Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

Taglio: 50 centesimi euro

Nazione: Vaticano

Anno: 2010

TIratura: 2.184.704

Condizioni: spl

Città: Parma

note : 1 pezzo resto dalla macchinetta del caffè

1 pezzo resto dalla macchinetta del caffè

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto trovando molte 2€ Italia 2009 non commemorative. Ho letto che molti non riescono a trovarla, come mai io tante?

Beato te!!Io non ne ho mai trovato uno;così come non ho mai trvato un 2 euro 2007 o 2008.Probabilmente devono aver aperto qualche rotolino in zona...o magari nella tua zona le monete di quest'anno sono state distribuite in maniera più consistente rispetto ad altre parti d'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto trovando molte 2€ Italia 2009 non commemorative. Ho letto che molti non riescono a trovarla, come mai io tante?

Beato te!!Io non ne ho mai trovato uno;così come non ho mai trvato un 2 euro 2007 o 2008.Probabilmente devono aver aperto qualche rotolino in zona...o magari nella tua zona le monete di quest'anno sono state distribuite in maniera più consistente rispetto ad altre parti d'Italia.

Dici che mi conviene metterli da parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che mi conviene metterli da parte?

Beh,dipende da te :) Se hai intenzione di fare qualche scambio con altri collezionisti magari puoi metterne da parte qualcuno;altrimenti puoi rimetterli benissimo in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1€ Finlandia 1999, condizioni BB, tiratura 16.120.000.

Un po' mi girano perchè è la seconda moneta finlandese che trovo in una settimana (e non sono neanche facili da reperire), e ormai della Finlandia, tranne i 2€ CC, non mi interessa nulla, mentre non trovo mai le monete di Cipro e Malta. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari se ne trovo un patrimonio alcuni li lascio andare... Però per esempio per me è impossibile trovare la 5 cent 2003 mentre è comune la 10 cent 2004 che per alcuni è difficile da trovare. Sono 2 anni che guardo attentamente ogni 5 cent e nemmeno una del 2003!! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la moneta da 5 cent 2003 mi ritrovo nella tua stessa condizione!Pensa,qualche estate fa avevo preso l'abitudine di andare a cambiare spesso qualche euro tutto in monete da 5 cent per vedere di rintracciarlo..ma niente!!-.-L'unico che sia riuscito a rintracciare è stato quello del 2004 che comunque mi mancava e che da allora non ho mai più rivisto.Il 10 cent del 2004,invece,l'ho trovato solo una volta perciò devi essere proprio fortunato se da te questa moneta è comune!:)Mettine qualcuna da parte anche di queste..sono comunque monete abbastanza rare perciò potrebbero servire per scambi interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari se ne trovo un patrimonio alcuni li lascio andare... Però per esempio per me è impossibile trovare la 5 cent 2003 mentre è comune la 10 cent 2004 che per alcuni è difficile da trovare. Sono 2 anni che guardo attentamente ogni 5 cent e nemmeno una del 2003!! :angry:

Per quanto riguarda la moneta da 5 cent 2003 mi ritrovo nella tua stessa condizione!Pensa,qualche estate fa avevo preso l'abitudine di andare a cambiare spesso qualche euro tutto in monete da 5 cent per vedere di rintracciarlo..ma niente!!-.-L'unico che sia riuscito a rintracciare è stato quello del 2004 che comunque mi mancava e che da allora non ho mai più rivisto.Il 10 cent del 2004,invece,l'ho trovato solo una volta perciò devi essere proprio fortunato se da te questa moneta è comune!:)Mettine qualcuna da parte anche di queste..sono comunque monete abbastanza rare perciò potrebbero servire per scambi interessanti.

qui a Chieti in 7 anni avrò visionato migliaia di 5 centesimi e del 2003 ne ho trovata soltanto una! (siamo quasi ai livelli della 50 lire 1958)

saluti da Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e buona domenica a tutti!!Comunque,almeno tu l'hai trovata una..beato te!!Io mai nessuna,e idem per quanto riguarda la moneta da 1 cent 2003..sto ancora cercando ma l'anima se ne ho visto una!

Link al commento
Condividi su altri siti

qui a Chieti in 7 anni avrò visionato migliaia di 5 centesimi e del 2003 ne ho trovata soltanto una! (siamo quasi ai livelli della 50 lire 1958)

saluti da Andrea

Ma il bello è che ti giuro, quando avevo 8 anni (2001) la 50 lire 1958 la trovai in spl-!! Cel'ho conservata ben bene ma della 5 cent 2003 nemmeno l'ombra. A tutti gli amici ho promesso 1 euro per chi me la trova e guardano sempre ma niente.. Bah..

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2 euro 200° Anniversario della Nascita di Cavour

Nazione: Italia

Anno: 2010

TIratura: 3.941.000

Condizioni: spl

Città: trieste

Note : la terza moneta del 2010 fino ad ora ritrovata in circolazione

Link al commento
Condividi su altri siti

ritrovati dalla mia ragazza

taglio: 20 cent 2005

Nazione: Italia

Tiratura:4.943.900

Condizione: BB

Città: Padova

Modificato da alelollo
Link al commento
Condividi su altri siti

saluti da Andrea

Ma il bello è che ti giuro, quando avevo 8 anni (2001) la 50 lire 1958 la trovai in spl-!! Cel'ho conservata ben bene ma della 5 cent 2003 nemmeno l'ombra. A tutti gli amici ho promesso 1 euro per chi me la trova e guardano sempre ma niente.. Bah..

forse la tua dose di fortuna l'hai usata tutta per quelle 50 lire :lol:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

saluti da Andrea

forse la tua dose di fortuna l'hai usata tutta per quelle 50 lire :lol:

ciao

Molto probabilmente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,il 2 euro irlandese non mi sembra una brutta moneta,anzi!!E' pure da rarità :)

Be intendevo di solito.. :P

Oggi invece..

20 cent 2005 Germania Zecca A (tir. 8.000.000)

2 euro 2003 Germania Zecca F (tir. 24.460.000)

10 cent francia 2001 (tir. 144.478.261)

10 cent slovacchia 2009 (tir.74.717.000)

10 cent austria 2010 (tir. ???)

10 cenrt spagna 2000 (tir.243.850.400)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovata la quarta moneta del 2010(dopo i 5 cent olandesi,1 cent italiano e 1 cent austriaco);

Taglio:5 cent

Nazione:Austria

Anno:2010

Tiratura:???

Conservazione:SPL-

1zpmmh4.jpg

Modificato da Marco_S
Link al commento
Condividi su altri siti

Io Trovo la terza: Italia 2010 FDC da rotolino dopo il centesimo 2010 da rotolino sia italiano che austriaco. Se andate al grosso supermercato che ha il nome come i centesimi inglesi, trovate rotolini di nuovi millesimi italiani e austriaci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.