Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

ma stanno tutti a Bergamo? :huh:

A parte gli scherzi, potrebbe anche essere che molti esemplari siano effettivamente finiti tutti nelle stesse zone (a causa di una messa in circolazione poco uniforme) in quanto i due esemplari di 5 Cent Italia 2003 che possiedo li ho ritrovati in edicola lavorando l'estate scorsa, dove c'erano comunque moltissimi clienti della zona di Bergamo.

...non credo proprio che a Bergamo ce ne sia un alta concentrazione, in fondo ne ho trovati solo 4 esaminando + di 2.000 monete è un misero 0,2% non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma stanno tutti a Bergamo? :huh:

A parte gli scherzi, potrebbe anche essere che molti esemplari siano effettivamente finiti tutti nelle stesse zone (a causa di una messa in circolazione poco uniforme) in quanto i due esemplari di 5 Cent Italia 2003 che possiedo li ho ritrovati in edicola lavorando l'estate scorsa, dove c'erano comunque moltissimi clienti della zona di Bergamo.

...non credo proprio che a Bergamo ce ne sia un alta concentrazione, in fondo ne ho trovati solo 4 esaminando + di 2.000 monete è un misero 0,2% non credi?

Ricavando la percentuale è sicuramente un dato basso però secondo me alcune zone risulteranno sicuramente più "fornite" di altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricavando la percentuale è sicuramente un dato basso però secondo me alcune zone risulteranno sicuramente più "fornite" di altre.

Concordo. Del resto questo vale un pò per tutte le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente oggi dopo lo spulciamento degli ennesimi 400 pezzi da 1 cent:

Taglio: 1 cent

Nazione: Italia

Anno: 2003

Tiratura: 9.749.000

Città: Bergamo

Condizioni: SPL+

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti a te :D (complimenti)

quindi ora sei alla caccia di queste?! B)

10cent2004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10cent2004.jpg

si si mi piacerebbe la seconda da destra!!

che belle!! (complimenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

10cent2004.jpg

sono davvero belle!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve...

Io ho ricevuto 50 cent di San Marino del 2002 in provincia di Venezia, come resto. :)

bel colpo! benvenuto sul forum B)

Grazie! :)

Proprio stamattina un barista che conosco (e che mi fornisce la maggior parte delle monete estere) mi ha dato 1 € della Slovacchia (sembra banale, ma qua in prov di Venezia non s'erano neppure visti fino ad ora in circolazione), 2€ per il 10 anniversario del Belgio e della Francia. Quella del Belgio però è un po' rigata sul lato comune.

Poi qui c'è il boom di monete da 1 cent austriache del 2008 quasi tutte FdC. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve...

Io ho ricevuto 50 cent di San Marino del 2002 in provincia di Venezia, come resto. :)

bel colpo! benvenuto sul forum B)

Grazie! :)

Proprio stamattina un barista che conosco (e che mi fornisce la maggior parte delle monete estere) mi ha dato 1 € della Slovacchia (sembra banale, ma qua in prov di Venezia non s'erano neppure visti fino ad ora in circolazione), 2€ per il 10 anniversario del Belgio e della Francia. Quella del Belgio però è un po' rigata sul lato comune.

Poi qui c'è il boom di monete da 1 cent austriache del 2008 quasi tutte FdC. :unsure:

no qui, fortunatamente, l'euro slovacco è arrivato quasi in tempo reale. Infatti lo ritrovai nella prima decade di gennaio. A seguire un paio di 2 euri, il 50 cent il 10 e il 20 cent. Ora è più di un mese che non vedo più nulla dello stato indicato.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:) a Foggia, di resto, il barbiere mi ha dato: 2 euro lussemburgo 2002, 1 euro luss 2002, 5 cent lussemburgo 2002, 10 cent solovenia, 1 cent slovenia e 2 euro UEM italiane. che cosa voglio di più? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

:) a Foggia, di resto, il barbiere mi ha dato: 2 euro lussemburgo 2002, 1 euro luss 2002, 5 cent lussemburgo 2002, 10 cent solovenia, 1 cent slovenia e 2 euro UEM italiane. che cosa voglio di più? :P

Deve essere un barbiere ex collezionista. :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi giornata austriaca 1 cent 2005 Austria condizioni BB :D
Ieri soltanto?:)..ormai non c'è giorno che non trovi monete da 10 e 5 cent austriaci,sinceramente mi sono un pò scocciato!Non si trova quasi nient'altro in giro!
Link al commento
Condividi su altri siti

Un Lucano?

Marco,è vero.Siamo invasi da euro austriaci.La percentuale è impressionante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Lucano?

Marco,è vero.Siamo invasi da euro austriaci.La percentuale è impressionante!

Da me,e abito in un piccolo paesino di 6000 anime nlla provincia di Lecce,in questo periodo c'è un'invasione di monete austriache in primis,poi di monete francesi(prevalentemente annate 1999-2000-2001-2002)e infine monete tedesche!Tutte le altre sono rare a trovarsi!!Inftti l'ultima moneta straniera rara che ho trovato è stata un 5c Lussemburgo 2006,x il resto..solo qualche monetina comune tipo Belgio 2002,Spagna 1999,ecc..di questo passo come posso sperare d trovare qualche moneta di Monaco,Vaticano o S.Marino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho prelevato 30 euro di rotolini da 1 a 10 centesimi in banca, qualcosa cambia ma sempre i soliti stati Austria, Germania, Spagna, Francia (poche), Olanda e Belgio (poche) da notare che nei rotolini circa l'80% sono italia 2002.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.