Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti

Risposte migliori

Io oggi ho solo trovato un altro 5 cent austriaco 2010 in qFDC,e in più un'altra delusione..un altro 2 euro splendente ma che si è rivelato,poi da vicino,essere solo un Dante 03.

Qui a Chieti sono un pò di giorni che mi capita la stessa cosa.... Dante 2003 fiammanti a quantità incredibili!!!

Avranno aperto qualche riserva di rotolini.

Ogni volta che ne vedo uno dal lato comune penso a un ritrovamento importante e invece.....:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggi ho solo trovato un altro 5 cent austriaco 2010 in qFDC,e in più un'altra delusione..un altro 2 euro splendente ma che si è rivelato,poi da vicino,essere solo un Dante 03.

Qui a Chieti sono un pò di giorni che mi capita la stessa cosa.... Dante 2003 fiammanti a quantità incredibili!!!

Avranno aperto qualche riserva di rotolini.

Ogni volta che ne vedo uno dal lato comune penso a un ritrovamento importante e invece.....:(

Probabile!Io ne tenni uno,trovato mesi fa,praticamente in qFDC!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :D anche a me è piaciuta molto come è uscita,sebbene non sia un fotografo e sebbene l'abbia fatta con la digitale di mio fratello e la lampada da scrivania che uso :D.Comunque sono sempre più convinto che la moneta sia in fondo specchio..illuminatemi,credo sia impossibile trovarle in circolazione e magari manco esiste la versione FS di questa moneta,però boh..è nuovissima e mi sembra pure patinata,non il solito FDC.

La moneta è sicuramente FDC. Indubbiamente siamo di fronte a un bell'esemplare fotografato anche molto bene, ma la versione FS è decisamente un'altra cosa. A parte che è quasi impossibile reperire una FS in circolazione e che anche se fosse, la si troverebbe in condizioni sicuramente non eccelse dato che le FS sono monete molto fragili e facilmente rovinabili con graffi, colpi e segni di altro genere che la circolazione sicuramente non risparmia.

Comunque non si conoscono, correggetemi se sbaglio, monete commemorative dei Giochi Olimpici in versione FS. Si conosce la versione falsa (vedi Catalgo lamoneta.it) :D ma non la versione FS. Questo già sarebbe sufficiente ad escludere la possibilità che la moneta sia FS ma anche a guardar la foto è facile capire che siamo davanti ad una moneta la cui conservazione è molto vicina al FDC, niente di più.

Detto questo comunque preciso che si tratta di un bell'esemplare che l'ottima foto rende sicuramente molto gradevole permettendo di apprezzare tutti i dettagli della moneta.

Grazie mille per la risposta,e anche per i complimenti alla foto :P..la mia era curiosità nata dal fatto che,guardandola bene,sembrava come se fosse leggermente patinata e questo mi ha incuriosito molto :).Comunque sia,sono contento di aver trovato una moneta così ben conservata..molto probabilmente devono aver aperto un rotolino nuovo da qualche parte,altrimenti non si spiega l'alta conservazione;dopo quasi 5 anni di circolazione sarebbe stato impossibile farla mantenere così bene.

Modificato da Marco_S
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta,e anche per i complimenti alla foto :P..la mia era curiosità nata dal fatto che,guardandola bene,sembrava come se fosse leggermente patinata e questo mi ha incuriosito molto :).Comunque sia,sono contento di aver trovato una moneta così ben conservata..molto probabilmente devono aver aperto un rotolino nuovo da qualche parte,altrimenti non si spiega l'alta conservazione;dopo quasi 5 anni di circolazione sarebbe stato impossibile farla mantenere così bene.

Fa sempre piacere trovare esemplari così ben messi anche se si tratta di commemorative già presenti nella propria collezione. La tua moneta è davvero messa bene, anche io ne ho trovata qualcuna in queste condizioni (anche commemorative del 2004 e 2005). Strano che i ritrovamenti di commemorative italiane 2004, 2005 e 2006 in alte conservazioni, si stiano facendo tutti recentemente (o comunque nell'ultimo annetto) quindi lontano dagli anni di emissione. Ad ogni modo ritengo che sia sempre bello trovare monete in alte conservazioni e la tua moneta è davvero un bell'esemplare. Hai fatto bene a tenerla! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi i miei ritrovamenti di oggi postati anche tra le rarità:

Taglio 2 euro

Paese Italia

Anno 2010

Tiratura 3.941.000

Condizioni SPL

Città Chieti

Note: è la prima che trovo in circolazione

(doppia)

Taglio 20 Centesimi

Paese Grecia

Anno 2005

Tiratura 950.000

Condizioni SPL

Città Chieti

entrambe ricevute di resto.:P

post-7019-0-05500400-1297254684_thumb.jp

post-7019-0-42698600-1297254685_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi i miei ritrovamenti di oggi postati anche tra le rarità:

Taglio 2 euro

Paese Italia

Anno 2010

Tiratura 3.941.000

Condizioni SPL

Città Chieti

Note: è la prima che trovo in circolazione

(doppia)

Taglio 20 Centesimi

Paese Grecia

Anno 2005

Tiratura 950.000

Condizioni SPL

Città Chieti

entrambe ricevute di resto.:P

Che cu*o :D..io oggi devo accontentarmi di questi miseri ritrovamenti:

Taglio:2 cent

Nazione:Italia

Anno:2010

Tiratura:???

Conservazione:qFDC

Note:ora mi mancano solo i cent "d'orati" e questo 2 euro cc che chissà quando riuscirò a trovare!

Taglio:20 cent

Anno:2006

Tiratura:4.951.700

Conservazione:BB

Taglio:2 euro

Anno:2005

Tiratura:61.943.900

Conservazione:qFDC

Note:stessa storia di questi giorni!Altro 2 euro fiammante che fa presagire chissà quale ritrovamento importante,ma che in realtà cela un'altra delusione -.-.Devono aver aperto qualche rotolino di 2 euro nuovi nuovi da qualche parte,sennò non mi spiego in così poco tempo il ritrovamento del 2 euro cc 06,del Dante 03 e del Dante 05 in conservazione così alta.

2cent.png

sam0156b.jpg

20cent.png

Modificato da Marco_S
Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio:2 euro

Nazione:Lussemburgo

Anno:2005

Tiratura:3.500.000

Conservazione:MB

Va messa anche in rarità??

Tutte le lussemburghesi vanno nell'Osservatorio Rarità con la foto allegata :)

Domani fotografo e posto tra le rarità allora.. :)

Oggi ritrovati..

1 euro germania 2003 zecca A

5 cent spagna 2003 (messa male) ma tutte i cent spagnoli sono sempre brutti non so xk..

5 cent fgermania 2005 zecca D mi mancava :D

2 euro slovenia 2007

e ancora 2 euro cc 2005 italiani..

devono avere proprio aperto un rotolino perchè 3 in una settimana son troppi.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

e ancora 2 euro cc 2005 italiani..

devono avere proprio aperto un rotolino perchè 3 in una settimana son troppi.. :)

Idem...ne ho trovati due in due giorni. Coincidenza? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro gorno ho esaminato 157 monete da 1cent, 2cent e 5cent per un totale di 3,32€ di valore facciale. :D

Questo il dettaglio:

• Monete da 1cent (tot. 55 pezzi; valore facciale: € 0,55)
    • ITALIA (tot. 38 monete):
      • 2002: 15 monete;
      • 2004: 2 moneta;
      • 2005: 2 monete;
      • 2006: 2 monete;
      • 2007: 3 moneta (spl).
      • 2008: 7 monete;
      • 2009: 7 monete;

[*]GERMANIA (tot. 2 monete):

• 2002 (tot. 1 moneta): zecca di Karlsruhe (G);
      • 2005 (tot. 1 moneta): zecca di Amburgo (J).

[*]AUSTRIA (tot. 12 monete):

• 2004: 1 moneta;
      • 2005: 1 moneta;
      • 2009: 6 monete;
      • 2010: 2 monete.

[*]FRANCIA (tot. 1 moneta):

• 2006: 1 moneta.

[*]PAESI BASSI (tot. 1 monete):

• 2001: 1 moneta.

[*]IRLANDA (tot. 1 moneta):

• 2007: 1 moneta.

• Monete da 2cent (tot. 77 pezzi; valore facciale: € 1,52)
    • ITALIA (tot. 58 monete):
      • 2002: 29 monete;
      • 2003: 1 moneta;
      • 2004: 2 moneta;
      • 2006: 7 monete;
      • 2007: 1 moneta;
      • 2008: 7 monete;
      • 2009: 8 monete;

[*]GERMANIA (tot. 2 monete):

• 2002 (tot. 1 moneta): zecca di Monaco di Baviera (D);
      • 2008 (tot. 1 moneta): zecca di Amburgo (J).

[*]AUSTRIA (tot. 10 monete):

• 2002: 1 moneta;
      • 2004: 1 moneta;
      • 2009: 2 monete;

[*]FRANCIA (tot. 2 moneta):

• 1999: 1 moneta;
      • 2008: 1 moneta.

[*]SPAGNA (tot. 2 monete):

• 2000: 2 monete.

[*]PORTOGALLO (tot. 1 moneta):

• 2008: 1 moneta.

[*]LUSSEMBURGO (tot. 1 moneta):

• 2007: 1 moneta.

[*]USA (tot. 1 moneta):

• 1977: 1 moneta da One Cent (diametro simile al 2cent di Euro).

• Monete da 5cent (tot. 25 pezzi; valore facciale: € 1,25)
    • ITALIA (tot. 18 monete):
      • 2002: 12 monete;
      • 2007: 5 monete.

[*]GERMANIA (tot. 1 moneta):

• 2002 (tot. 1 moneta): zecca di Amburgo (J).

[*]AUSTRIA (tot. 5 monete):

• 2003: 2 monete;

[*]SPAGNA (tot. 1 moneta):

• 2000: 1 moneta.

Se qualcuno fosse interessato, tutte le monete di cui sopra non sono più disponibili per scambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2 Euro

Nazione: Italia

Anno: 2007

TIratura: ?

Condizioni: qFDC

Città: Chieti

Note: lo avevo già ottenuto con una razzia ma dato di resto e cosi ben messo è una grande soddisfazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nazione: Vaticano

Anno: 2010

TIratura: 2 milioni (??)

Città: PADOVA (VENETO)

Quantità: 3 in due mese

Anche se in circolazione se ne trovano ormai a bizzeffe (della moneta in questione) , trovare monete del vaticano tra le monete del resto è sempre un piacere... Due di queste le ho ricevute come resto dal benzinaio e una l'ha trovata mio fratello. Per chi si fosse perso la discussione riguardante i 50 cent Vaticano 2010 ecco il link:

Nazione: Principato di Monaco

Anno: 2002

TIratura: ??

Condizioni: SPL/qFDC

Link al commento
Condividi su altri siti

Nazione: Vaticano

TIratura: 2 milioni (??)

Quantità: 3 in due mese

Forse c'è un errore. Con quella tiratura (2.184.704 pezzi per la precisione; fonte: Catalogo Euro lamoneta.it) è stata coniata ed emessa per la circolazione la moneta da 50cent, non quella da 2euro.

Nazione: Principato di Monaco

Anno: 2002

TIratura: ??

Condizioni: SPL/qFDC

La tiratura è di 456.000 pezzi (fonte: Catalogo Euro lamoneta.it). Complimenti per il ritrovamento! Potresti allegare una foto? :D

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che davvero devono aver aperto qualche rotolino,è incredibile,in una settimana non stanno facendo altro che capitarmi monete da 2 euro italiane nuove nuove che purtroppo,però,sono sempre o Dante 03 e 05 o cc 2005-2006.Oggi ho trovato di nuovo un altro Torino 06 in qFDC,come potete vedere dalla foto(quella di oggi è la moneta a sinistra,comparata con quella dell'altro giorno;solo che quella trovata oggi è leggermente più circolata e meno brillante rispetto all'altra e quindi la spenderò):

20r1d0h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che davvero devono aver aperto qualche rotolino,è incredibile,in una settimana non stanno facendo altro che capitarmi monete da 2 euro italiane nuove nuove che purtroppo,però,sono sempre o Dante 03 e 05 o cc 2005-2006.Oggi ho trovato di nuovo un altro Torino 06 in qFDC,come potete vedere dalla foto(quella di oggi è la moneta a sinistra,comparata con quella dell'altro giorno;solo che quella trovata oggi è leggermente più circolata e meno brillante rispetto all'altra e quindi la spenderò):

Anch'io ieri ne ho trovata una in condizioni Spl. Ma credo sia una cosa normale, visto che ne sono stati coniati circa 40 milioni di pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2 EuroNazione: Vaticano Anno: 2010TIratura: 2 milioni (??)Condizioni: qFDCCittà: PADOVA (VENETO)Quantità: 3 in due mese
Forse c'è un errore. Con quella tiratura (2.184.704 pezzi per la precisione; fonte: Catalogo Euro lamoneta.it) è stata coniata ed emessa per la circolazione la moneta da 50cent, non quella da 2euro.
Taglio: 2 EuroNazione: Principato di Monaco Anno: 2002TIratura: ??Condizioni: SPL/qFDCCittà: PADOVA (VENETO)
La tiratura è di 456.000 pezzi (fonte: Catalogo Euro lamoneta.it). Complimenti per il ritrovamento! Potresti allegare una foto? :D

Taglio:50 centesimi di EuroNazione: VaticanoAnno: 2010Tiratura : 2.184.704Condizioni: SPL+Città: Torino

Queste monete (se accompagnate da relative foto) devono essere inserite nell'Osservatorio Rarità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato stamattina;incredibile,non so a voi,ma a me è ancora il secondo che capita tra le mani da quando trovai il primo 2 anni fa(mentre il 2003 ancora non si fa trovare):

Taglio:5 cent

Anno:2004

Tiratura:9.925.000

Condizioni:BB

16jhcie.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio:2 Euro

Anno: 2005

Città: Salerno

Un paio di mesi fa alla Feltrinelli di Salerno mi hanno dato di resto ben tre esemplari di due euro commemorative della Costituzione Europea...e un paio le hanno date anche ad un mio amico, qualche giorno dopo, sempre lì...Sicuramente gli era arrivato qualche rotolino che poi hanno aperto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti torno a postare dopo un po' di tempo...

Taglio:2 cent

Tiratura: ?

Condizioni: Spl

Città: Carrara

Taglio:10 cent

Nazione: Belgio

Anno: 2005

Tiratura: 10.000.000

Taglio:2 Euro

Modificato da cybo
Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2cent

Paese: Portogallo

Tiratura: 10.000.000

Condizioni: BB

Città: Parma

Note: doppio. Non più disponibile.

post-10854-0-36144200-1297689792_thumb.j

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.