Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

Taglio: 5 centesimi

Nazione: Portogallo

Anno: 2009

Tiratura: 25.000.000

Città: Milano

Condizioni: qSpl

Note: ultimamente trovo molte più monete portoghesi rispetto alla norma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, oggi ho trovato 20 centesimi della Germania, 2005 zecca D... con fondi lucidi e rilievi satinati, quasi FDC perfetto, ha qualche segnetto e ditate in superfice. Volevo sapere se è normale trovare una moneta simile in circolazione, del 2005 poi, oppure se qualcuno si è speso una moneta che teneva in collezione.

Se può servire posso postare una foto, visto che non sono esperto di euro, magari è una cosa comunissima :D

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto qualche ritrovamento:

Taglio: 20cent

Paese: Spagna

Anno: 2007

Tiratura: 46.458.434

Città: Parma

Condizioni: BB

Note: doppio.

post-10854-0-43602900-1303123843_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2euro Costituzione Europea

Paese: Italia

Anno: 2005

Tiratura: 18.000.000

Città: Parma

Condizioni: qSPL

Note: doppio.

post-10854-0-01150400-1303123966_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20 cent nel 2005 è stato coniato per la circolazione quindi è normale come ritrovamento comunque se puoi posta una foto :)

Che sia normale si, ne ho alcuni, ma nessuno con i fondi lucidi a specchio e rilievi satinati, è davvero un bel pezzo!

Vedo di riuscire a fare una foto più tardi se riesco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2euro

Paese: Francia

Anno: 2001

Tiratura: 237.915.793

Città: Lussemburgo

Condizioni: SPL

Taglio: 2euro

Anno: 2002

Tiratura: 153.606.500

Taglio: 0,20euro

Paese: Germania

Anno: 2007 F

Tiratura: 25.920.000

Condizioni: qSPL

Taglio: 0,01euro

Paese: Lussemburgo

Anno: 2011

Tiratura: 7.600.000

Taglio: 0,02euro

Paese: Lussemburgo

Tiratura: 6.200.000

Taglio: 0,01euro

Paese: Portogallo

Tiratura: 40.000.000

Condizioni: B

Sabato ho comprato da un commerciante una serie del 2007 slovena ma con le monete da 1, 2 e 5 centesimi di San Marino. Il commerciante si è sicuramente sbagliato e l'ho comprata. L'ho pagata 8 euro e volevo sapere se ho fatto un affare. :D allego anche una foto...

post-20459-0-39833500-1303163795_thumb.j

post-20459-0-97392700-1303163826_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato ho comprato da un commerciante una serie del 2007 slovena ma con le monete da 1, 2 e 5 centesimi di San Marino. Il commerciante si è sicuramente sbagliato e l'ho comprata. L'ho pagata 8 euro e volevo sapere se ho fatto un affare.

Di che anno sono i centesimi di San Marino che hai comprato?

Se le monete 1-2-5 cent di San Marino sono anche loro tutte del 2007, secondo me hai fatto davvero un affare...

Se invece fossero di anni come 2004 oppure 2006, credo che tu abbia pagato per il loro normale valore di mercato perchè sono monete molto più comuni rispetto agli altri anni...

Spero di esserti stato d'aiuto...

Un saluto.

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lepro 1c e 2c Lussemburgo 2011 si possono postare nell' osservatorio rarita' e tra l'altro sono anche delle novità visto che sei il primo che le ha trovate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che anno sono i centesimi di San Marino che hai comprato?

Se le monete 1-2-5 cent di San Marino sono anche loro tutte del 2007, secondo me hai fatto davvero un affare...

Se invece fossero di anni come 2004 oppure 2006, credo che tu abbia pagato per il loro normale valore di mercato perchè sono monete molto più comuni rispetto agli altri anni...

Confermo quanto scritto da giakomo981. L'affare c'è solo se le monete sammarinesi sono di anni diversi dal 2004 e dal 2006 e se tutte le monete, slovene comprese, sono in FDC (dalla foto non si riesce a capire bene). Credo che le monete sammarinesi siano quelle con millesimo 2006, le più comuni. Il prezzo di mercato è di 1,50€ per le tre monete; quelle con millesimo 2004, se non erro, valgono qualcosina di più ma la differenza è comunque poca. Se le monete sono, come si crede, del 2004 o più probabilmente del 2006, diciamo che hai pagato il tutto a prezzo di mercato.

C'è poi da considerare che se la serietta è stata acquistata a Lussemburgo (ho visto che le monete da te postate provengono tutte da li), probabilmente viene venduta a prezzi diversi da quelli che puoi trovare in Italia. Ora non so quali siano i prezzi del mercato lussemburghese ma per quello italiano vale quanto scritto sopra. Ad ogni modo, l'acquisto non è male.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricevute in un unico resto :P

Taglio: 2 euro

Paese: Spagna

Tiratura: 3.947.077

Città: Chieti

Anno: 2009 EMU

Tiratura: 10.060.000

Note: doppia

Paese: Italia

Anno: 2006

Condizioni: FDC

Tiratura: 40.000.000

Note: doppia (hanno aperto qualche rotolino in zona vista la facile reperibilità)

post-7019-0-51933000-1303216541_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'aiuto e per essere stati chiari...

Infatti, come ha detto sagida le monete sono tutte del 2006.

Dal commerciante dove le ho comprate vendeva anche le 3 monete sammarinesi del 2006 a 5 euro :blink:

Io ho comprato questa serie solo per le 3 monete sammarinesi, visto il prezzo del 1, 2 e 5 cent soli.

Le monete sono tutte fior di conio. Penso proprio che al Lussemburgo le monete sammarinesi costano molto piu che in Italia.

Aggiungo una foto piu dettagliata delle 3 monete.

post-20459-0-01867800-1303229803_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal commerciante dove le ho comprate vendeva anche le 3 monete sammarinesi del 2006 a 5 euro :blink:

Io ho comprato questa serie solo per le 3 monete sammarinesi, visto il prezzo del 1, 2 e 5 cent soli.

Le monete sono tutte fior di conio. Penso proprio che al Lussemburgo le monete sammarinesi costano molto piu che in Italia.

Beh effettivamente 5€ per le tre monete è un prezzo molto alto, più del triplo di quello che costano in Italia! :o

E' anche probabile che in Lussemburgo le monete sammarinesi costino qualcosina di più che in Italia ma 5€ secondo me è comunque un prezzo troppo alto. Con questi presupposti direi proprio che hai fatto un buon acquisto allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh effettivamente 5€ per le tre monete è un prezzo molto alto, più del triplo di quello che costano in Italia! :o

E' anche probabile che in Lussemburgo le monete sammarinesi costino qualcosina di più che in Italia ma 5€ secondo me è comunque un prezzo troppo alto. Con questi presupposti direi proprio che hai fatto un buon acquisto allora!

Confermo. il prezzo di 5 Euro è alto per quel tris di centesimi sammarinesi ma non si discosta molto da quello che viene fatto da certi venditori nei mercatini italiani! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo. il prezzo di 5 Euro è alto per quel tris di centesimi sammarinesi ma non si discosta molto da quello che viene fatto da certi venditori nei mercatini italiani! :P

In questo caso sono proprio contento di averli comprati ! oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco qualche ritrovamento di questa settimana, metto solo i meno comuni visto che le troppo comuni hanno rotto :lol: :lol:

2 CENT AUSTRIA 2010 (IN CONDIZIONI PESSIME COME SE FOSSERO DEL 2002)

10 CENT FRANCIA 2009 (SPL)

10 CENT ITALIA 2010 (QFDC)

2 EURO AUSTRIA 2010 (SPL)

2 EURO IRLANDA 2002

2 EURO FINLANDIA 1999

5 CENT GERMANIA 2008 ZECCA F

50 CENT IRLANDA 2005

5 CENT AUSTRIA 2010

2 EURO ITALIA CC 2006 TORINO(SPL) (QUANTI ULTIMAMENTE SONO ARRIVATO A QUOTA 18)

20 CENT AUSTRIA 2009

Tutte doppie tranne il 50 cent irlanda, 2 euro finlandia e 10 cent italia, se vi interessa qualcosa ditemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quelle tre monetine le ho pagate 2€ in totale, ma se non sbaglio si possono trovare anche a 1,50€. Per 5€ non le avrei mai prese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Paese: estonia

Condizioni: spl

Tiratura: ????

Città: firenze

Paese: olanda

Condizioni:spl

Tiratura: 3.988.000

Città: firenze

post-21939-0-48730200-1303413733_thumb.j

Woow!!Ottimi ritrovamenti,complimenti davvero!O.OIo ancora stento a trovare monete del 2010,e c'è già chi trova quelle del 2011!Andrebbero postate nelle Rarità!Il 2 euro estone poi addirittura,che fortuna che hai avuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ritrovamenti odierni

Taglio: 10 cent

Paese: finlandia

Anno: 2002

Tiratura: 1.352.000

Città: Benevento

Taglio: 2 euro commemorativo

Paese: italia

Anno: 2010

Condizioni:qFDC

Tiratura: 3.941.000

Città: benevento

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.