Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

oggi ho trovato un discobolo di atene 2004 greco

il primo commemorativo non italiano che mi capita per le mani in 10 anni di euro ....

Beato te che lo hai trovato!Io lo cerco ancora!!E tranquillo che nn sei il solo :)...anche io detengo il record di UNA sola moneta da 2 euro commemorativa straniera(un 2 euro TDR tedesco per la precisione) e tutte le altre italiane.Che sfortuna -.- -.-

Io di 2 euro CC stranieri ho trovato solo Belgio 2009 Austria TdR e poi basta :angry:

Almeno tu ne hai due..e io che dovrei dire che ne ho 1 solo? :angry: :angry: In compenso,però,ho quasi completato le commemorative italiane.Mi manca solo l'EMU.

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo commemorativo non italiano che mi capita per le mani in 10 anni di euro ....

Beato te che lo hai trovato!Io lo cerco ancora!!E tranquillo che nn sei il solo :)...anche io detengo il record di UNA sola moneta da 2 euro commemorativa straniera(un 2 euro TDR tedesco per la precisione) e tutte le altre italiane.Che sfortuna -.- -.-

Io di 2 euro CC stranieri ho trovato solo Belgio 2009 Austria TdR e poi basta :angry:

Almeno tu ne hai due..e io che dovrei dire che ne ho 1 solo? :angry: :angry: In compenso,però,ho quasi completato le commemorative italiane.Mi manca solo l'EMU.

Anche a me manca l' EMU!

Ho trovato 2006, 2007 TdR, 2008 l' avevo trovata ma poi mi è misteriosamente sparita! Poi con una botta di emmh fortuna il 2009 Braille, aspettiamo il 2010 allora! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me manca l' EMU!

Ho trovato 2006, 2007 TdR, 2008 l' avevo trovata ma poi mi è misteriosamente sparita! Poi con una botta di emmh fortuna il 2009 Braille, aspettiamo il 2010 allora! :)

Ah no..la mia è una coincidenza alquanto curiosa sul come abbia recuperato le mie commemorative italiane.Calcolando che non vado a spulciare le casse dei negozi,tutte le mie monete mi sono sempre capitate "a caso"..ed è curioso il fatto che abbia trovato tutte le commemorative italiane esattamente in ordine cronologico di uscita :D.Prima il WFP,poi la Costituzione,poi Torino 2006,TDR,Diritti umani e per ultimo il Braille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me manca l' EMU!

Ah no..la mia è una coincidenza alquanto curiosa sul come abbia recuperato le mie commemorative italiane.Calcolando che non vado a spulciare le casse dei negozi,tutte le mie monete mi sono sempre capitate "a caso"..ed è curioso il fatto che abbia trovato tutte le commemorative italiane esattamente in ordine cronologico di uscita :D.Prima il WFP,poi la Costituzione,poi Torino 2006,TDR,Diritti umani e per ultimo il Braille.

Prossimo rotrovamento allora quello del 2010!

Non prima dell' EMU però! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio:10 cent

Nazione:Irlanda

Anno:2002

Tiratura:275.888.284

Conservazione: Mb

Taglio:5 cent

Nazione Austria

Anno:2010

Tiratura: ---

Conservazione: QFDC

Taglio:50 cent

Nazione Portogallo

Tiratura:151.941.733

Taglio:20 cent

Nazione:Austria

Anno:2009

Tiratura:49.800.000

Conservazione: Qfdc

Taglio:1 euro

Nazione:spagna

Anno:2000

Tiratura:89.250.400

Taglio:10 cent

Nazione:Francia

Tiratura:206.646.000

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il 2003 lo tengo trai i doppioni :)..non mi interessa averlo perchè è comunissimo..ma nn si sa mai che interessi a qualcuno:).

Non dalle mie parti, in tutte le marche trovi solo 2002 e una tonnellata di 2009!

Link al commento
Condividi su altri siti

E ANCHE OGGI ALTRI RITROVAMENTI.. IL FESTIVAL VERDI HA PORTATO FRESCHE MONETUZZE A PARMA..

Nazione: germania

Taglio. 5 CENT

Anno: 2002 J

Tiratura: 504.000.000

Condizione: BB

Città: PARMA

Nazione: SLOVENIA

Taglio. 2 EURO

Anno: 2007

Tiratura:21.250.000

Condizione: SPL

Città: PARMA

Link al commento
Condividi su altri siti

:) a Foggia trovato 1 cent 2010 :)

Se dovessi trovarne degli altri, potresti farmi gentilmente sapere. Magari alla Banca d'Italia sono arrivate nuove monete e dato che vado spesso a Foggia, potrei passarci.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi finalmente una novità:

Taglio:20 cent

Nazione:Belgio

Anno:2009

Tiratura:30.000.000

Conservazione:SPL

xqjpnd.jpg

Modificato da Marco_S
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato il secondo TDR italiano.Condizioni MB..peccato però,avrei sperato in un altro straniero,possedendone solo 1(un tedesco).Se qualcuno è interessato potrei scambiarlo,altrimenti lo rimetto in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

MArco non rimetterlo in circolo prima o poi trovi con chi scambiarlo..

Oggi trovato euro spagnolo 1999.. Non sono cosi comuni qui i 99 spagna..

Si però: 1)Non è in conservazione altissima,2)Sono sicuro che non lo vorrà nessuno per il motivo precedente,e poi rischio di accumulare troppi doppioni..alla fine è sempre del denaro che sta lì bloccato quando poi potrei,x esempio,cambiarlo in spiccioli sperando di trovare una moneta più rara.

Io l'altro giorno ho trovato la mia prima moneta rara spagnola,finalmente!!!Un 20 cent del 2003:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.