Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Taglio: 10 cent

Nazione: Italia

Anno: 2009

Tiratura: 105.952.000 pezzi

Condizioni: qfdc

Luogo: Frosinone

note: è il primo!!!

Io già lo ho da un bel po' e in giro qui a Parma ne trovo spesso ma non li tengo.

Inviato

Anche oggi ritrovamenti interessanti:

Taglio: 2 centesimi

Nazione: Austria

Anno: 2008

Tiratura: 125.100.000

Condizioni: FDC, fra le migliaia che ne ho visto di questa moneta e decisamente la migliore...

Luogo: Brescia

Taglio: 2 euro CC Diritti Umani

Tiratura: 2.500.000

Condizioni: quasi SPL

Taglio: 50 centesimi

Nazione: Spagna

Tiratura: 3.956.940

Condizioni: buone

Taglio: 1 Euro

Nazione: Spagna

Tiratura: 154.356.940

Condizioni: SPL e sarebbe stato FDC se non fosse stato per una sfregiatura sulla guancia di Juan Carlos.

Taglio: 5 centesimi

Nazione: Olanda

Anno: 2007

Tiratura: 78.600.000 (l'unica di quell'anno a non essere sotto il milione di copie :angry: )

Condizioni: abbastanza ossidata...

Inviato

Taglio: 2 euro CC

Anno: 2005

Tiratura: 18.000.000

Condizioni: SPL

Luogo: Piombino

Inviato (modificato)

l'altro giorno ho trovato un sacco di monetine ma nulla di che non le ho postate mi ricordo 2 pezzi da 5 cent 2000 Spagnoli e vari euro tedeschi e asutriaci..

oggi resto edicola 1 euro Spagna 2001

ora spesa poi farò il resoconto :rolleyes:

Ultimamente però trovo molte piu spagnole in giro.. Piu del solito..

Modificato da Democopy

Inviato

Taglio: 1 euro

Tiratura: 144.952.000

Condizioni: FDC (per-fet-ta!)

Luogo: Torino

Nazione: Irlanda

Anno: 2002

Tiratura: 275.888.284

Condizioni: B

Inviato

Reasoconto della spesa..

2 cent Italia 2005(condizione nn bellissima ma completo serie 2005 cosi)

1 euro Finlandia 2000

2 euro belgio 2005(proprio oggi che mi erano arrivati da uno scambio)

50 cent spagna 2000

1 euro 2002 Germania A (prima volta che la vedo in condizioni cosi belle)

Inviato

Reasoconto della spesa..

2 cent Italia 2005(condizione nn bellissima ma completo serie 2005 cosi)

1 euro Finlandia 2000

2 euro belgio 2005(proprio oggi che mi erano arrivati da uno scambio)

50 cent spagna 2000

1 euro 2002 Germania A (prima volta che la vedo in condizioni cosi belle)

Ciao Demo,hai 2 messaggi:)..beato!!Hai trovato un altro euro finlandese?Io ne ho trovato solo uno,e l'ho pure speso-_-.Io,invece,sto ancora aspettando d trovare 1 euro del 2004 per completare l'annata del 2004 con monete reperite tutte in circolazione!Uff è l'ultima che mi manca!!

Inviato

A me l'altro giorno sono capitati,di resto,ben 3 monete da 1 euro 2009 NUOVISSIME appena tirate fuori da rotolino presumo.Peccato che a parte queste e le solite monetine da 2-1 cent e qualcuna da 10 non si veda altro in giro!!!Però l'anno scorso trovai anche una moneta da 1 euro austriaco del 2009,che tengo ancora,praticamente in FDC senza graffi e con i rilievi perfetti e ancora brillante.E' davvero un gioiellino *.*

Inviato

A me l'altro giorno sono capitati,di resto,ben 3 monete da 1 euro 2009 NUOVISSIME appena tirate fuori da rotolino presumo.Peccato che a parte queste e le solite monetine da 2-1 cent e qualcuna da 10 non si veda altro in giro!!!Però l'anno scorso trovai anche una moneta da 1 euro austriaco del 2009,che tengo ancora,praticamente in FDC senza graffi e con i rilievi perfetti e ancora brillante.E' davvero un gioiellino *.*

Sì anche la mia credo sia stata tirata fuori da rotolino da poco...non c'è altra spiegazione, è troppo lucida :D

Inviato

Sì anche la mia credo sia stata tirata fuori da rotolino da poco...non c'è altra spiegazione, è troppo lucida :D

Anche a me 3 1 euro 2009 direttamente da rotolino l ho visto davanti ai miei occhi aprirlo, una l'ho tenuta le altre le ho spese mannaggia mi sono pentito, potevo scambiarle.. anche euro austriaci spesso sono in Fdc o simili..

Inviato

Ah scordavo trovato 1 euro austria 2008 (nn buonissimo xò bello)

10 cent austria 2002 bruttini

10 cent spagna 1999 bruttoni

Inviato

Anche a me 3 1 euro 2009 direttamente da rotolino l ho visto davanti ai miei occhi aprirlo, una l'ho tenuta le altre le ho spese mannaggia mi sono pentito, potevo scambiarle.. anche euro austriaci spesso sono in Fdc o simili..

Da 1 euro 2009 se ne trovano a tonnellate,la maggior parte nuove nuove,solo 1-2 mi son capitate già opache e consumate manco avessero 10 anni sul groppone.Di euro austriaci 2009 ho trovato solo quella,le altre(tranne 2004 e 2005 che sono meno comuni)le ho trovate tutte.

Inviato

Piccolo ritrovamento di oggi(e su questo avrei molto da dire :D c'è gente che trova di tutto e di più e io devo accontentarmi di questo!):

Taglio:20cent

Nazione:Germania

Zecca:F(mappa nuova,purtroppo.Sarebbe stato un bel ritrovamento se fosse stato quello con la mappa vecchia)

Anno:2007

Tiratura:25.920.000

Conservazione:B+

Note:mi mancano solo le monete delle zecche D e J per completare tutta l'annata 2007 dei 20 cent.

20c.png

PS:avrei una domanda da fare.Come mai nel Catalogo non è possibile fare copia/incolla delle tirature?C'è il copyright?:)..sarebbe molto più comodo così,specie perchè a volte devo andare a riguardarla un paio di volte la tiratura di una moneta perchè magari dopo la cifra dei milioni ce ne sono molte altre diverse e me le dimentico:D.

Inviato

PS:avrei una domanda da fare.Come mai nel Catalogo non è possibile fare copia/incolla delle tirature?C'è il copyright?:)..sarebbe molto più comodo così,specie perchè a volte devo andare a riguardarla un paio di volte la tiratura di una moneta perchè magari dopo la cifra dei milioni ce ne sono molte altre diverse e me le dimentico:D.

A me lo fa fare anche quando non ho effettuato il login.....

Awards

Inviato

A me lo fa fare anche quando non ho effettuato il login.....

A me no.Clicco con il tasto destro del mouse ma non accade nulla...mah

Inviato

A me no.Clicco con il tasto destro del mouse ma non accade nulla...mah

Control C - Control V - Control C - Control V.......il comando preferito di chi progetta villette a schiera....:D :D

Scherzi a parte, dopo aver evidenziato la tiratura, anche con un doppio click, premi CTRL+C e incolli con CTRL+V.

Awards

Inviato

2 euro Austria 2002

10 cent Irlanda 2002 (incredibile nn si trovano mai in giro)

2 cent italia 2005!! (doppia)

Inviato

Taglio: 20 centesimi

Nazione: Germania

Anno: 2006

Zecca: D

Tiratura: 40.950.000

Condizioni: buone, ma nulla di che.

Inviato

Tiratura: 89.956.400

Condizioni: Quasi FDC

Nazione: Lussemburgo

Tiratura: 3.000.000

Condizioni: Buone

Inviato

Wow!Il 50 cent è proprio un bel ritrovamento!!Andrebbe spostato in Osservatorio Rarità,con la foto magari1:)..Io ho solo quello del 2002,50 cent..in compenso però ho il 5 cent 2006 e il 10 cent 2008.

Inviato

A brescia ritrovi un po' troppe belle monete mi sa dovrò farci un giro!!

Inviato

Luogo: Ragusa

Inviato

Ecco l'altro <_<

Inviato

E che cacchio... :aggressive: ah ah

oggi mi accontento di questo:

Nazione: Portogallo

Tiratura: 20.000.000

Condizioni: BB

Luogo: Piombino

Inviato

Io è 3 giorni che mi danno solo resto italiano e niente di che poi.. uff ho finito le monete straniere in circolazione a Parma a furia di tenerle :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.