Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Taglio: 2 euro

Nazione: monaco

Anno: 2001

Tiratura: 899.800

Condizioni: MB

Città: Mondovi' (CN)

Credo di aver avuto veramente strafortuna!!! :P

****2

€=mc

dove m sta per Monaco e c per :moon:

:lol:

Certo che Monaco si addice davvero bene......

Ma se m in questo caso stesse per MOLTO!!!!?????? :D

Inviato

Taglio: 1 euro

Nazione: germania

Anno: 2003

zecca: J

città: Grosseto

condizioni: BB

Nazione: germania

Anno: 2003

zecca: J

città: Grosseto

Inviato

Nazione: monaco

Anno: 2001

Tiratura: 899.800

Condizioni: MB

Città: Mondovi' (CN)

Credo di aver avuto veramente strafortuna!!! :P

****2

€=mc

dove m sta per Monaco e c per :moon:

:lol:

Certo che Monaco si addice davvero bene......

Ma se m in questo caso stesse per MOLTO!!!!?????? :D

Effettivamente non starebbe male. Tuttavia anche se si cambia significato alla lettera M, ciò che rimane costante è :moon:

:P

Inviato

2 € italia commemorativo 2008 Parma 30-12-2008

20 cent malta 2008 Parma 29-01-2009 ( prima moneta maltese da me ritrovata)

Inviato

Udine Friuli

la prima moneta della slovacchia da 0,20

nuova nuova

Inviato

Nei giorni scorsi:

2x 2€ commemorativo Italia 2008. Nuove.

1€ Malta 2008. Sporco

Inviato

taglio: 10 cent

nazione: francia

anno: 2005

città: grosseto

Inviato

taglio: 5 Cent

nazione: Malta

anno: 2008

città: Roma

condizioni: qFDC

Inviato

salve a tutti :) ,oggi frugando nei resti della spesa di mia madre,ho trovato 10 cent della francia del 2004,ho notato sul catalogo di lamoneta,che non ne è riportata la tiratura,ma che è considerata NC....c'è nessuno che conosca la reale tiratura della moneta,e se è effettivamente una NC?

Inviato
salve a tutti :) ,oggi frugando nei resti della spesa di mia madre,ho trovato 10 cent della francia del 2004,ho notato sul catalogo di lamoneta,che non ne è riportata la tiratura,ma che è considerata NC....c'è nessuno che conosca la reale tiratura della moneta,e se è effettivamente una NC?

Dovrebbe essere 1.500.000.

Inviato

Anche io ne ho trovata una, un paio di mesi fa.

Probabilmente non è troppo rara...

Inviato (modificato)

Trovato 1euro Austria 2009 condizioni qfdc!!

Nello stesso resto:

2€ Grecia 2002 in discrete condizioni;

5cent Austria 2008 qfdc

1cent Italia 2007 spl

2cent Italia 2008 spl

(monete che ho già, ma è bello riceverle tutte in un solo resto!)

:)

Modificato da sagida

Inviato

Confermo la tiratura di 1.500.000 segnalata da b27 http://eurocollezione.altervista.org/_FRANCIA_/_10_cent.htm :)

Inviato

Confermo la tiratura di 1.500.000 segnalata da b27 http://eurocollezione.altervista.org/_FRANCIA_/_10_cent.htm :)

Domanda: come mai sia il Gigante che l'Unificato nulla dicono circa i 1.500.000 esemplari in circolazione ma solo il sito Altervista li cita ?grazie mille...

Inviato

ragazzi grazie mille a tutti per le risposte :) ....dopotutto un milione e mezzo è una tiratura bassina,quindi è stato un bel ritrovamento...

Inviato

2 euro commemorativo 2008 francia super dì di milano

Inviato

Taglio:2 Euro

nazione: Francia

Anno: 2002

Il dato più interessante è un altro: oggi dopo svariati mesi ho ritrovato qualcosa di interessante. Difatti non posso fare a meno di notare che almeno dalle mie parti la presenza di euro stranieri in circolazione è diminuita notevolmente.

Anche questo è un segnale della crisi economica oppure siamo tutti collezionisti ?

Inviato (modificato)
Il dato più interessante è un altro: oggi dopo svariati mesi ho ritrovato qualcosa di interessante. Difatti non posso fare a meno di notare che almeno dalle mie parti la presenza di euro stranieri in circolazione è diminuita notevolmente.

Anche questo è un segnale della crisi economica oppure siamo tutti collezionisti ?

Posso confermare in parte ciò che dici: dalle mie parti (provincia di Ferrara) si trovano sì Euro stranieri, ma in prevalenza delle stesse nazioni (in primis Germania e Austria) raramente Slovenia e ancora più raramente Cipro e Malta... pochissimi 2 Euro commemorativi (l'ultimo ritrovato risale al mese scorso ed era italiano).

In poche parole gli esemplari interessanti sono ben pochi e il motivo non si sa... forse la gente quando trova una moneta "strana" la tiene da parte, collezionista o no, credendo sia chissà quale rarità.

Nonostante ogni due settimane sia dalle parti di Rimini e provincia (luoghi nei quale si dice vi siano vari esemplari sammarinesi circolanti) finito il periodo di lavoro in edicola non ne ho più visto uno.

Modificato da Tm_NPZ

Inviato

Trovati 10cent Irlanda 2006 nuovi nuovi!! :)

Inviato

invece 1 mio amiko a trovato 2 euro del portogallo del 2007 della presidenza europea !!!! e pure in buono stato ma la cosa ke mi fa rosicare di piu è ke lui nn è 1 collezionista! si tiene la moneta solo per fare un dispetto a me ke lui sia meladetto per sempre!

Inviato

Taglio : 1€

Nazione : Austria

Anno : 2009

Conservazione : qfdc

Luogo del ritrovamento : Parma

Inviato

taglio: 10 Cent

nazione: Spagna

Anno: 2007

città: Roma

condizioni: qSPL

Inviato

bottino giornaliero:

2 cent austria 2008

20 cent francia 2008 NC sul catalogo di questo sito! :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.