Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

Grand Journée Gran Dieu!!

Di camminamento per la bella Pescara, entrato in un ufficio postale per pagare bolletta della luce, ho ricevuto uno scintillante 2 euro Dante 2003, ribadisco 2 euro Dante 2003.

Non credevo ai miei occhi, ho chiesto un paio di rotolini e sono stato accontentato. Bel colpo. E pensare che in circolazione di Dante avevo trovato solo il 2002 e il 2005(oltre alla marea di monete austriache e tedesche).

Vincenzo.

Il 2003 è molto comune:)..io l'ho trovato ieri sera un altro!Piuttosto,mai una volta che riesca a trovare sti benedetti 2007-08 e 09-.-

Comune?! Forse dalle tue parti. E forse qualcuno si è dimenticato di mandare monete in questa parte d'Italia.

Parlando di monete da 2 euro DANTE:

2002 in abbondanza;

2003 sporadica o assente;

2004 assente;

2005 abbondante ma non come il 2002.

2006 sporadica:

2007-2008-2009 ASSENZA TOTALE.

Io del 2004 ne ho 3:)..uno per me,l'altro lo diedi alla mia ragazza e uno mi è rimasto ancora.Se dovesse interessarti potrei scambiartelo,anche se purtroppo nn è in FDC;al massimo un BB+.Le 2003 qui si trovano sempre,anzi..mi stanno pure un po' sulle scatole dato che non si trova altro!!Solo 2002,2003,2005 e di tanto in tanto un 2004 o un 2006.Le ultime 3 annate invece nada!!La mia ragazza,invece,ha trovato il 2007 e in più ha comprato pure la serie da 8 monete senza commemorativa del 2010 italiana.Quindi ha pure già i 50 cent i 2 euro e i 20 cent del 2010.-.-..Le mancano solo i 2 euro 2008 e 2009 mentre,dei 50 cent,le ha tutte,dal 2004 al 2010.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di camminamento per la bella Pescara, entrato in un ufficio postale per pagare bolletta della luce, ho ricevuto uno scintillante 2 euro Dante 2003, ribadisco 2 euro Dante 2003.

Non credevo ai miei occhi, ho chiesto un paio di rotolini e sono stato accontentato. Bel colpo. E pensare che in circolazione di Dante avevo trovato solo il 2002 e il 2005(oltre alla marea di monete austriache e tedesche).

Vincenzo.

Il 2003 è molto comune:)..io l'ho trovato ieri sera un altro!Piuttosto,mai una volta che riesca a trovare sti benedetti 2007-08 e 09-.-

Comune?! Forse dalle tue parti. E forse qualcuno si è dimenticato di mandare monete in questa parte d'Italia.

2002 in abbondanza;

2004 assente;

2006 sporadica:

In che parte d' italia?

Se ti riferisci a me, Pescara.

P.S. Per precisione devo dire che la moneta italiana da 2 euro di qualsiasi annata è in netta inferiorità, rispetto a quella straniera, da queste parti.

La proporzione è di 1 moneta italiana ogni 3 monete straniere.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo.

2002 in abbondanza;

2004 assente;

2006 sporadica:

In che parte d' italia?

Se ti riferisci a me, Pescara.

P.S. Per precisione devo dire che la moneta italiana da 2 euro di qualsiasi annata è in netta inferiorità, rispetto a quella straniera, da queste parti.

La proporzione è di 1 moneta italiana ogni 3 monete straniere.

Da me c'è un'egemonia totale delle monete da 2 euro italiane 2002-2006,delle austriache 2002,delle tedesche 2002 e delle francesi 1999-2002.Tutte le altre straniere e le italiane rare e le commemorative sono quasi impossibili da trovare..la proporzione è molto più alta!!Su circa 10 monete si e no 1 sarà una straniera diversa da quelle elencate o una commemorativa!L'ultima che trovai fu la cc dei diritti umani,e parlo di mesi fa.Delle straniere,invece,rare le greche(solo 2002),le spagnole(2002) e le belghe(2002),praticamente introvabili tutte le altre(Cipro,Belgio non 2002,Spagna non 2002,Malta,Finlandia,Slovenia,Slovacchia,Portogallo,Irlanda,Lussemburgo,Germania non 2002,Grecia non 2002,e commemorative).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo,anche io l'ho trovato poco fa un altro Dante 2003..praticamente in qFDC!!E' una bella moneta,ma cavolo che delusione!!Appena ho visto il faccione splendente di Dante ho creduto subito si trattasse di un 2007-2008-2009 e mi si sono illuminati gli occhi,ma appena ho visto meglio la data ci sono rimasto malissimo-.-.Però non mi spiego una cosa:come mai in FDC questo viene quotato 15 euro e il 2004 20,mentre il 2007-08-09 vengono quotati dai 7 fino a un massimo di 9 euro?

dantemaledetto.png

retroj.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo,anche io l'ho trovato poco fa un altro Dante 2003..praticamente in qFDC!!E' una bella moneta,ma cavolo che delusione!!Appena ho visto il faccione splendente di Dante ho creduto subito si trattasse di un 2007-2008-2009 e mi si sono illuminati gli occhi,ma appena ho visto meglio la data ci sono rimasto malissimo-.-.Però non mi spiego una cosa:come mai in FDC questo viene quotato 15 euro e il 2004 20,mentre il 2007-08-09 vengono quotati dai 7 fino a un massimo di 9 euro?

dantemaledetto.png

retroj.png

Scusa su che catalogo hai visto, perchè in quello che ho io(Gigante 2010) i 2 euro in FDC:

2002 Comunissima: 5 euro;

2003 Comunissima: 4 euro;

2004 Comune: 16 euro:

2005 Comunissima: 5 euro;

2006 Comune: 9 euro;

2007 Comune: 15 euro;

2008 Comune: 13 euro;

2009 Comune: 13 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

No a dire il vero era un negozio online:)..ma non ricordo il nome.

Secondo me è perchè trovarlo in circolazione in qFDC/FDC è difficilissimo!!!!! <_<

E moltissimi rotolini sono stati ovviamente aperti!!

Cmq è strano che i cataloghi la diano a 5-6-7 euro FDC mentre è venduta a 20-25 euro!!

Modificato da coins
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che stamattina anche qui, nel cuore della Ciociaria, a 10 km da Frosinone, ho rinvenuto un 2€ q FdC Dante, data 2003..

Oltre che un 2004 e 2005 commemorativi.. Ormai tra stranieri, commemorativi e soprattutto del 2005 trovare un Dante 2002 è un'impresa..

E meno male, direi..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Confermo che stamattina anche qui, nel cuore della Ciociaria, a 10 km da Frosinone, ho rinvenuto un 2€ q FdC Dante, data 2003..

Oltre che un 2004 e 2005 commemorativi.. Ormai tra stranieri, commemorativi e soprattutto del 2005 trovare un Dante 2002 è un'impresa..

E meno male, direi..

Ciccio 86

Magari io non riuscissi a trovare euro italiani perchè, per sfortuna ogni moneta che mi capita tra le mani è o vaticana o sammarinese.... che sfiga :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

E meno male, direi..

Ciccio 86

Sei fortunato che da te ad essere surclassati dalle monete straniere e dai commemorativi siano i 2 euro Dante 2002.Da me è praticamente il contrario;sono i 2 euro Dante 2002(ma anche 2003-05-06)che surclassano straniere(escluse Austria,Francia e Germania)e commemorative.

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo trovai però non lo conservai ora spero di ritrovarlo visto che ho deciso di fare tutte le annate italiane :) sono già a buon punto :D

Anchio ho deciso di fare per l' italia una collezione per anno, ho finito ad ora solo il 2002 <_< <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo trovai però non lo conservai ora spero di ritrovarlo visto che ho deciso di fare tutte le annate italiane :) sono già a buon punto :D

Anchio ho deciso di fare per l' italia una collezione per anno, ho finito ad ora solo il 2002 <_< <_<

Io,invece,tendo a collezionare le italiane solo in base alla rarità e alle commemorative.L'unica annata che mi interessava avere intera era la 2004 che,piano piano,sono riuscito ad assemblare con tanta pazienza soltanto con monete reperite in circolazione.Delle altre annate mi interessano solamente i pezzi più rari(es. del 2003 solo il 5 e 1 cent,del 2007 il 50 cent e il 2 euro e del 2008 solo il 2 euro,e così via).

Modificato da Marco_S
Link al commento
Condividi su altri siti

Io,invece,tendo a collezionare le italiane solo in base alla rarità e alle commemorative.L'unica annata che mi interessava avere intera era la 2004 che,piano piano,sono riuscito ad assemblare con tanta pazienza soltanto con monete reperite in circolazione.Delle altre annate mi interessano solamente i pezzi più rari(es. del 2003 solo il 5 e 1 cent,del 2007 il 50 cent e il 2 euro e del 2008 solo il 2 euro,e così via).

Capito, dpende dalle scelte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovati 5 cent spagnoli 2007.Uff..

Uff? :)

Già ce l' hai?

In effetti è strano leggere qualcuno che sbuffa dei propri ritrovamenti. Se è così scocciante avere quella moneta basta spenderla no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già ce l' hai?

In effetti è strano leggere qualcuno che sbuffa dei propri ritrovamenti. Se è così scocciante avere quella moneta basta spenderla no?

Ho trovato un GK di resto all' autogrill, uffffffffff :shok: hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Già ce l' hai?

Ho trovato un GK di resto all' autogrill, uffffffffff :shok: hahaha

:D Lo sbuffo era dovuto al fatto che anche oggi,benchè mi siano passate tra le mani un po' di monete,non ho trovato nulla di raro e,al massimo,devo accontentarmi di monetine così tipo quella che ho trovato oggi.Tutto qui. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.