Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

Forse c'è un'eccessiva proliferazione di osservatori.

Sarebbe bene inserire in tutti le regole e i collegamenti dove postare correttamente.

Sì, forse sarebbe meglio mettere in primo piano una sorta di tabella che spieghi quali monete vanno segnalate e dove.

Al momento vedo che si fa molta confusione.

Le "regole" sono abbastanza semplici :

- Tutte le monete con millesimo 2011 Italiane e delle altre Zecche Europee dovrebbero essere postate esclusivamente nella discussione "Monitoraggio Ritrovamenti su base Regionale".

- Tutte le monete che hanno le caratteristiche richieste dal file di Skaterghost dovrebbero essere postate esclusivamente nella discussione "Osservatorio Rarità"

- Tutte le monete rimanenti dovrebbero essere postate esclusivamente nella discussione "Osservatorio Ritrovamenti"

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diabolik,

so che le regole sono abbastanza semplici però ti faccio notare che il tuo post tra qualche giorno sarà andato "perduto";

io intendevo suggerire che forse è meglio riepilogare tutte queste regole nei vari file riepilogativi in modo da poterli avere sempre sott'ochhio.

Modificato da alessandro1970
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diabolik,

so che le regole sono abbastanza semplici però ti faccio notare che il tuo post tra qualche giorno sarà andato "perduto";

io intendevo suggerire che forse è meglio riepilogare tutte queste regole nei vari file riepilogativi in modo da poterli avere sempre sott'ochhio.

Ciao Alessandro,

Ho aperto una discussione, tra quelle in rilievo, con le indicazione da seguire nei diversi "Osservatori"

Link al commento
Condividi su altri siti

- Tutte le monete con millesimo 2011 Italiane e delle altre Zecche Europee dovrebbero essere postate esclusivamente nella discussione "Monitoraggio Ritrovamenti su base Regionale".

- Tutte le monete che hanno le caratteristiche richieste dal file di Skaterghost dovrebbero essere postate esclusivamente nella discussione "Osservatorio Rarità"

Ciao Diabolik,

mi scuso se si insiste ancora su questo argomento ma ti chiederei gentilmente un chiarimento. Con la creazione del nuovo Osservatorio, si è creato un "conflitto" con l'Osservatorio Rarità in quanto le monete con millesimo 2011 dovrebbero essere postate in entrambi i casi:

- nel topic "Monitoraggio Ritrovamenti su base regionale" andrebbero postate in quanto monete con millesimo 2011;

- nel topic "Osservatorio Rarità" andrebbero postate in quanto "news".

Per questo motivo vorrei chiedere se le monete con millesimo 2011 vanno postate in entrambi gli Osservatori o solo in quello in cui si monitorano i ritrovamenti su base regionale.

In tal caso, si toglierebbe all'Osservatorio Rarità il "privilegio delle news" in quanto queste dovrebbero essere postate esclusivamente nel nuovo Osservatorio ("Monitoraggio Ritrovamenti su base regionale"). Chiaramente questo non è un danno anzi, a mio parere si "alleggerirebbe" non poco l'Osservatorio Rarità, escludendo tutte quelle monete che sono considerate "news" ma non sono rare e si conferirebbe così all'Osservatorio il privilegio di raccogliere esclusivamente le rarità per così dire... "autentiche".

Mi scuso se la domanda è già stata posta ed ha già avuto risposta ma essendo un po' confuso da tutte queste novità vorrei appunto sapere se i ritrovamenti di monte con millesimo 2011 vanno postate solo per il monitoraggio regionale o anche per il file di skaterghost.

Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diabolik,

mi scuso se si insiste ancora su questo argomento ma ti chiederei gentilmente un chiarimento. Con la creazione del nuovo Osservatorio, si è creato un "conflitto" con l'Osservatorio Rarità in quanto le monete con millesimo 2011 dovrebbero essere postate in entrambi i casi:

- nel topic "Monitoraggio Ritrovamenti su base regionale" andrebbero postate in quanto monete con millesimo 2011;

- nel topic "Osservatorio Rarità" andrebbero postate in quanto "news".

Per questo motivo vorrei chiedere se le monete con millesimo 2011 vanno postate in entrambi gli Osservatori o solo in quello in cui si monitorano i ritrovamenti su base regionale.

In tal caso, si toglierebbe all'Osservatorio Rarità il "privilegio delle news" in quanto queste dovrebbero essere postate esclusivamente nel nuovo Osservatorio ("Monitoraggio Ritrovamenti su base regionale"). Chiaramente questo non è un danno anzi, a mio parere si "alleggerirebbe" non poco l'Osservatorio Rarità, escludendo tutte quelle monete che sono considerate "news" ma non sono rare e si conferirebbe così all'Osservatorio il privilegio di raccogliere esclusivamente le rarità per così dire... "autentiche".

Mi scuso se la domanda è già stata posta ed ha già avuto risposta ma essendo un po' confuso da tutte queste novità vorrei appunto sapere se i ritrovamenti di monte con millesimo 2011 vanno postate solo per il monitoraggio regionale o anche per il file di skaterghost.

Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.

Ciao Sagida,

Onestamente non avevo considerato questo aspetto.

Sarei propenso per monitorare le monete con millesimo 2011 esclusivamente nell'Osservatorio Ritrovamenti su base regionale allegerendo non poco l'Osservatorio Rarità in quanto verrebbero escluse tutte quelle monete che sono considerate "news" ma non sono rare.

Comunque chiedo cortesemente all'amico Skaterghost di pronunciarsi sull'argomento in quanto la decisione finale spetta sicuramente a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diabolik,

innanzitutto grazie per la risposta, come sempre preciso e puntuale. :)

A questo punto attendiamo anche l'intervento dell'amico skaterghost per avere maggiori delucidazioni a riguardo. A mio modesto parere, l'idea di "alleggerire" l'Osservatorio Rarità non è male ma bisognerebbe delineare bene i "regolamenti" di entrambi gli Osservatori per evitare che entrino in "conflitto di interessi" :D tra loro.

Ti ringrazio molto per l'attenzione e la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2€

Nazione: Italia

Anno: 2010

Condizione: SPL

Città : Roma

Note: Doppia

Taglio: 50 Cent

Note: 5x (4xDoppie)

Taglio: 20 Cent

Note: 2x Doppie

Taglio: 10 Cent

Note: 5x Doppie

Taglio: 0,02 Cent

post-23598-0-32183800-1321973830_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 10 Cent

Nazione: Germania

Anno: 2003

Zecca: A

Condizione: BB

Nazione: Germania

Anno: 2009

Zecca: G

Nazione: Irlanda

Anno: 2004

Nazione: Austria

post-23598-0-10148000-1321974021_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno: 2005

Città : Messina

Taglio: 0,05 Cent

Anno: 2006

Taglio: 0,01 Cent

Anno: 2004 - 2010 - 2011

Note: Doppi

Nazione: Francia

Note: Doppi

post-23598-0-25739400-1321974279_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diabolik,

Ciao Alessandro,

Ho aperto una discussione, tra quelle in rilievo, con le indicazione da seguire nei diversi "Osservatori"

Così è sicuramente meglio :)

Adesso non ci sono più scuse, guai se sbagliate ancora osservatorio :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non avevo considerato questo aspetto.

Sarei propenso per monitorare le monete con millesimo 2011 esclusivamente nell'Osservatorio Ritrovamenti su base regionale allegerendo non poco l'Osservatorio Rarità in quanto verrebbero escluse tutte quelle monete che sono considerate "news" ma non sono rare.

Comunque chiedo cortesemente all'amico Skaterghost di pronunciarsi sull'argomento in quanto la decisione finale spetta sicuramente a lui.

In effetti questo punto non è ancora stato chiarito. Io ad esempio oggi ho postato la stessa moneta in entrambi gli osservatori perché rientrava nei parametri di tutti e due.

Aspettiamo il parere di Skaterghost per decidere sul da farsi.

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diabolik,

Ciao Alessandro,

http://www.lamoneta....nete-circolate/

Ciao a tutti,

forse la cosa migliore è modificare leggermente la nuova discussione aperta da Diabolik ...

Io metterei la questione in questi termini:

http://www.lamoneta....vatorio-rarita/

- Tutte le monete con millesimo 2011 Italiane e delle altre Zecche Europee che non hanno le caratteristiche richieste dal file di Skaterghost nella discussione "Osservatorio Rarità" dovrebbero essere postate esclusivamente nella discussione "Monitoraggio Ritrovamenti su base Regionale".

http://www.lamoneta....base-regionale/

- Tutte le monete rimanenti dovrebbero essere postate esclusivamente nella discussione "Osservatorio Ritrovamenti"

http://www.lamoneta....o-ritrovamenti/

In questo modo si salvaguarda l'"Osservatorio Rarità" che credo si possa affermare rimane il più interessante ...

Se si seguono le regole del file di Skaterghost l'Osservatorio Rarità comunque risulta "alleggerito"

Aspettando che intervenga l'amico Skaterghost datemi il vostro parere.

Modificato da alessandro1970
Link al commento
Condividi su altri siti

- Tutte le monete con millesimo 2011 Italiane e delle altre Zecche Europee che non hanno le caratteristiche richieste dal file di Skaterghost nella discussione "Osservatorio Rarità" dovrebbero essere postate esclusivamente nella discussione "Monitoraggio Ritrovamenti su base Regionale".

Potrebbe anche essere un'idea ma in questo modo il monitoraggio di monete con millesimo 2011 perderebbe un po' di senso. A mio parere un monitoraggio su base regionale andrebbe fatto su tutti i ritrovamenti postati di monete con millesimo 2011.

Ammettendo solo le monete che non rientrano nell'Osservatorio Rarità (e quindi le monete comuni), si toglie al monitoraggio regionale l'aspetto probabilmente più interessante: quello di monitorare in che quantità e in che "concentrazione regionale" si trovino monete a bassa reperibilità. Purtroppo così facendo, nel topic "Monitoraggio Ritrovamenti su base regionale" andrebbero raccolte esclusivamente tutte le monete del 2011 "comuni" (che in quanto tali non sono ammesse nel file di skaterghost); tuttavia per questo genere di monete c'è già l'Osservatorio Ritrovamenti...

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere un'idea ma in questo modo il monitoraggio di monete con millesimo 2011 perderebbe un po' di senso. A mio parere un monitoraggio su base regionale andrebbe fatto su tutti i ritrovamenti postati di monete con millesimo 2011.

Ammettendo solo le monete che non rientrano nell'Osservatorio Rarità (e quindi le monete comuni), si toglie al monitoraggio regionale l'aspetto probabilmente più interessante: quello di monitorare in che quantità e in che "concentrazione regionale" si trovino monete a bassa reperibilità. Purtroppo così facendo, nel topic "Monitoraggio Ritrovamenti su base regionale" andrebbero raccolte esclusivamente tutte le monete del 2011 "comuni" (che in quanto tali non sono ammesse nel file di skaterghost); tuttavia per questo genere di monete c'è già l'Osservatorio Ritrovamenti...

L'amico Sagida ha colto in pieno l'obiettivo che ci eravamo prefissati con il Monitoraggio delle monete su base Regionale, che ha come scopo quello di verificare la distribuzione di tutte le monete con millesimo 2011 sul territorio nazionale.

L'Osservatorio Rarità è invece l'archivio storico dei ritrovamenti più prestigiosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amico Sagida ha colto in pieno l'obiettivo che ci eravamo prefissati con il Monitoraggio delle monete su base Regionale, che ha come scopo quello di verificare la distribuzione di tutte le monete con millesimo 2011 sul territorio nazionale.

L'Osservatorio Rarità è invece l'archivio storico dei ritrovamenti più prestigiosi.

Quoto Sagida e Diabolik

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista che è già iniziata una collaborazione tra me e collezionistabari non vedo perchè non si debba proseguirla, in che senso....??

Primo Step - In osservatorio su base regionale inserire tutte le monete con millesimo 2011

Secondo Step - in osservatorio rarità continuare a postare in base alle regole vigenti quindi tutte le news comprensive di monete con millesimo 2011 e tutte le monete con millesimo 2011 che rientrano con i parametri dell'osservatorio rarità.

Terzo Step - Io comunico a fine mese a collezionistabari o chi per lui tutte le monete con millesimo 2011

Quarto Step - Io aggiorno il mio file e collezionistabari o chi per lui aggiorna il suo.

Mi sembra la cosa più semplice da fare e la più costruttiva ma sono sempre a disposizione per altre proposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista che è già iniziata una collaborazione tra me e collezionistabari non vedo perchè non si debba proseguirla, in che senso....??

Primo Step - In osservatorio su base regionale inserire tutte le monete con millesimo 2011

Secondo Step - in osservatorio rarità continuare a postare in base alle regole vigenti quindi tutte le news comprensive di monete con millesimo 2011 e tutte le monete con millesimo 2011 che rientrano con i parametri dell'osservatorio rarità.

Terzo Step - Io comunico a fine mese a collezionistabari o chi per lui tutte le monete con millesimo 2011

Quarto Step - Io aggiorno il mio file e collezionistabari o chi per lui aggiorna il suo.

Mi sembra la cosa più semplice da fare e la più costruttiva ma sono sempre a disposizione per altre proposte.

Scusa Skater avrei bisogno di un chiarimento sul terzo step che conseguentemente va a toccare anche quarto step.

Se tutte le monete con millesimo 2011 vanno postate nell'osservatorio ritrovamenti su base regionale perchè dovresti comunicare a fine mese a collezionistabari o chi per lui tutte le monete con millesimo 2011 ?

Per l'aggionamento del file delle monete con millesimo 2011 si potrebbe consultare esclusivamente l'osservatorio ritrovamenti su base regionale.

Modificato da Diabolik73
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, hai ragione, ma se una moneta ha le caratteristiche per essere inserita nell'osservatorio rarità (es. meno di 5.000.000 di pezzi emessi oppure news) perchè deve essere inserita in entrambe le discussioni. è più agevole segnalarle nell'osservatorio più indicato e poi eventualmente incrociare i dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, hai ragione, ma se una moneta ha le caratteristiche per essere inserita nell'osservatorio rarità (es. meno di 5.000.000 di pezzi emessi oppure news) perchè deve essere inserita in entrambe le discussioni. è più agevole segnalarle nell'osservatorio più indicato e poi eventualmente incrociare i dati.

Per me si può fare anche così non ci sono problemi.

La mia proposta iniziale era quella di eliminare le news dell'Osservatorio Rarità e postare in quest'ultimo solamente i ritrovamenti con tiratura inferiore ai 5.000.000 di pezzi.

Invece tutti i ritrovamenti del 2011 si potrebbero postare nell'osservatorio ritrovamenti su base regionale.

In questo modo non dovremmo incrociare i dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può stare bene eliminare le news, ma togliendo i ritrovamenti del 2011 sotto i 5 milioni di pezzi viene a mancare qualcosa al file dell'osservatorio rarità, credo......

Sentiamo anche il pensiero di altri utenti, poi prenderemo la giusta decisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può stare bene eliminare le news, ma togliendo i ritrovamenti del 2011 sotto i 5 milioni di pezzi viene a mancare qualcosa al file dell'osservatorio rarità, credo......

OK sentiamo il parere degli altri utenti e poi prendiamo una decisione.

p.s. Tanti Auguri di Buon Compleanno !!!!!!!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

OK sentiamo il parere degli altri utenti e poi prendiamo una decisione.

Sono con skaterghost e gli faccio anche io tanti Auguri di Buon Compleanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.