli euro che, secondo le quotazioni di questo sito http://numismatica.land63.com/index.php dovrebbero valere qualcosina...per esempio un euro ne vale 4 20 cent ne vale 2,5 ecc...

ovviamente non essendo fior di conio, parlo della quotazione minima che riporta.

ora la mia domanda e'....come faccio a monetizzare questi ritrovamenti? al momento sono disoccupato e quindi mi farebbe comodo, grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, mi sono appena iscritto, aprofitto di questo topic x non aprirne uno nuovo (magari ripetitivo), non sono un esperto, anche se ho la passione, ed ho una modestissima colezzione di monete della repubblica che vale pochissimo, ma che per me e' importante xche' mi fa riaffiorire molti ricordi.

detto questo e tornando all'euro, oggi ho ritrovato degli euro che, secondo le quotazioni di questo sito http://numismatica.l...3.com/index.php dovrebbero valere qualcosina...per esempio un euro ne vale 4 20 cent ne vale 2,5 ecc...

ovviamente non essendo fior di conio, parlo della quotazione minima che riporta.

ora la mia domanda e'....come faccio a monetizzare questi ritrovamenti? al momento sono disoccupato e quindi mi farebbe comodo, grazie mille.

E' chiaro che con gli euro ci si guadagna poco, con quelli circolati al massimo si può fare qualche scambio vantaggioso ma nulla di più. Se invece si colleziona in ottica di guadagno / investimento bisogna, a mio avviso, salire di livello ed andare a parare sui fondo specchio e sugli ori (salvo qualche eccezione fdc di San Marino - Monaco - Vaticano..).

Rimangono poi i ministati, da sempre emblematici e molto suscettibili alle variazioni di prezzi, insomma un rischio non trascurabile.

Esiste inoltre la strada di internet, il modo migliore per vendere da parte di un privato, ma secondo me al massimo ci si guadagna un caffè o poco più.

In conclusione per guadagnare collezionando euro bisogna spendere tanto e saper gestire i rischi dovuti alle variazioni di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

detto questo e tornando all'euro, oggi ho ritrovato degli euro che, secondo le quotazioni di questo sito http://numismatica.l...3.com/index.php dovrebbero valere qualcosina...per esempio un euro ne vale 4 20 cent ne vale 2,5 ecc...

E' chiaro che con gli euro ci si guadagna poco, con quelli circolati al massimo si può fare qualche scambio vantaggioso ma nulla di più. Se invece si colleziona in ottica di guadagno / investimento bisogna, a mio avviso, salire di livello ed andare a parare sui fondo specchio e sugli ori (salvo qualche eccezione fdc di San Marino - Monaco - Vaticano..).

Rimangono poi i ministati, da sempre emblematici e molto suscettibili alle variazioni di prezzi, insomma un rischio non trascurabile.

Esiste inoltre la strada di internet, il modo migliore per vendere da parte di un privato, ma secondo me al massimo ci si guadagna un caffè o poco più.

In conclusione per guadagnare collezionando euro bisogna spendere tanto e saper gestire i rischi dovuti alle variazioni di prezzo.

grazie mille x la risposta :-)...cmq mi permetto di essere parzialmente daccordo con te, nel senso che e' vero che ci si guadagna poco, pero' se e' vero che 1 euro del 2009 oggi vale 3 euro, parliamo del 300% in soli 3 anni, nessun investimento finanziario ti da un simile rendimento...quindi parliamo di un guadagno potenziale elevatissimo a fronte di un guadagno pratico bassissimo, in quanto e' un mercato "poco liquido" nel senso che poi non sia facile venderli...cmq detto questo, se mi metto a caccia e mi esce il caffe' x me va bene, perche' come ho detto sono disoccupato e quindi anche le 50 euro settimanali possono far comodo (se ci riesco).

cmq ti ringrazio x il consiglio, canale internet ;-)....a questo punto immagino sia meglio accumulare un certo numero di pezzi x rendere le spese di spedizione meno "pesanti" economicamente

Link al commento
Condividi su altri siti

per esempio l'euro del 2009 italiano, riporta un valore minimo di 3 euro...io ne ho due, sinceramente mi sembra molto strano che una moneta di tale tiratura possa avere quel valore...voi cosa ne dite?

Le quotazioni di quel sito mi sembrano troppo elevate...non penso che qualcuno sia disposto a pagarti 3 euro per una moneta comunissima come l' 1 euro Italia 2009 circolata (io ad esempio ne ho trovate tantissime!). E' molto difficile investire negli euro circolati, almeno che non ti capiti tra le mani una moneta rara come qualche euro monegasco oppure 2 euro commemorativi con tirature molto basse e non per la circolazione (San Marino e Vaticano).

Spero di esserti stato utile! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ragazzi, ho trovato un ogetto impossibbile....un euro del 1999...non so di che nazionalita' sia, c'e' la testa di un uomo pacioccone e intravedo una A (almeno credo sia una a) con una corona sopra.....che cacchio e?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' belga. Quell'uomo è il re del Belgio. Nulla di strano: Belgio, Francia, Paesi Bassi, Spagna, Olanda e Finlandia hanno cominciato a mettere nelle monete la data in cui sono state effettivamente coniate e non quella in cui sono state messe in circolazione. Moneta comunissima, vale solo il facciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una ventata Italiana..

Taglio: 2 Euro commemorativo

Nazione: Italia

Anno: 2012

Tiratura: 15.000.000

Condizioni: SPL

Città: Ferrara

Taglio: 2 euro commemorativo

Nazione: Italia

Anno: 2010

Tiratura: 3.941.000

Condizioni: +BB

Città: Ferrara

post-29919-0-27479300-1352370373_thumb.j

post-29919-0-21971600-1352370442_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io ho trovato un 2 euro commemorativo grecia 2010 quasi in fdc

Puoi inserirlo in osservatorio rarità, è quasi una news, nel senso che sarebbe il secondo trovato............

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io ho trovato un 2 euro commemorativo grecia 2010 quasi in fdc

Puoi inserirlo in osservatorio rarità, è quasi una news, nel senso che sarebbe il secondo trovato............

Con foto, please.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato 1 euro tedesco del 2005...ZECCA J :pissed: :pissed: :pissed: !!!Possibile che sia sempre così sfortunato?Dopo aver visto ritrovamenti su ritrovamenti di monete tedesche fuori divisionale,qui,credevo che una volta tanto avrei avuto anche io una botta di :moon: a trovare una moneta fuori divisionale,poi è pure molto ben conservata;invece mi ritrovo l'unica emessa in circolazione delle cinque zecche.

Modificato da Marco_S
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un 2 euro commemorativo austriaco 2012 10 anni dell'euro, direi in condizione spl.. la cosa strana è che pur essendo in italia è già la seconda moneta austriaca di questo tipo che trovo e non mi è mai capitato fra le mani un 2 euro cc 2012 italiano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho trovato un 2 euro commemorativo austriaco 2012 10 anni dell'euro, direi in condizione spl.. la cosa strana è che pur essendo in italia è già la seconda moneta austriaca di questo tipo che trovo e non mi è mai capitato fra le mani un 2 euro cc 2012 italiano..

Va postata nell'Osservatorio Rarità con foto.

Tra l'altro anch'io ho trovato questa moneta mentre quella italiana mi manca ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi han dato questa come resto...

Anzio (RM)

2agvtqc.jpg

Ciao,

innanzi tutto complimentissimi ...

Posso sapere se hai usato macchina fotografica o scanner?

Se scanner mi dici a che risoluzione ottieni queste immaggini nitidissime?

Non riesco a settare bene il mio scanner nuovo e le mie immaggini fanno un po schifo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato in un rotolino di monete circolate un 2€ sloveno qFDC. Dato che sono stati emessi in circolazione solo nel 2007 e la maggior parte di quelli che si trovano sono abbastanza circolati, pensavo di averne trovato uno degli anni successivi appena tolto dalla divisionale. Ma purtroppo era un 2007. :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.